"È incredibile il fatto che ancora non mi abbiate detto il vostro nome" mi fece notare Jack, ed io sorrisi "E chi mi dice che voi siate degno di conoscerlo?" Dissi e lui alzò gli occhi al cielo, facendomi sorridere "Deria Jones. Mi chiamo Deria Jones" dissi e lui per un attimo si assentò, "Tutto bene?" Gli chiesi e lui annuii, ed io tornai a godermi il tramonto.
Will si sedette affianco a me, "Se posso chiedere, chi era vostro padre?" Mi chiese Will ed io abbassai lo sguardo "Non lo so, non ho nessun ricordo, né di lui né di mia madre. Mi hanno abbandonata quando ero piccola, insieme ad un libro su pirati e leggende del mare, quindi ho sempre pensato che fossero loro a raccontarmi quelle storie" dissi e lui mi prese la mano "Mi dispiace, io non lo sapevo" si scusò ed io sorrisi "Come avreste potuto...ma sinceramente non mi interessa" dissi scrollando le spalle e lui mi guardò confuso "Non vorreste conoscere i vostri genitori?" Mi chiese ed io scossi la testa "Se mi hanno abbandonata vuol dire che per loro ero solo un peso, e se non mi hanno cercato per tutti questi anni, vuol dire che non mi hanno mai voluta conoscere, quindi non mi interessano" dissi sicura, "Signorine siamo arrivati. Quindi smettete di bere il tè e aiutatemi ad accostare la nave, su muoversi!" Ci urlò da dietro il Capitano ed io alzai gli occhi al cielo. Scendemmo a terra e Jack ci condusse all'interno dell'isola. Una donna si avvicinò a Jack con uno sguardo molto arrabbiato "Scarlett!" Esclamò Jack e quella gli diede uno schiaffo in faccia, mi coprii la bocca con le mani cercando di non ridere, "Non so se lo meritavo" disse Jack ancora con la testa girata, si girò ed ecco un'altra ragazza "Giselle" l'accolse lui, "Chi era quella?" Chiese la suddetta Gisella, "Chi?" Rispose lui ed ecco un altro schiaffo e qui scoppiai a ridere "Questo forse lo meritavo" disse dopo poco lui, per poi ricomporsi e andare dietro una locanda, dove un uomo dormiva con dei maiali. Jack raccolse un secchio di acqua e lo buttò addosso al povero uomo, che si svegliò di scatto "Tu sia maledetto vigliacco furfante!" Urlò, per poi riconoscere il Capitano "Madre divina, Jack. Sai che svegliare un uomo che dorme, porta male" disse "Ah, fortuna che so come scongiurarlo. L'uomo che l'ha svegliato offre da bere all'uomo che dormiva, l'uomo che dormiva beve mentre ascolta la proposta dell'uomo che l'ha svegliato" disse in risposta, "Si, dovrebbe funzionare" disse l'uomo issandosi su con l'aiuto di Jack. Will gli tira addosso un altro secchio d'acqua "Basta! Sono sveglio" urlò lo sconosciuto, "Era per l'odore" si giustificò il ragazzo e anche qui scoppiai a ridere. "Vedo che vi divertite molto Miss" disse Jack ed io ancora con le lacrime agli occhi annuii "Come mai in tutta la mia vita" esclamai, per poi seguire Jack dentro la locanda seguita da Will e dall'altro uomo. "Tenete gli occhi aperti" ci avvisò Jack, mentre io e il ragazzo fissavamo allibiti tutti gli uomini che si picchiavano senza pietà.
Jack
"Qual è la natura dell'impresa stavolta?" Mi chiese il mio vecchio amico Gibbs, "Sono sulle tracce della Perla Nera" dissi e lui quasi si strozzò e mi guardò diffidente "So dove trovarla e come conquistarla" dissi e lui scosse la testa "Cielo Jack, è uno sforzo inutile. Tu sai meglio di me ciò che si racconta della Perla" disse ed io annuii "E so anche ciò che Barbossa ha intenzione di fare. Ora mi serve una ciurma" dissi determinato "A quanto sento di Capitan Barbossa, non è uomo che tolleri gli sciocchi o ci stringa patti men che meno-" disse ma lo interruppi "Tanto meglio che io non sia uno sciocco allora, eh?!" Dissi "Provamelo!" Disse, "Perché pensi che Barbossa cederà la nave a te?" Mi chiese "Ti dico soltanto che dipende dalla leva che usi, chiaro?" Dissi ma lui non afferrò, dopo un po' di volte che gli facevo cenno verso i ragazzi, si girò a guardarli "Il ragazzo?" Chiese ed io annuii "È l'unico figlio di Sputafuoco Bill Turner, sangue del suo sangue. E la ragazza al suo fianco è la figlia di Davy Jones. Comprendi?" Dissi e lui rimase sorpreso "Ma davvero?" Disse guardandoli, "Leve dici tu, e io dico che il vento sta cambiando invece. La ciurma te la trovo, qui abbonda di marinai, ce ne saranno pazzi quanto te" concluse il mio amico "Lo spero proprio. Dritti alla meta!" Dissi alzando il bicchiere "E conquista la preda!" Concluse per poi sbattere il suo bicchiere col mio, e insieme beviamo.
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia di una ladra e un pirata|-
FanfictionPrima parte Deria Jones, ladra che incontra un uomo carismatico, affascinante e dagli oscuri segreti...un pirata. Le farà scoprire un mondo nuovo, pieno di magia e maledizioni. Riuscirà a fidarsi, ma soprattutto a confidarsi?