Mi sveglio di soprassalto,senza fiato.
"Cazzo" ,penso fra me e me, " l'ennesimo incubo su mio padre."
Da quando ho lasciato gli Abneganti e mio padre per entrare negli Intrepidi, questi incubi sono molto ricorrenti.
Ancora tormentato, decido di alzarmi e prepararmi per l'arrivo degli iniziati: spero proprio che questa volta non siano tutti delle femminuccie smidollate come l'anno precedente.
Ricordo ancora il rituale di iniziazione e il giorno della mia Cerimonia, ben due anni fa: il sangue che cola sui carboni roventi, il taglio troppo profondo che esprime tutto il mio dolore,lo sguardo minaccioso di mio padre.
Giá, Marcus Eaton, mio padre.
Mi lavo il viso come per cancellare questi pensieri dalla mia mente,ma so giá che non succederà.
Mi vesto velocemente, e poco dopo sono all'ingresso della Grotta con Lauren, in attesa che gli iniziati si buttino giú dal quel cazzo di cornicione; di solito sono i figli degli intrepidi i primi a farlo, ma questa volta la prima ad atterrare sulla rete non é un'intrepida.
È un'abnegante.
Li riconosco dai loro vestiti grigi,noiosi e monotoni, che ho dovuto portare per 16 anni della mia vita. Lei peró... Lei é bellissima.
Ha i capelli biondo cenere raccolti in un semplice chignon, un viso affilato, due grandi occhi marroni e un naso sottile, forse un po' lungo, ma comunque carino.
Le porgo la mano per aiutarla a scendere dalla rete, e appena lei la afferra sento un brivido scorrermi lungo la schiena : " Ehi Quattro, non starai mica pensando di provarci con un'iniziata!", mi dico.
Lei mi osserva, come se fosse intimidita, e poi io la lascio andare. "Grazie" mi dice. Ha una voce dolce e delicata.
Lauren dietro di me urla:" Non ci posso credere! Una Rigida che salta per prima? Inaudito."
"C'é un motivo se se n'è andata, Lauren" le faccio notare io. "Come ti chiami?" le chiedo; Lei esita, e poi in modo risoluto dice "Tris."
Tris... deve essere l'abbreviazione di Beatrice,forse... Sono immerso nei miei pensieri quando sento il mio nome.
"Tris" ripete Lauren con un sorriso. "Dai l'annuncio, Quattro."
Mi schiarisco la voce, mi giro e grido :" Prima a saltare: Tris!"
Dietro di me, una folla di intrepidi si materializza: gridano e agitano pugni in senso di approvazione e stupore.
Le poso una mano sulla schiena e dico "Benvenuta tra gli Intrepidi."
STAI LEGGENDO
Quattro & Tris ~ Divergent Collection. (love story)
FanficQuattro é un ragazzo giovane,bello,intrepido..ma misterioso e solitario. Tutto cambia quando conosce Tris, un'iniziata abnegante: lei pian piano gli fa scoprire un lato che egli non conosceva di se stesso. *Il racconto, scritto dal punto di vista d...