Prov's Alice
Come ogni noiosa sera stavamo ritornando nel nostro dormitorio,ero stanca morta le lezione erano state pesanti oggi.
Avevamo saltato la cena perché nessuno di noi quattro aveva appetito e poi non stavo bene e nessuno dei tre voleva lasciarmi sola.
Mentre parlavo con i miei amici e mio fratello sentimmo un rumore e facemmo subito deviazione.
Iniziammo a correre per un corridoio finché non trovammo tutto il pavimento allagato.
Iniziammo a camminare lentamente finché non toccai il braccio di Hermione.
Vedemmo un scritta nel riflesso dell'acqua e appena alzammo lo sguardo spaventate lèggemmo all'unisono:Herm&Io: LA CAMERA DEI SEGRETI È STATA APERTA TEMETE, NEMICI DELL'EREDE
Ron guardò in una direzione e esclamò:
Ron:ma che cos'è quella cosa che pende?!
Harry si avvicinò e tutti e tre mantenemmo il respiro.
Io:È Mrs Purr
Iniziammo a indietreggiare finché non balzammo in aria appena sentimmo dei passi.
Ci girammo e vidimo tutta la scuola.
Gazza,il custode,si avvicinò esclamando:Gazza:Ma che succede qui?!
Avanzò fra la folla
Gazza:avanti! Fate largo! Fate largo!
Gridò
Arrivò davanti a mio fratello e lo vidi guardarlo confuso:Gazza:Potter! Che stai...
Il custode si bloccò guardando dietro le spalle di Harry.
Dilató gli occhi e con voce incrinata disse:Gazza:Mrs Purr...?
Furioso guardò mio fratello e ringhiò:
Gazza:Tu hai ammazzato la mia gatta!
Harry:No,non sono stato io...Sussurró Harry spaventato
Gazza:Ti uccido...
Lo afferrò per la camicia e strinse forte in un pugno.
Gazza:Ti uccido!
Gridò.
Sentimmo dei passi veloci e la voce di Silente.Silente:Argus!
I professori si fecero largo tra tutti gli studenti
Silente:Argus io...
Il professore si bloccò guardando il muro
Silente:Che tutti vadano nei loro dormitori immediatamente !
Fece una pausa.
Tutti,compresi noi quattro,ci girammo ma il preside parlò:Silente:tutti tranne...voi quattro!
Ci indicò
Tutti andarono via.
Presi mio fratello e lo avvicinai a me.Silente:Non è morta Argus! È stata...pietrificata!
Allock:Ah! L'immaginavo! Peccato che non fossi presente! Conosco il contro incantesimo che l'avrebbe risparmiata.Tutti i professori lo guardarono male.
Silente:ma come è stata pietrificata non so dirlo!
Gazza:lo chieda a lui! È stato lui a farlo! Ha visto cosa ha scritto sul muro!Harry stette zitto e li io parlai:
Io:p-professore se posso...noi non centriamo nulla!
Harry:noi non abbiamo toccato Mrs Purr!
Gazza:Sciocchezze!Esclamò furioso.
Alzai lo sguardo appena sentii Piton Parlare.Sev:se mi è concesso signor Preside,forse questi ragazzi erano nel posto sbagliato al momento sbagliato
Ci guardammo subito tutti e quattro.
Sev:Tuttavia...le circostanze sono sospette
Si avvicinò a noi.
Sev:io per primo non ricordo di avervi visto a cena,nessuno di voi quattro!
Parlai e subito Piton mi guardò Negli occhi
Io:non stavo bene signore e...hanno preferito ritornare con me in dormitorio.
Herm:Noi stavamo andando verso la sala comune ma poi abbiamo sentito del rumore e siamo venuti qui...
Harry:Prima di prendere la strada per la nostra casa siamo andati da madama Chips perché Alice aveva La febbre!Vidi gli occhi del pozionista saettare verso di me.
Era preoccupato,quello sguardo l'aveva anche un po' di tempo fa,quando mi ero tagliata mentre pulivo i calderoni.Il preside parlò
Silente:innocenti fino a prova contraria Severus!
Gazza:La mia gatta! È stata pietrificata!Piagnucolò
Gazza:Qui ci vuole una bella punizione!
Esclamò
Silente:Riusciremo a curarla,Argus! A quanto ne so la professoressa Sprite ha una fiorente coltivazione di mandragole,verrà preparata una pozione che rivitalizzerà Mrs Purr!
Il preside guardò tutti
Silente:Nel frattempo,consiglio vivamente cautela,a tutti!
Andarono tutti via.
Noi andammo nella sala comune e come entrammo andammo a dormire.Un po' di tempo dopo
Ron:siete sicure che non verrà nessuno qui?
Chiese Ron spaventato
Io:Su questo bagno c'è scritto Guasto nessuno entrerà qui!
Mi sedetti difianco ad Hermione mentre lei mescolava la pozione
Herm:Allora! Ripassiamo il piano! Voi due dovete andare da Malfoy a fare domande sulla camera dei segreti,io verrò con voi diventando Millicent bulstrode! Nasconderemo nell'armadio delle scope Tutti e tre!
Io:c'è un problema! Ho sentito dire che loro tre dovranno essere con Piton!
Herm:oh Bhe! Tu ti tratterrai con Piton!Le mie guance iniziarono ad andare a fuoco
Io:C-Cosa?
La mia amica iniziò a ridacchiare
Herm:Sei tutta rossa! Ho toccato un nervo scoperto Potter?
Chiese divertita
Io:smettila Hermione!
Mi alzai e mi passai le mani sulla gonna.
Ron:Effettivamente ha un debole per te! Ormai sei la sua preferita!
Mi avvicinai allo specchio e mi iniziai a sistemare i capelli
Io:non è così Ronald
Herm:Okey va bene! Faremo finta di crederti!Alzai gli occhi al cielo.
Dopo un po' uscimmo dal bagno e andammo nel corridoio.
Andammo nella sala grande per la cena.
Ci sedemmo vicini e iniziammo tutti a cenare.
Vidi la mia amica avvicinarsi al mio orecchio e sussurrare:Herm:Ti sta guardando
Mi girai subito di scatto verso il tavolo dei professori.
Vidi che parlava con minerva.
Mi girai a guardarlaHerm:Grazie per la conferma
Esclamò baciandomi la guancia.
La guardai torva.
Appena finimmo andammo nella nostra sala comune dove iniziammo a chiacchierare finché,alle 23,andammo a dormireContinua...
STAI LEGGENDO
Dark Love
FanfictionAlice Potter,sorella gemella di Harry Potter,è una ragazza molto dolce e solare. Intraprenderà il suo percorso di studi a Hogwarts dove conoscerà Hermione e Ron,i suoi migliori amici,con loro e con suo fratello vivrà molte avventure finché,però,non...