ᴠ (1/2)

1.9K 106 39
                                    

ʟᴇ ᴄᴏɴǫᴜɪsᴛᴇ ᴅɪ ᴄʜʀɪsᴛɪᴀɴ sᴛᴇғᴀɴᴇʟʟɪ
••••••••••••••••

Maria De Filippi si divertiva a mettere in imbarazzo i concorrenti del programma televisivo che era "Amici".

La conduttrice infatti non perdeva tempo a mettere il dito nella piaga se questo avrebbe fatto aumentare gli ascolti.

Questo accadeva soprattutto in prossimità del serale, quando ormai le maglie erano distribuite e tutti potevano tirare un sospiro di sollievo e prepararsi alla fase finale di quel percorso.

La conduttrice quindi stressava i membri della produzione affinché le procurassero materiale interessante da poter trasmettere in puntata.

Christian si era ritrovato spettatore di teatrini che riguardavano un riavvicinamento di Carola e Luigi, baci fin troppo appassionati di Sissi e Dario e minuti interi dedicati alle coccole che si scambiavano Albe e Serena.

Per non parlare poi delle gare di freestyle che Crytical improvvisava in casetta con chiunque e le lezioni di classico che Guido dava giornalmente a Alex e Luca e che avevano portato l'allievo della Cuccarini ad eccellere, ormai, nelle piroette e Luca a cadere svariate volte battendo il culo sul tappeto.

Insomma tutto abbastanza divertente visto che non lo riguardava.

Ma Christian evidentemente non aveva considerato strano il fatto che lui in quei brevi video neanche comparisse, come se lo volessero tenere nascosto appositamente per poi divertirsi a tempo debito.

Quel momento era arrivato.
Stefanelli era appena tornato al suo posto dopo aver finito la sua coreografia e aver ascoltato i soliti pareri dei professori; la Celentano aveva sempre qualcosa da ridire, la Peparini lo aveva sorpreso perché con un sorriso accennato aveva annunciato che si, in lui aveva visto molti miglioramenti e stava andando bene.

Questi commenti erano poi passati in secondo piano quando Raimondo Todaro gli aveva rivolto il suo solito sorrisino da padre fiero per i suoi pargoletti e gli aveva poi annunciato a gran voce che era ufficialmente al serale.

Aveva sorriso come un bambino di 3 anni davanti le caramelle quando aveva stretto tra le mani quella felpa dorata, ma poco importava.

Solo che Maria si divertiva a sostituire i momenti felici con quelli imbarazzanti, quindi eccola che con quello sguardo di chi la sa lunga aspettava che salisse fino al suo banco per poi alzarsi e annunciare a gran voce.

«Raimondo però c'è qualcosa che non sai sul tuo allievo» quel sorrisino di chi la sa lunga fece scattare sull'attenti il professore che, diciamolo, era più interessato ai gossip di quella casetta di quanto non lo fossero i fan da casa.

Christian si gelò sul posto, la felpa nera che prima indossava ormai tolta e poggiata sul banco, il petto nudo e la felpa dorata mezza infilata sulle braccia.

Il pubblico urlò. Lui stava già pensando al peggio.

«Che mi sono perso Maria? Il muto lassù non mi racconta mai nulla» Todaro indicò il suo allievo con un dito mentre la conduttrice continuava a ridere.

Christian scosse la testa come per dire che lui non c'entrava proprio nulla, era più che innocente.

«Ti faccio vedere un filmato Raimondo, così capisci che intendo» e il pubblico scoppiò in urla e applausi mentre Christian, che aveva ormai indossato la felpa dorata, appoggiava sconsolato la fronte sul suo banco.

Poi i due grandi schermi dello studio si accesero e, su sfondo blu, apparve in grandi caratteri la scritta
"Le conquiste di Christian Stefanelli".

I fan continuavano ad applaudire impazziti, Todaro gli lanciò uno sguardo sorpreso e Mattia, come se lui non fosse per niente coinvolto in quella storia, gli tirò una cinquina sul collo.

𝑪𝒆𝒓𝒄𝒂𝒎𝒊 𝒏𝒆𝒍 𝒃𝒖𝒊𝒐 •𝒁𝒆𝒏𝒛𝒐𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora