Jack
Ci mancava solo questa. Non bastava doversi portare un ragazzo impertinente, adesso ha anche fatto scappare la parte intelligente. Se non fosse il figlio di William Turner, l'avrei già dato in pasto al mare.
Vago per la grotta senza meta, in cerca della ragazza. Sento uno sparo e mi immobilizzo, "Potevi uccidermi!" Esclamò uno di quelle carogne, "Non ha funzionato, su noi c'è ancora la maledizione!" Disse un'altro. "Tu! Parla! Tuo padre quale era il suo nome!" Chiese l'ammutinato, "Non sei la figlia di William Turner?" Chiese ancora, "No!" Rispose fiera Miss Swan, "Dov'è il suo erede? Quello che arrivò dall'Inghilterra otto anni orsono! Quello in cui nelle sue vene scorre il sangue di William Turner! Dov'è?" Urlò, ma non ricevette risposta e un tonfo seguì il silenzio. Iniziarono ad accusarsi a vicenda, poi "Il medaglione! Se l'è ripreso! Riportatela qui incapacissimo branco di ingrati!" Urlò Barbossa e tutta la ciurma si sparpagliò, corsi per la grotta cercando di non venire beccato e cercando di capire dove era andata quella maledetta ragazza, ma uno spezzone dell'equipaggio mi sbarrò la strada, "Tu morto dovresti essere!" Esclamò uno indicandomi, lo guardai perplesso "Non lo sono?" Chiesi, per poi girare per andarmene, ma un altro pezzo della ciurma mi intrappolò, puntandomi pistole e spade contro, "Peorl...Paerl...Passposté...Parl-" cercai di ricordarmi quella dannata parola, "Parlay?" Mi suggerì uno ed io lo indicai "Eccolo là, Parlay!" Dissi sorridendo, "Che sia dannato quel caprone che ha inventato il parlay" disse uno tenendo la pistola, che io feci abbassare "Sicuramente un francese" dissi e così mi portarono dal <Capitano>.
"Posso sapere come te ne sei andato da quell'isola?" Mi chiese, "Quando mi hai abbandonato su quell'indecoroso sputo di terra, hai trascurato una cosa importante di me" dissi e poi sorrisi "Sono il Capitano Jack Sparrow" dissi semplicemente, "Ah, beh non commetterò la stessa imprudenza adesso. Signori lasciate libera la signora" disse ed io corrugai la fronte. Due energumeni la trascinarono davanti a me "Deria!" Sussurrai, e feci un passo verso di lei, ma venni bloccato dalle pistole caricate
"Sentimenti, Jack?" Mi chiese Barbossa prendendosi gioco di me, "Signori, ricordate il Capitano Jack Sparrow? Uccidete la ragazza e poi uccidete lui!" Disse indicando prima la ragazza e poi me. Assottigliai gli occhi "Non ha funzionato il sangue della ragazza, eh?!" Dissi e lui si fermò, "Non sparate!" Urlò, si avvicinò sorridendo, "Tu sai chi serve a noi" disse ed io alzai la testa, "So chi vi serve, si" dissi e il <Capitano> mi guardò interessato, "Qual è il tuo piano?" Mi chiese ed io sorrisi, "Beh, io ho il nome, e se lo vuoi veramente, ti farai lasciare su un'isola sperduta con il nome che cerchi, mentre me ne vado con la Mia nave" dissi velocemente, e lui aggrottò la fronte "Quindi tu pensi di lasciarmi su una spiaggia, con nient'altro che un nome e la tua parola che hai il nome che cerco, mentre io ti guardo andare via sulla Mia nave?" Mi chiese divertito, io scuoto la testa "No. Io penso si, di lasciarti su una spiaggia, ma senza alcun nome e mentre tu mi guardi andare via sulla Mia nave. E allora ti urlerò il nome che cerchi, ma da lontano. Comprendi?" Dissi, "Ma resta ancora il problema che mi lasceresti su una spiaggia con nient'altro che un nome e la tua parola che hai il nome che sto cercando" disse, "Tra noi due, non sono stato io quello che ha pensato di ammutinarsi. Perciò, è la mia parola quella più affidabile. Per quanto, infondo dovrei ringraziarti, perché in effetti, se tu non mi avessi tradito e lasciato a morire, avrei condiviso equamente con te anche la maledizione" dissi sorridendo, "Strana la vita, eh?!" Dissi infine e lui annuì non molto sicuro, "Portatelo sulla nave" disse rassegnato, "Signore, e che facciamo con la ragazza?" Chiese uno e improvvisamente mi ricordai della presenza di Deria, "È una ragazza scaltra e furba, vi potrà essere utile. Ma è sotto la mia protezione" dissi guardandoli a uno a uno, e il <Capitano> accordò la mia richiesta.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanfictionPrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?