"Prendeteli!" Urlò il Capitano Barbossa alla sua ciurma, e così uscimmo finalmente da quelle gabbie, e ritornammo in quella grotta nell'Isla de Muerte.
Tutti esultavano, aspettando con l'ansia il momento in cui la maledizione sarebbe cessata, poi una faccia familiare mi colpì e allora architettai un piano.
"Jack!" Sussurrai al diretto interessato, lui si girò ed io gli andai incontro, e lo abbracciai di impulso, poi rendendomi conto della situazione mi staccai imbarazzata, "Stai bene?" Mi chiese ed io annuii, "Ho un piano per salvare il ragazzo" incominciai e gli spiegai il piano. Così, l'azione ebbe inizio.
Barbossa fermò il suo discorso vedendo il famigerato pirata tra la folla, "Non è possibile!" Esclamò sbigottito, "Non è probabile" disse Jack, Will si agitò "Dov'è Elizabeth?" Gli chiese dimenandosi, io mi avvicinai silenziosamente da dietro Barbossa, "È al sicuro, come da me promesso. Si sta accingendo a sposare Norringhton, come da lei promesso. E tu stai per morire, come da te promesso. Quindi, qui siamo tutti uomini di parola, a parte Elizabeth, ma solo perché è una donna" disse Jack, ed io arrivai ai piedi dello scrigno.
Jack
Intravidi la mano di Deria che si allungava e prendeva il medaglione, e quindi tirai un sospiro di sollievo, "Ora basta! Sarai il prossimo" disse Barbossa e fece abbassare Will, puntandogli il coltello alla gola, "Dimmi che non farai ciò che stai per fare" dissi facendolo fermare, "No, invece credo che lo farò" disse Barbossa sorridendo, scrollai le spalle rassegnato, "Buon funerale" dissi e lui alzò gli occhi al cielo, fermandosi di nuovo, "Perché non dovrei secondo te?" Mi chiese spazientito, mi tolsi dalla spalla la mano dell'energumeno "Beh perché, la nave di Sua Maestà, la Dauntless, orgoglio della marina britannica, sta flottando al largo della costa, e aspetta voi" dissi e dietro di me sentii dei sussurri sbigottiti, "Ora ascoltami amico. Tu ordini ai tuoi di remare fino alla Dauntlees, e si fanno il loro mestiere. Stretti alla foglia e larga è la via, tu ti ritrovi con due navi, finalmente potrai avere una tua flotta. Terrai la più grande per te come Ammiraglia, e chi dice niente! Ma in quando alla Perla, nominami Capitano, navigherò sotto i tuoi colori, ti darò il dieci per cento dei miei bottini, e tu ti potrai presentare come Commodoro Barbossa. Comprendi?" gli illustrai il mio piano, "E suppongo che in cambio, da me vorrai che non uccida il bastardello e la ladruncola" disse ed io cercai di non voltarmi a guardarla, "No, no, no, no, non ci penso proprio. Uccidili pure, solo non adesso. Spezzerai la maledizione quando sarà il momento più opportuno. Per esempio-" dissi dando uno sguardo a Will, "Dopo aver ucciso Norringhton e i suoi uomini, fino all'ultimo" dissi con fare teatrale, "Era il tuo piano fin dall'inizio, da quando hai saputo il mio nome" disse Will reggendomi il gioco ed io annuii, "Bastardo! Sei un traditore! Sputafuoco Bill ti considerava un amico e tu condanni il suo unico figlio! Sei la vergogna dell'uomo!" Mi resse il gioco Deria, ma vedendo i suoi occhi così accesi di rabbia, seppur finta, contro di me...qualcosa vacillò sotto il mio comando. Mi avvicinai a lei, "Lasciala perdere, non ha fatto altro che urlare e dimenarsi per tutto il viaggio. Una vera seccatura!" Esclamò Barbossa, lei mi passò il medaglione ed io lo infilai dentro la manica, per poi farle un occhiolino, "Lo immagino!" Risposi a Barbossa, lui mi guardò "Però, voglio il cinquanta per cento dei tuoi bottini!" Esclamò, ed io contrattai, e alla fine arrivammo al venticinque per cento, più un bel cappello grande, "Abbiamo un accordo!" Esclamò felice il <Commodoro>, "Orsù gente alle barche!" Urlai, per poi chiedere perdono a Barbossa, che mi guardò male, "Signori, in marcia!" Urlò lui, "Non alle barche?" Chiesi confuso e così la maggior parte della ciurma andò alla Dauntless, mentre il <Commodoro> Barbossa e altri tre scagnozzi rimasero nella grotta per sorvegliare i due ragazzi.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanfictionPrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?