L'INIZIAZIONE ~ pt. 3

2.6K 135 16
                                    

Lei é lì, seduta in parte a me, in tutta la sua bellezza. Non ha piú i capelli ordinati in uno chignon, probabilmente la prima fase dell'iniziazione glielo ha rovinato. Ora li ha raccolti in una semplice coda di cavallo e devo dire che le sta veramente bene.
Noto che sta " lottando " con la cena e la trovo una cosa buffa anche se normale: questo piatto non é presente nel menù degli Abneganti.
"È carne di manzo, mettici sopra questo." le suggerisco, passandole il ketchup.
"Non hai mai mangiato un hamburger prima?" chiede la Candida.
"No" risponde lei "È cosí che si chiama?" No, lo chiamano cosí per divertimento. Sarai anche bella, ma certe domande le puoi anche evitare.
"I Rigidi non mangiano cibi elaborati." Dico io, cercando di sembrare il piú freddo e distaccato possibile.
"Perché?"
"Tutto ciò che é superfluo é considerato inutile ed egoistico."
"Non mi meraviglia che te ne sia andata."
"Giá" risponde Tris " è stato proprio per il cibo." Mi scappa un sorriso, ma cerco di reprimerlo subito. Insomma, sono Quattro.
Tutto ad un tratto le porte della mensa si aprono e sulla sala piomba il silenzio. Mi volto e vedo Eric entrare nella stanza. Quel ragazzo ha talmente tanti piercing in faccio che potrei perderne il conto suo sguardo é talmente freddo che.. quanto lo odio. Se solo potessi lo picchierei, anche di più di quella volta.
"Chi è quello?" Sibila la Candida.
"Si chiama Eric" rispondo io "è uno dei capifazione."
In realtà avrei voluto rispondere "È uno di quei figli di puttana che manderanno a rotoli la fazione", ma ho preferito evitare.
"Davvero? Ma è così giovane"
Quell'impertinente di una Candida non riesce proprio a chiudere la bocca. Le rivolgo un'occhiata severa: "L'età non conta qui."
Vedo Eric avvicinarsi al nostro tavolo e sedersi accanto a me, senza un cenno di saluto, né a me né alle ragazze.
"Be', non me le presenti?" Chiede indicando le ragazze.
"Queste sono Tris e Christina"
"Oh-Oh, una Rigida!" Esclama lui in tono beffardo. "Vedremo quanto riuscirai a resistere." Ei, ti ricordi che sei stato picchiato quasi a sangue da un Rigido?Coglione.
Lei sembra intimidita, e la cosa mi da fastidio. E non poco.
"Cosa hai fatto di recente, Quattro?"
"Niente di che" rispondo freddo.
Sono sempre teso quando Eric è nei paraggi. Se scoprisse il mio segreto sarebbe la fine.
"Max mi ha detto che ti sta cercando per parlarti ma tu non ti fai vedere" continua il bastardo bucato " Mi ha chiesto di capire che cosa ti succede."
"Digli che sono contento di quello che sto facendo adesso."
"Quindi vuole darti un lavoro" borbotta.
"Così parrebbe."
"E a te non interessa"
"È da due anni che non mi interessa."
"Bene" constata Eric "speriamo che lo capisca, allora." Mi da una manata sulla spalla e se ne va.
"Voi due siete amici?" Mi chiede, a mia grande sorpresa, la Rigida. Oh, non sai quanto.
"Abbiamo fatto l'iniziazione nello stesso gruppo. Lui si è trasferito dagli Eruditi."
Mi ricordo che con i vestiti blu della sua fazione sembrava quasi simpatico.
"Anche tu sei un trasfazione?"
Ma aspetta, cosa? Avevo capito che la Candida fosse impertinente, ma da una Rigida non me lo aspettavo proprio.
"Mi aspettavo di avere problemi con l'invadenza dei Candidi, ma ora ci si mettono anche i Rigidi?" Piú freddo di cosí non potevo essere.
"Dev'essere perché sei così accomodante. Più o meno quanto un letto di spine." Risponde lei arrabbiata.
Bene, penso che potrei dare lezioni su come farsi odiare in 5 minuti. La fisso intensamente, e lei sostiene lo sguardo. Penso che questa ragazza mi darà del filo da torcere.
"Stai attenta, Tris." É tutto ciò che riesco a dire. Mi giro lentamente e chiamo Eathan, ma riesco comunque a sentire la Candida dire a Tris "Sto elaborando una teoria. Tu hai desiderio di morte, Tris."

SPAIO AUTRICE
Ehi, eccomi qua col capitolo numero 3! So che non è un granché, ma sto cercando di essere il più fedele possibile alla storia originale. Aggiornerò il prossimo capitolo a 3 stelline e 1 commento.. mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni riguardo a questa storia!
E niente, Buona lettura
-C

Quattro & Tris ~ Divergent Collection. (love story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora