0=|William Turner|=3

620 24 0
                                    


Stavamo ancora provando ad uscire da quella gabbia, quando un ragazzo entrò, "Tu, Sparrow" disse, "Si?" Rispose il diretto interessato "Conosci bene quella nave, la Perla Nera?" Chiese e lui annuì, "Dove si mette alla fonda?" Chiese ancora, lui alzò la testa "Dove si mette alla fonda? Non hai sentito le storie?" Chiese lui di rimando, ma senza ricevere risposta, "Capitan Barbossa e la sua ciurma di manigoldi, salpano dalla tenuta Isla de Muerte, un'isola per chiunque introvabile, a parte per coloro che sanno già dove sia" raccontò, "Quella è una vera nave, e quindi dovranno ormeggiarla in un posto vero, e quindi qual è?" Insistette il ragazzo, "Perché lo chiedi a me?" Chiese Jack, "Perché sei un pirata" rispose, "E vuoi tramutarti in pirata anche tu, è così?" Chiese il pirata, il ragazzo si avvicinò alle sbarre "Mai...hanno preso Miss Swan" disse abbassando gli occhi ed il pirata si tirò su, "Oh, quindi c'è una fanciulla di mezzo. Capisco, ebbene se intendi partire a correre in suo aiuto, e conquistare così il cuore della dama...dovrai farlo da solo, amico. Io non vedo un profitto per me" disse il Capitano, ed io mi intromisi, "Se ci fai uscire di qui, accetterà" dissi, e tutti e due annuirono, "Come ci faresti uscire di qui se le chiavi sono scappate?" Chiese Jack e il giovane indicò la gabbia, "Queste celle le ho costruite io, sono cerniere con mezzi perni. Questo vuol dire-" rispose il ragazzo e finalmente capii qualcosa "Questo vuol dire che con la leva giusta e l'applicazione di forza adeguata, saremo liberi" dissi avvicinandomi alle sbarre, "Esatto" disse sorpreso il ragazzo. Lo aiutai ad alzare le sbarre e così fummo liberi. Jack lo guardò perplesso, "Qual è il tuo nome?" Chiese "Will Turner" e un vecchio ricordo, che non ricordavo di avere, mi investì.

Avrò avuto quattro o cinque anni, e mio padre si sedette affianco a me e iniziò a raccontarmi una storia. Mi raccontava di mostri, navi enormi e pirati, tra cui...Sputafuoco Bill Turner. Mi raccontò di averlo incontrato e che dopo un ammutinamento da parte della ciurma, verso il Capitano della nave , fu legato ad un cannone e gettato in mare, mi disse anche che maledisse l'equipaggio e che loro diventarono dei mostri incapaci di provare qualsiasi cosa, come se fossero...morti.

"William Turner" bisbigliai, e loro mi guardarono "Intendo che, suppongo che sia il diminutivo di William" dissi e lui annuii, assottigliai gli occhi "Scommetto che l'hai preso da tuo padre, eh?!" Dissi guardandolo e lui annuii confuso, "Bene Will Turner, prometto sulle pene dell'inferno che ti condurrò alla Parla Nera e alla tua fanciulletta, se addirittura moriresti per salvarla. Abbiamo un accordo?" Disse Jack allungando la mano, e il ragazzo la strinse, "Accetto" sentenziò, "Bene adesso, muoviamoci, dobbiamo trovare una nave, e un equipaggio, quindi in marcia" dissi per poi iniziare a uscire.

-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora