La Punizione.

2.1K 101 13
                                    

Eric porta tutti allo strapiombo e io ho sempre più l'impressione che stia per fare qualcosa di stupido.
Io rimango a guardare tutto ciò da dietro l'angolo perché non voglio aiutarlo a fare una cazzata, perché sono sicuro che sta per fare danni, come al solito d'altronde.
Tutto d'un tratto spinge la Candida verso la ringhiera.
- Sali qui sopra.- le ordina.
- Cosa?- chiede lei incredula, come tutti gli altri del resto.
La ragazza spera che lui si corregga, o che cambi idea, ma più lo fisso più capisco che non farà marcia indietro.
- Sali sul parapetto.- dice di nuovo, scandendo ogni singola parola. - Se riesci a rimanere appesa nel vuoto per cinque minuti, dimenticherò la tua viltà. Se non ci riesci, non ti permetterò di continuare l'iniziazione. Semplice.-
Gli iniziati parlano fra loro mentre Christina sembra persa nei suoi pensieri. Rischiare di morire o diventare un'Esclusa? È una bella scelta.
Non trovo una grande differenza tra il morire o vivere con gli Esclusi. Ricordo ancora quando due anni fa, dopo il test attitudinale, ero entrato in un edificio di questa Fazione.
Vivere in strada non deve essere per niente bello, e capisco che anche Lei la pensa così perché sussurra un 'bene' prima di rimboccarsi le maniche.
La ringhiera é stretta e di metallo.
Gli spruzzi del fiume l'hanno ricoperta di una patina fredda e scivolosa.
Non sarà per niente facile resistere, penso.
La Candida solleva la gamba e con facilità scavalca la ringhiera.
Poi, con il viso rivolto verso i ragazzi e verso quel maledetto uomo bucato si asciuga le mani sui pantaloni e si aggrappa alla ringhiera con talmente tanta forza che le nocche le diventano bianche.
Sarà pure impertinente, antipatica e fastidiosa ma devo dire che il coraggio non le manca.
Noto che Tris é molto preoccupata per la ragazza, ha uno sguardo perso nel vuoto.
Ha paura che le possa succedere qualcosa.
Accanto a lei, Al fa partire il cronometro, e la vita della Candida inizia a mettersi in gioco.
Per il primo minuto e mezzo circa, la ragazza sta bene.
Le sue mani sono salde intorno al corrimano e le braccia sono ferme.
Può farcela, forse.
Poi improvvisamente il fiume colpisce la parete e lei sbatte la faccia contro le sbarre.
Urla, ma non molla.
La sua forza di volontà va oltre a tutto.
Le mani le scivolano lentamente e si ritrova a tenersi solo con le dita.
Cerca di recuperare la presa, ma le mani completamente bagnate glielo impediscono.
Dovrei aiutarla?
Ne varrebbe la pena?
In fondo sono l'istruttore, dovrebbe essere un mio compito aiutare i ragazzi.
Ma c'é quel coglione di Eric di mezzo.
Volendo, potrei anche picchiarlo.
Buttarlo al tappeto non é difficile, l'ho già fatto in passato, più di una volta.
Il problema é che ha troppo potere fra le mani. È una persona troppo importante in questa fazione per potergli fare del male anche se se lo merita.
Io sono già in pericolo qua dentro a causa del mio segreto, non oso immaginare cosa mi farebbero se mi ribellassi a lui.
In realtà a Max sto più simpatico io, lui ha sempre voluto me al posto di Eric, ma non ho mai accettato.
Non volevo diventare falso e stronzo come lui.
Se solo provassi a colpirlo..sarebbe la fine.
Un solo passo falso e potrebbero ritrovarmi stecchito sul fondo dello strapiombo oppure a vivere in strada.. Ma alla fine cos'è veramente importante? Cos'é peggio: rimanere passivi mentre qualcuno muore, o essere esiliato o addirittura ucciso? Sacrificarsi oppure stare zitti e non far nulla?
Christina piange, un pianto silenzioso. Solo ora che rischia di morire mi accorgo di quanto sia fragile e sensibile. È una di quelli che fanno i duri di fuori ma dentro sono tutto il contrario.
Un po'come me.
Le scappa un solo singhiozzo, che dà ancora più soddisfazione ad Eric.
Io mi chiedo come faccia una persona ad essere così..cattiva. Così crudele. Con quale scopo, poi? Per quale fottuto motivo?
Il fiume ruggisce una seconda volta, e ormai la Candida é aggrappata solo con 4 dita.
-Dai, Christina- la incita Al.
Il ragazzo batte le mani e continua ad incitarla.
Siamo a 4 minuti.
Ancora 60 fottuti secondi alla fine di questo strazio, sia fisico che psicologico.
La ragazza non ce la fa più, é riuscita a riaggrapparsi nuovamente ma non si per quanto resisterà ancora.
- Forza, Christina- le grida Tris, fregandosene delle occhiatacce di Eric.
Arriva la Terza ondata.
Entrambe le mani della ragazza si staccano dal corrimano.
Tris urla, Eric sorride divertito.
Ma lei non molla.
Si appende alle sbarre inferiori della ringhiera.
Poco dopo Al controlla il cronometro e urla che i 5 minuti sono finiti.
Ovviamente Eric se la prende con calma e si avvicina alla ringhiera.
- Bene, ora puoi tornare su, Christina.-
La crudeltà in persona ha appena parlato. Come può pretendere che si tiri su da sola?
Faccio per muovermi e andare ad aiutarla ma ci pensa prima Al.
- No. Deve farlo Da sola.- gli dice severamente Eric.
- No, non deve. Ha fatto quello che le hai detto. Non é una codarda.- dice il Candido.
Il 'grande capo' non risponde e Al tira su di peso Christina.
Lei cade a terra; la faccia ancora sporca di sangue, la schiena bagnata fradicia, il corpo che trema.
Tris si inginocchia accanto a lei, si volta e mi fissa. Il suo sguardo è deluso e triste.
E io da vero uomo quale sono me ne vado prima che lei possa dirmi qualsiasi cosa.

FAGIOLINO!
Scusate é che ultimamente sono fissata con 'The maze runner'. Il primo libro é qualcosa di stupendo.
Allora intrepide, questo capitolo fa abbastanza schifo perché è un capitolo di passaggio ed é pure corto ma va beh, perdonatemi :(
In questo capitolo non é successo niente di che, Quattro ha riflettuto molto su Eric, il quale ha rivelato tutta la sua cattiveria.
Comunque, ho alcune cose da dirvi.
1) siamo a 1,01 k views, GRAZIE MILLEEE!! Non avrei mai pensato che sarei arrivata qua.
2) noterete che il titolo di questo capitolo è diverso. Sono ancora indecisa se ad ognuno dare un titolo diverso, voi cosa ne dite?
3) in questi giorni sono sfaticata e senza ispirazione, quindi non aggiorno spesso, scusatemi ahah.
4 e ultimo punto) domenica parto per il mare, quindi probabilmente per una settimana non aggiorno nessuna storia.

Come al solito, Fatemi sapere se la storia vi piace e commentate se volete, mi farebbe molto piacere!
Cri❤️

Quattro & Tris ~ Divergent Collection. (love story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora