"Barbossa sporco bugiardo!" Gridò Will mentre vedeva la sua amata su una passerella che dava sul mare, "Hai giurato di lasciarla libera!" Aggiunse il ragazzo, "Non osare toccarmi sull'onore, mozzo. Ho accettato di liberarla, ma eri tu che dovevi specificare quando o dove" rispose Barbossa e così imbavagliarono il ragazzo. "Certo è un peccato che questo trionfo di bellezza vada perduto. Quindi ridatemi il vestito, vi prego, prima di andare" disse il pirata e Elizabeth iniziò a toglierselo, "Si intona alla vostra anima nera" disse la ragazza buttandoglielo addosso, "Ancora caldo" commentò il pirata, gettandolo alla ciurma, che impazzì, e così la ragazza si buttò nell'acqua. L'equipaggio spinse Jack sulla passerella, "Speravo proprio che questo si potesse evitare" disse il mio amico, "Jack, neanche te ne sei accorto, quella è la stessa isoletta di cui ti abbiamo fatto governatore nell'ultimo viaggio" disse Barbossa ed io cercai di dimenarmi, "Me n'ero accorto" rispose timoroso Jack, "Può darsi ti riesca un'altra delle tue fughe miracolose e la scampi, ma ne dubito" disse Barbossa, per poi puntargli la spada contro, facendolo indietreggiare, "L'altra volta mi hai lasciato una pistola con un colpo" disse Jack, "Quando hai ragione, hai ragione. Consegnate a Jack la sua pistola! Portatela subito!" Ordinò Barbossa e così gliela portarono, "Considerato che siamo in due, un gentiluomo ci darebbe un paio di pistole" disse Jack cercando di dissuaderlo, "Fatti bastare una pistola come al solito. Anzi, tu sii un gentiluomo, e usala sulla signora, e tu lasciati morire di fame" disse per poi buttare tutti i suoi averi nel mare, "Jack!" Urlai e lui mi guardò triste "Mi dispiace" disse e così anche lui si ritrovò nel mare blu.
"Lasciatemi!" Continuai ad urlare, ma nessuno mi ascoltò, quindi continuai e continuai, fin quando non riuscii a liberarmi dalle mani dell'energumeno che mi teneva stretta, per poi venire bloccata dal Capitano "Voi mi avete davvero stancato. Rinchiudetela nelle celle! E fate in modo che ci rimanga stavolta" ordinò Barbossa, "Non riuscirete a fermarmi! Mi ribellerò e cercherò la fuga ogni istante. E prima o poi ci riuscirò!" Urlai mentre mi trasportavano, nuovamente, nelle prigioni.
Jack
Nuotammo fino all'isoletta, mi voltai a guardare la Perla, "È già la seconda volta che lo guardo mentre si allontana con la Mia nave" dissi arrabbiato, la ragazza non ascoltandomi incominciò a camminare sulla spiaggia, ed io ne approfittai per asciugare la mia pistola, "Non è poi così grande" dissi ad Elizabeth, che era appena sputata dall'altro lato dell'isola, "Se hai intenzione di spararmi, per favore fallo senza indugio" disse la ragazza vedendomi armeggiare con la pistola, la guardai assottigliando gli occhi, "C'è qualche problemi tra noi, Miss Swan?" Chiesi e lei aprì la bocca arrabbiata, "Voi direte a Barbossa del vero scambio per la nave!" Esclamò, "Potremmo aver usato la nave. Il fatto è che non ero andato a dire a Barbossa del sangue di Will in cambio della nave, perché lui non sapeva ancora del sangue di Will, quindi io avevo qualcosa con cui imbucarmi. Che adesso nessuno avrà, grazie al sangue del super Will!" Esclamai alzandomi in piedi, lei abbassò la testa capendo ed io annuii, "Sta ancora salvando la sua vita per salvare la nostra" disse ed io iniziai ad incamminarmi verso il vecchio magazzino, "Quindi dobbiamo fare qualcosa per salvarlo!" Mi urlò da dietro inseguendomi, "Oh, se vai allora, fammi sapere come è andata a finire!" Dissi gesticolando, "Ma siete già stato abbandonato su quest'isola, quindi fuggiremo come avete fatto in precedenza!" Mi disse cercando di convincermi, mi girai di scatto "A quale scopo se è possibile saperlo?! La Perla Nera se n'è andata, e a meno che voi non abbiate timone e vele nascosti in quel bustino, e non credo. Il giovane Signor Turner sarà morto prima che possiate raggiungerlo" Dissi andando a toccare un albero, "Ma voi siete il Capitano Jack Sparrow. Siete svanito sotto gli occhi di sette agenti delle Compagnie delle Indie, diamine! Avete saccheggiato il porto di Nassau, senza esplodere un colpo! Siete voi il pirata cui ho letto o no?" Disse mentre io trovai il magazzino, si avvicinò sempre di più "Come siete fuggito l'altra volta?" Mi chiese infine, "L'altra volta, sono rimasto qui per tre giorni in totale!" Dissi alzando la botola, "L'altra volta, i contrabbandieri, che qui avevano un deposito, sono arrivati, e così ho barattato un passaggio! A quel che vedo, hanno lasciato gli affari da un pezzo, ringraziamo il vostro maledetto amico Norringhton se si sono ritirati" dissi infine prendendo due bottiglie di rum. "Allora è così, eh?! È questo il segreto della grande avventura del famigerato Jack Sparrow. Avete passato tre giorni, sdraiato su una spiaggia a tracannare rum" disse ed io alzai le bottiglie, "Benvenuti ai Caraibi tesoro!" Esclamai, per poi andare sulla spiaggia.
"Quindi, c'è qualche verità nelle altre storie?" Mi chiese inseguendomi Elizabeth, ed io la guardai "Verità?" Dissi sprezzante e le feci vedere, in un moto di rabbia, il segno che avevo sul polso, una bruciatura sull'altro avambraccio e due fori, lasciatami da una pistola, sul petto "Nessuna verità" dissi amareggiato, e mi sedetti di peso sulla sabbia iniziando a bere, "E Will? E Deria?" Mi chiese, ma io non la guardai "Dobbiamo fare qualcosa" disse, "Hai assolutamente ragione!" Dissi e le passai la bottiglia, alzai la mia "Questo, Signore, è a te Will Turner" dissi per poi prendere un lungo sorso, "E a te Deria" sussurrai al vento, per poi prendere un altro sorso, lei stappò la sua bottiglia e si mise affianco a me. Intonò una strofa a bassa voce e poi bevve un po', mi girai stranito "Cos'era quello Elizabeth?" Chiesi confuso, "È Miss Swan!" Esclamò ed io alzai le mani facendo il finto pentito, "Niente. Una canzone che cantavo da bambina, quando pensavo fosse eccitante incontrare un pirata" disse "Seriamente?" Le chiesi e lei assentì, "Dai, abbiamo il tempo!" Dissi incitandola ad intonarla, ma lei negò, "Non ho bevuto abbastanza per cantarla" disse infine prendendo un sorso.
E così, bevemmo tutto il giorno, e quando arrivammo alla sera ubriachi fradici, iniziammo a ballare e cantare intorno al fuoco, e poi ci addormentammo.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanficPrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?