"Deliziatevi gli occhi Capitano. Tutti marinai fedeli e capaci. Ogni uomo vale quel che costa, ed è pazzo in più" Gibbs ci presenta la ciurma, "Quindi è questa la tua ciurma abile e robusta?" Chiese molto scettico Will e Jack si fermò davanti ad un vecchio con un pappagallo, "Voi marinaio", "Cotton signore" disse il nome Gibbs, "Signor Cotton, avreste il coraggio e la forza di eseguire gli ordini e restare saldo davanti al pericolo e a morte certa. Signor Cotton, rispondetemi!" Disse Jack, "È muto signore. Al povero diavolo hanno mozzato la lingua, così ha addestrato il pappagallo a parlare per lui, nessuno sa come ha fatto" lo giustificò Gibbs, "Signor pappagallo Cotton, stessa domanda!" disse Jack, "Vento alle vele! Vento alle vele!" Rispose il pappagallo, "Comunemente lo interpretiamo come un si" ci disse il signor Gibbs, "Certo che è un si" accordò Jack per poi girarsi verso di noi, "Soddisfatti?" Ci chiese e Will sbuffò "Hai dimostrato che sono matti" sentenziò il ragazzo "E quale sarà la nostra parte?" Chiese uno e Jack andò verso il diretto interessato, che aveva un cappello che gli copriva il volto, così lo alzò "Annamaria!" Esclamò sorridendo e quella rispose con un bello schiaffo, che mi fece scoppiare a ridere, "Scommetto che non meritavi nemmeno questo" disse Will, "No, questo lo meritavo" disse Jack, "Mi hai rubato la barca, porco!" Esclamò arrabbiata la ragazza, "Era un-" provò a giustificarsi Jack, ma venne interrotto da un altro schiaffo "Prestito. Un prestito senza permesso, ma con tutte le intenzioni di riportartela presto" finì la frase il pirata, "Ma non l'hai fatto" disse la ragazza, "Ne troverai un'altra!" Esclamò Jack, Annamaria gli puntò il dito contro "Contaci!" Esclamò arrabbiata ed io intervenni "Una più bella!" Dissi, "Una più bella" accordò Jack, "Quella!" Disse Will indicando la barca affianco a noi, Jack si girò spaventato "Quella quale?" Chiese e si girò verso la barca, per poi voltarsi arrabbiato verso di noi "Quella?!" Quasi urlò lui, per poi voltarsi verso la piratessa con un sorriso falso "Si! Quella!" Accordò infine, "Che dite voi?" Chiese agli altri, che urlarono in assenso, e così iniziarono ad andare, "No, no, no, no, porta spaventosamente male avere una, figuriamoci due donne a bordo" Gibbs cercò di dissuadere il Capitano da farci venire "Porterebbe peggio non averle" disse e finalmente salimmo sulla nave.
Vidi Will un po' assente, così mi avvicinai, "Tutto bene?" Chiesi e lui si girò a guardarmi sorridendo, ma falsamente, "Cos'è che ti affligge tanto?" Chiesi addolcendo il tono "Niente, stavo solo pensando" rispose ed io intuii la fonte del suo mal umore, "Pensi alla famosa Elizabeth?" Chiesi e lui annuì "È solo che ho paura per lei, che sia troppo tardi. Vedi, quando ero bambino mi ha salvato e suo padre mi ha donato una vita onesta, dove io ho sempre fabbricato spade che poi utilizzavano gli inglesi. Sono sempre stato innamorato di lei, ma non so se lei lo ha capito, e adesso che siamo distanti e non sono con lei, ho paura che possa accaderle qualcosa e che non avrò mai l'occasione di tirar fuori i miei sentimenti per lei" mi confessò il ragazzo, diventando subito bordeaux dalla vergogna, "Scusa, non so perché l'ho detto" disse ed io mi misi a ridere, "Non c'è nulla di cui scusarsi. Sei preoccupato lo capisco" lo rassicurai e lui sorrise.
Dopo un po' nuvole grigie calarono su di noi, come la notte e subito iniziò a piovere e poi a tuonare, e così ci ritrovammo in mezzo a una tempesta. Il mare sembrava percepire la nostra presenza, quasi a volersela scrollare di dosso con grandi e prepotenti onde, ma noi non cedevamo e ci tenevamo stretti alle corde. Un'onda mi colpì in pieno volto facendomi perdere la presa all'appiglio, così mi ritrovai presto a terra, con la bocca piena di acqua "Stai bene?" Urlò Will e io annuii per poi riprendere la salda presa. "Come raggiungiamo un'isola che nessuno può trovare, con una bussola che non funziona" chiese Will cercando di sovrastare la tempesta "Si, la bussola non punta a nord. Ma noi non stiamo andando a nord, giusto?!" Rispose saccente il signor Gibbs, che dopo poco sparì tra la pioggia, "Dovremmo ammainare i telaggi signore!" Urlò Gibbs a Jack, "La nave ancora un po' terrà" rispose quest'ultimo sorridendo, "A che pensate che vi metta così di buon umore Capitano" chiese confuso il vecchio marinaio, "Che li raggiungiamo!" Risponde tutto entusiasta.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanfikcePrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?