Wilbur studiò l'uomo seduto di fronte a lui. Quackity era basso e cattivo - spesso ricordava a Wilbur un chihuahua irascibile - indossava sempre un berretto per coprire i suoi capelli neri di lunghezza indeterminata e aveva una nuova cicatrice sul viso che a Wilbur piaceva immaginare provenisse da uno studente con un machete. Sarebbe potuto essere attraente se non fosse stato per il suo cipiglio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'ufficio di Quackity corrispondeva perfettamente alla sua personalità. Era a dir poco austero. Tutto era grigio o bianco e non c'erano foto o oggetti personali. Solo una scrivania, alcune sedie, tre schedari e una libreria piena di libri interessanti come "Riconcettualizzare l'educazione obbligatoria della prima infanzia", "Approcci professionali all'educazione non tradizionale" e "Le fasi della giovinezza: un approccio kantiano". Wilbur si sentiva dolorosamente annoiato solo a leggere i titoli.
"È, e non lo sottolineerò mai abbastanza, la seconda settimana di scuola". disse Quackity con un po' più di cipiglio del solito.
Wilbur sospirò. "Lo so. L'hai già detto."
"E questa è la terza volta che devo chiamarti."
"Lo so. Ero lì."
Quackity sorrise, ma sembrava che stesse scoprendo i denti nello stesso modo in cui facevano i gorilla per mostrare aggressività. "Il suo atteggiamento non aiuta, signor Soot."
"Nemmeno il tuo."
"Beh, posso certamente vedere dove lo prende tuo figlio."
"E cosa dovrebbe significare?!"
"Sai quanti altri studenti Fundy ha morso adesso?"
"Tre, suppongo."
"Quattro."
"Oh, ne ha presi due questa volta?"
"Sì."
"Lo avevano in arrivo?"
Quackity inalò lentamente. "Non è questo il punto in cui sto cercando di-"
"Perché se gli altri bambini non giocano bene, allora..."
"Ciò non significa che può morderli!" Quackity scattò.
Wilbur trattenne un sorriso. Sapeva che non avrebbe dovuto provocare necessariamente gli insegnanti di Fundy, ma tutti quelli di questa scuola erano stronzi arroganti, quindi è stato piuttosto divertente. Quackity era particolarmente terribile. Wilbur non aveva la minima idea del perché avesse scelto di dedicarsi all'insegnamento. Di certo non l'ha fatto perché gli è piaciuto. Ogni volta che Wilbur lo vedeva insegnare, era accigliato.
"Senti", disse Wilbur, sporgendosi in avanti, "Fundy sta attraversando un periodo difficile, quindi apprezzerei un po' di comprensione per eventuali... problemi comportamentali che potrebbe avere".
"Da quanto tempo sua madre è morta?"
"Come mai?"
"Sono tipo due mesi o qualcosa del genere, giusto?"
"Sì..."
"Allora dovrebbe aver finito ormai."
Scioccato senza parole, Wilbur lo fissò, cercando di cogliere qualsiasi sarcasmo che avrebbe potuto sfuggire. Ma Quackity sembrava terribilmente serio.
"Non inventare scuse solo perché non sei bravo a fare il genitore." Quackity continuò.
"Abbiamo finito qui." disse Wilbur alzandosi bruscamente.
"Non puoi semplicemente-"
"Non ho idea di chi ti abbia dato una licenza di insegnamento, ma è stato un errore."
STAI LEGGENDO
TNT Duo AU || DreamSMP
FanfictionWilbur è un papà single che sta lottando con i suoi sentimenti improvvisi per l'insegnante più meschino di suo figlio: Quackity. Ma Quackity ha un segreto e Wilbur sta ancora scappando dal suo passato. Possono aiutarsi a vicenda o peggioreranno so...