Vocabolario Nephilim!

271 11 0
                                    

Prima di partire con la storia, che è una AU Shadowhunters ma potrebbe essere letta anche da army che non conoscono la saga, vi spiego un po' di parole che troverete nel libro che sono proprie del mondo di Shadowhunters.
In questo modo, avrete dimestichezza con quei vocaboli nonostante non abbiate mai letto la saga di libri.

Nephilim/Shadowhunters: sono cacciatori di demoni, per metà umani e per metà angeli.

Nascosti: Sono creature di vario tipo (Fate; Vampiri; Streghe e stregoni; Licantropi)
Fate = incrocio tra angeli e demoni, sono bellissime e ci sono tantissime specie di Fate. Le più conosciute sono quelle della corte Seelie.
Vampiri = il loro cuore non batte, si nutrono di sangue, bruciano al sole.
Si riproducono tramite il morso.
Licantropi = possono trasformarsi solo parzialmente o totalmente in lupo, se hanno dei figli con i mondani o tra di loro essi nasceranno Licantropi, se hanno figli con gli Shadowhunters nasceranno invece Nephilim.
Stregoni = figli di un uomo/donna e un demone, non invecchiano. Sono sterili, di solito.

Mondani: Esseri umani, vengono chiamati così da Nephilim e Nascosti.

Demoni: ciò che gli Shadowhunters combattono e che compaiono nel nostro mondo, possono essere uccisi con lame angeliche o armi marchiate dai Nephilim.

Istituto: luogo dove gli Shadowhunters imparano a combattere, dove si riunisce il consiglio per prendere le decisioni.

Rune angeliche: marchi fatti sulla pelle degli Shadowhunters con uno stilo (una specie di bastoncino che li "dipinge" sulla pelle) e con significati diversi: calma, guarigione, invisibilità, ecc... hanno vari nomi, ad esempio la runa di guarigione si chiama Iratze.

Spade angeliche: Spade utilizzate contro i demoni. Ciascuna ha il nome di un angelo/arcangelo.

Parabatai: Compagno d'armi che alcuni fortunati Shadowhunters trovano, la cerimonia per diventarlo è suggellata da due rune gemelle, e va fatta entro i 18 anni. Le rune fatte dal proprio parabatai sono più efficaci, ma la vita dei due è legata per sempre. Il legame romantico non è contemplato, ma è invece una rigida fratellanza.

War of Hearts-BTS Shadowhunters AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora