"No!" E una lama venne affondata nel mio addome, "Deria!" Urlò Will, che con l'aiuto di Elizabeth riuscì ad intrappolare gli scheletri. Mi venne incontro, mentre io mi accasciavo a terra, "Deria! No!" Sentii urlare di nuovo, "Jack!" Sussurrai. "Ma...non stai sanguinando" sussurrò Elizabeth. Poi successe tutto in fretta. Jack lanciò il suo medaglione a Will, che andò davanti al forziere, Barbossa puntò la pistola su Elizabeth, e poi uno sparo rimbombò nella grotta. Jack aveva sparato a Barbossa, lui sorrise, "Dieci anni che conservi quel colpo, e sei riuscito a sprecarlo" disse Barbossa, "Non l'ha sprecato!" Esclamò Will, gettando nel forziere anche l'ultimo medaglione col suo sangue.
Non successe niente, poi mi ricordai una cosa. Aggrappandomi a una roccia, "Will!" Urlai attirando la sua attenzione, ed estraendo dalla mia tasca il medaglione, glielo tirai e anche l'ultimo medaglione fu messo nello scrigno. Barbossa iniziò a sanguinare, Jack abbassò il braccio con la pistola, "Sento...freddo" disse infine Barbossa cadendo sui suoi stessi tesoro.
Abbassai lo sguardo e una macchia rossa iniziò a formarsi sul mio addome. Caddi a terra, Jack corse al mio fianco, "Pazza manigolda" disse Jack ed io sorrisi. Un brivido di freddo corse per tutta la mia spina dorsale, Jack si tolse la sua giacca e me la mise addosso, "Rimani sveglia. Chiaro?" Mi ordinò il pirata ed io annuii. Mi prese in braccio e mi caricò su una piccola barca, e tenendomi stretta a sé, uscimmo da quella grotta, ma nessuna Perla Nera ci aspettò. La Dauntless ci catturò, e poi ricordo solo buio...
-2 settimane dopo-
Ci portarono su una piattaforma, con due corde appese ad un'asta e una botola sotto. Tamburi ci accolsero, mentre centinaia di guardie e cittadini ci lanciavano occhiatacce. Ci posizionammo sulle botole. Girai la testa verso di lui e sorrisi, "Andrà tutto bene" gli dissi, anche se non lo pensavo fino in fondo, lui annuì. "Deria Jones! Condannata per avere commesso crimini contro la Corona. Detti crimini essendo, molteplici in quantità e malvagi in natura. I più rimarchevoli nei quali troviamo qui citati: pirateria, contrabbando, furto, incendio, saccheggio, rapina, depredazione, e per questi crimini siete stata condannata ad essere appesa per il collo, finché morte non sopraggiunga! Che il Signore abbia pietà della vostra anima!" Disse un soldato, mi girai di nuovo verso Jack e lui mi guardò sorpreso, "Beh, complimenti. Ma aspetta di sentire me!" Sussurrò lui ed io cercai di nascondere un sorriso fallendo. E nel frattempo che l'annunciatore elencava i molteplici crimini commessi dal mio compagno di impiccagione, mi sfilai dalla manica un coltellino ed iniziai a segare la corda, "Dammi le mani" dissi a Jack e lui si voltò confuso, poi vedendo le mie mani libere annuì, e così liberai anche lui. I tamburi suonarono un ritmo più veloce e un omone ci mise i cappi al collo. Ci voltammo verso la folla e vedemmo Will farsi strada tra i cittadini, per poi estrarre la spada. L'omone andò verso la leva e la tirò. Io mi spostai in tempo. Jack non ebbe i riflessi pronti, ma Will tirò la spada, che si andò a conficcare sotto la botola di Jack, e lui trovò un appoggio per non morire.
Il ragazzo iniziò a combattere contro l'energumeno ed io gli saltai sulla schiena, stritolandogli la gola. Will prese la mazza dell'uomo e tagliò la corda che teneva appeso Jack. Le guardie arrivarono in poco tempo, e noi, colpendone qualcuna che si stagliava sulla nostra via, scappammo. Arrivammo su una piazzola che dava sul mare, e in quel momento decine di guardie ci circondarono. Non avevamo via di scampo.
"Eravamo pronti ad accogliere qualunque manigoldo che avesse tentato di farli evadere. Ma proprio voi" disse il Commodoro puntando una lama alla gola di Will, "Quando sono tornato a Port Royal vi ho concesso clemenza. È questo il modo di ringraziarmi?! Facendo causa comune con loro?! Sono pirati!" Esclamò il governatore Swan, "E brave persone!" Disse Will gettando la sua arma a terra. Jack si indicò sorridendo ed io gli tirai una gomitata. "Se avrò ottenuto solo che, il carnefice guadagni due paia di stivali invece di uno, così sia. Almeno la mia coscienza sarà pulita" disse il ragazzo, Norringhton si avvicinò tenendo salda la spada, "Dimenticate il vostro posto Turner" disse, "Il mio posto è qui, tra voi e loro" disse Will ed io sorrisi mettendogli una mano sulla spalla. Elizabeth andò al fianco del ragazzo, "Ed è anche il mio!" Esclamò la ragazza sotto gli occhi sbigottiti del padre, che poco dopo fece abbassare le armi puntate contro di noi. "È quindi è il posto del vostro cuore, anche?" Chiese addolorato il Commodoro e la ragazza assentì. Jack alzò lo sguardo e lo seguii anch'io. Il pappagallo Cotton! "Bene! Io devo dire che mi sento piuttosto sollevato. È il caso di dire che è andato tutto a posto, eh?! Spiritualmente, ecumenicamente, grammaticalmente!" Disse Jack avvicinandosi al governatore, per poi andare da Norringhton "Comunque sappiate che tenevo per voi, amico. Sappiatelo" disse. Mi prese per mano e poi avvicinandosi al bordo, "Amici! Questo è il giorno che voi tutti lo ricorderete, come il giorno in cui avet-" esclamò per poi inciampare sul muretto e cadere in mare. Sospirai, "Scusatelo, dobbiamo ancora pianificare le uscite ad effetto" dissi, e poi saltai anch'io, riemergendo dopo poco, "La Perla!" Esclamò Jack iniziando a nuotare verso la sua nave, ed io lo seguii.
Salimmo a bordo e tutti accolsero felicemente il Capitano, "Signori! Accogliete a bordo la piratessa Deria Jones!" Urlò Jack e mentre io lo ringraziavo, la ciurma ci acclamò, "Capitan Sparrow! La Perla Nera è vostra!" Disse Annamaria e Jack, sorridente andò al timone, "In coperta cani rognosi! Liberate tutto e alla via così!" Urlò e noi corremmo alle nostre postazioni.
Jack
"Ora...portami all'orizzonte. Na na na na na na na! Granfilibustieri! Yo-oh, beviamoci su!"
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanfictionPrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?