Capitolo 9

844 45 6
                                    

Passò un po' di tempo...

In questo istante.
Il 5 giugno.
Draco avrebbe compiuto 2 anni, riusciva a camminare da solo e aveva iniziato a dire qualche parolina in più.

Marisol invece aveva 1 anno e mezzo, aveva imparato a camminare grazie a Draco anche se non riusciva ancora bene perché si stancava facilmente e ancora non aveva detto la sua prima parola.

Era tutto pronto per la festa di compleanno del biondino, gli elfi si erano dati da fare per organizzare tutto nei minimi dettagli per una festa adatta ad un bambino.

Tutto era a tema stelle, si poteva notare che i due piccoli erano appassionati all'astronomia già dalla tenera età, molto spesso li sorprendevano mentre erano seduti a guardare le stelle dalla finestra tenendosi per mano o davanti alla tv mentre guardavano il loro cartone animato preferito (dei piccoli astronauti che compievano tante avventure per lo spazio).

Quei due passavano tutta la giornata insieme persino la notte, da quando li misero a dormire nella stessa culla non vollero sentirne di dormire in due letti differenti costringendo le loro madri ad alternarsi tra le culle, qualche volta dormivano in quella di Draco e altre in quella di Marisol, almeno finché non fossero stati abbastanza grandi da dormire da soli in una stanza tutta loro.

La festa era in giardino, a tutti i rami degli alberi erano state appese delle stelle che pendevano verso il basso, c'era un tavolo tutto addobbato da una tovaglia blu, dei tovaglioli del medesimo colore con sopra disegnate altre stelle e pianeti, su piattini della stessa fantasia c'erano dei Cupcake, biscotti con la pasta di zucchero e tanti altri dolci.

Alle spalle del tavolo appeso ad un albero c'era un telo blu scuro per fare lo sfondo con una grande scritta "BUON COMPLEANNO DRACO", c'erano disposti dei tavoli alti bianchi per gli adulti con delle sedie così che mentre i bambini si divertivano potevano intrattenersi parlando tra loro, ovviamente come ogni festa erano state invitate le più influenti famiglie purosangue.

Il festeggiato per l'occasione sotto osservazione di Lucius si era vestito molto elegantemente, infatti nonostante la sua età indossava una camicia nera e un pantalone con le scarpe, perché non importa che età abbia o in quale circostanza si trovi, un Malfoy si vestirà sempre elegantemente.

La piccola Marisol a differenza di Draco portava uno dei suoi vestitini ma stavolta di colore lilla e delle scarpine, che non toglierà perché ha fatto una promessa al biondino di non sporcarsi le calze ma sappiamo tutti che non la manterrà.

La festa era iniziata e gli invitati iniziavano ad accomodarsi ma all'appello mancava ancora il festeggiato che non si era fatto vedere e una bimba che correva sempre dietro di lui.

Infatti si trovavano con le loro madri ancora all'interno della villa, precisamente in bagno perché la piccola Sol aveva ben pensato di rubare dal tavolo un cupcake e mangiarselo tutto sporcandosi il vestitino.

Bellatrix:<<Come devo fare con te!? Ti avrò detto più volte di non mangiare i cupcake e avevo detto a TUO PADRE di tenerti d'occhio ma ovviamente nessuno dei due mi ha ascoltata!>> disse rivolta alla figlia seduta sul fasciatoio con ancora la bocca sporca di glassa che cercava di leccare con la lingua.

<<e questa macchia poi non vuole andare via!>> continuò strofinando una salviettina umida sulla macchia del vestitino.

Narcissa:<<Oh andiamo Bella, non ti ricordi con quanti cupcake ci siamo sporcate facendo imbestialire le nostre madri da piccole>> disse in tono divertito dalla situazione.

Bellatrix:<<Narcissaaa>> disse in tono annoiato e continuò <<sto cercando di fare un rimprovero serio a questo diavoletto>> lanciando un'occhiataccia alla piccola che ora era passata a leccarsi le dita e per farle un dispetto la madre le pulì sia le mani che il viso e in risposta Marisol gli fece il broncio con un versetto di disappunto.

<<È inutile che fai così te lo meriti>> finì facendogli la linguaccia.

Narcissa:<<Vaa beneee... Perché non provi a levare la macchia con un incantesimo?>>

Bellatrix:<<D'accordo, Tergeo>> disse puntando la bacchetta sulla macchia che in poco tempo svanì.

<<OH Merlino! È tardi, sono già tutti qui!! Perché ci avete aspettate? Draco è il festeggiato dovreste già essere giù tra gli invitati>> disse in tono un po' agitato.

Draco:<<NO! Sol>> disse in braccio a Cissy per poi allungare le braccia verso la piccola e grazie alla madre che si avvicinò si poterono abbracciare.

Narcissa:<<Draco ha ragione, devono fare la loro entrata insieme, perciò andiamo>> disse con un sorrisetto sul volto.

Così si recarono tutti fuori nel giardino con i piccoli che camminavano da soli tenendosi per mano o meglio, Draco teneva Marisol per non farla cadere e appena li videro tutti li accolsero con degli applausi.

La festa procedeva bene, i bambini si divertivano sul prato a giocare tra loro, il cibo era ottimo e gli adulti socializzavano potendo dare sempre un occhio ai loro figli.

Elfo Domestico:<<Mia signora... Twinky voleva avvisarla che la torta è pronta>> disse avvicinandosi al tavolo dove c'era Cissy che intratteneva gli ospiti.

Narcissa:<<Oh sì certo, va subito a prenderla e sistemala sul tavolo>> si rivolse all'elfo che subito corse nella villa verso le cucine a prendere la torta.

<<Un minuto di attenzione prego... tra un po' si aprirà la torta quindi vi invito ad avvicinarvi tutti al tavolo dove sarà posizionata>> disse a tutti gli invitati e prese Draco fecacendolo alzare su una sedia dietro la torta che nel frattempo avevano portato.

<<Ora spegniamo le candeline eh Draco>> disse dandogli un bacio aspettando che si radunassero tutti.

Draco:<<Sol>> disse indicando la bimba che gli sorrideva in prima fila in braccio a Bella che parlava con Tom del pasticcio che aveva fatto la piccola con la glassa dei cupcake.

Cissy si girò nella direzione indicata dal figlio e disse <<Vuoi che Sol stia accanto a te mentre spegni le candeline?>> e in risposta il piccolo annuì con un sorrisone.

<<Va bene... Lucius mi porti un'altra sedia per favore>> si rivolse al marito accanto a lei che nonostante la guardò con una faccia interrogativa annuì e portò un'altra sedia.

<<Bella!>> chiamò l'amica che si girò nella sua direzione e gli fece un gesto con la mano per farle capire che si doveva avvicinare.

Bellatrix:<<Che c'è Cissy?>>

Narcissa:<<Draco vuole spegnere le candeline con la piccola, mettila sulla sedia accanto a lui>>

Bellatrix:<<Oh certo>> disse e fece il giro del tavolo appoggiando Sol sulla sedia che diede subito la mano a Draco.

<<Non lasciare la manina di Draco, ok amore, mi raccomando Draco tienila>> rivolgendosi a lui che subito annuì.

La cosa che sconvolse tutti è stato quello che disse la piccola dopo.

Marisol:<<Daco>> disse con una vocina dolcissima rivolta al biondino con un sorrisone.

Narcissa: <<Oh merlino!>>.

~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°
SPAZIO AUTRICE
Eccomi sono viva!!
Sono tornata dopo tantissimo con un nuovo capitolo.
Bel colpo di scena a fine capitolo che non è terminato.... ;-)

My first love...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora