Capitolo 30

495 24 0
                                    


"Ragazzi" ci richiamò Izuku "Ho un'idea. Shouji caricaci in spalla, correremo il più veloce possibile verso Todoroki e Kacchan, facendoci seguire da Tokoyami" affermò

Annuimmo e mi aggrappai a lui. In effetti i due avevano entrambi un quirk che poteva creare luce, questo poteva aiutarlo a tranquillizzarsi.

Tokoyami ci stava dietro e appena arrivammo notammo un villain che stava attaccando Shoto e Bakugou, sulle spalle del primo c'era un ragazzo della B, privo di sensi, probabilmente a causa del gas. Ci avvicinammo scagliando contro al villain Tokoyami che lo finì in men che non si dica. Subito dopo passò a noi, ma prima che potesse toccarci Shoto e Bakugou entrarono in azione, facendolo finalmente calmare.
Ora stavamo bene.

"State bene ragazzi?!" chiesi preoccupata ai due.

"Tsk" ringhiò Bakugou

"Bene, tu?" mi rispose il bicolore avvicinandosi.

"Benone!" replicai sospirando

"Ragazzi, dobbiamo scortare Bakugou fino al campo base, è lui uno degli obbiettivi!" ci ricordò Izuku.

Shouji lo teneva ancora stretto dietro di lui. Avevamo deciso di tenere Bakugou al centro del gruppo mentre camminavamo,  sarebbe stato più al sicuro. Io ero vicina a lui, almeno avrei portato un po' di fortuna.

"Uraraka?!" esclamò Izuku sorpreso.

Ochako e Tzu erano proprio davanti a noi, con un villain, che appena ci vide scappò via.

"Chi era quella?" chiese Shoto

"Una pazza! Un villain pazzo!" rispose Tzu

"Uraraka! Sei ferita?" domandò preoccupato Izuku.

"No...è solo un graffio! Piuttosto, tu come stai?!"

"Per il momento bene, dobbiamo scortare Bakugou fino al campo base!" replicò

"Ehm...ragazzi?" li richiamai "Bakugou non c'è più" affermai

Appena il ragazzo aveva detto il suo nome mi ero girata a cercarlo e avevo notato che non c'era più.

"Come può non esserci più?" esclamò Deku preoccupato.

"Semplice" una voce su un albero attirò la nostra attenzione "Ve l'ho preso io con il mio quirk! Un potenziale come il suo è sprecato tra voi eroi, noi gli daremo un palcoscenico adatto a lui!" Dopo aver detto ciò ci accorgemmo che aveva rapito anche Tokoyami.

"Uraraka! Ti affido il ragazzo!" disse Shoto lasciando lo studente della B alla ragazza. Poi lanciò un potente attacco verso il Villain che aveva catturato Bakugou, ma riuscì a fuggire. Tutti insieme iniziammo a rincorrerlo ma notammo presto che non potevamo riuscire a prenderlo così.

"Uraraka" iniziò Deku "Facci fluttuare, Tzu lanciaci con la tua lingua e Shouji cerca di controllare la direzione con i tuoi arti, non possiamo andare avanti così o non riprenderemo mai Kacchan e Tokoyami!" affermò

"Deku, sei sicuro di potercela fare con quelle ferite?" gli chiesi

"Credo sia meglio che tu non venga" sentenziò Shoto

"Non so neanche cosa sia il dolore adesso, dobbiamo salvare Kacchan, non ho tempo di pensare a questo!" ringhiò in risposta.

I ragazzi si posizionarono tutti vicini e io sentivo ancora dentro di me il desiderio di aiutare. Volevo diventare un eroe e se davvero volevo farlo dovevo mettermi in gioco.

"Tzu, aspetta!" la fermai prima che li circondasse "Mi unisco anche io" sentenziai

"Sei sicura Azu?" mi sussurrò Shoto con un velo di preoccupazione in volto.

"Si, ora non perdiamo tempo!"

Tzu ci lanciò con la sua lingua e appena fummo in aria ci aggrappammo a Shouji che ci guidava nella direzione giusta. Arrivammo presto al villain con la velocità con cui Tzu ci aveva lanciati. Lo urtammo tanto che alla fine cademmo a terra insieme a lui, ma appena ci rialzammo davanti a noi c'erano altri tre villain. Uno era la ragazza pazza di prima, un altro aveva una tuta con una maschera che gli copriva il volto e l'altro ancora aveva indosso solo un cappotto blu scuro e il suo viso e le sue braccia erano piene di ustioni.

Quest'ultimo ci scagliò subito un attacco con del fuoco blu, ma per fortuna non mi colpì. Gli altri due villain iniziarono ad attaccarci. La ragazza, che disse di chiamarsi Toga, si concentro su Izuku er su Shouji, mentre quell'altro su di me e Shoto.

"Ragazzi! Scappate! Mentre siamo piombati sul villain sono riuscito a prendere Bakugou e Tokoyami! Se c'è una cosa che ho capito dalle poche informazioni che avevo era che le gemme le tenevi della tua tasca destra e non ho avuto bisogno di sapere quale fosse il tuo quirk, caro il nostro intrattenitore, per prendertele"  ci urlò Shouji dopo aver slavato Izuku.

Grande Shouji!

Iniziammo a correre ma davanti a noi si presentò un Noumu.

"Un Noumu, di là!" sentenziò Shoto

Ci ostacolò un warp e ci bloccammo tutti colpi storditi e sorpresi, ma anche terrorizzati.

"Ma quello..." iniziai

"...era anche all'USJ..." mormorò Shoto

"...quel warp..." finì Deku.

"Dabi, sono passati cinque minuti da quando è stata confermata la riuscita dell'operazione, possiamo andare." disse

"Ma l'obbiettivo..." iniziò il ragazza pieno di ustioni.

"Non ti preoccupare" lo interruppe il mago "Uno dei miei più grandi vizi e l'inganno, ho creato una coppia di sfere falsa e l'ho messa nella mia tasca destra quando mi hanno attaccato precedentemente. Hanno delle sfere false" affermò togliendosi la maschera e mostrando sulla sua lingua quelle vere.

Cosa?

Un laser improvviso fece sputare le sfere al villain.

Aoyama?!

Non perdemmo tempo, i cattivi stavano già entrando nel warp  e se ne sarebbero andati con i nostri amici. Ci scagliammo su di loro arrivammo lì e Shouji riuscì a recuperarne una ma prima che Shoto potesse prendere l'altra Dabi lo fece al posto suo.

"Che gran peccato...Shoto Todoroki..." sussurrò prima di scomparire nel warp.

Pensavo che se ne fossero andati. Ero ancora in aria per lo slancio che mi ero data. Non vedevo più Shoto e Shouji ai miei fianchi, tutto si fece buio.

***

Uccidetemi vi prego, non voglio tornare a fare greco.
-ila

Shoto Todoroki x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora