Quackity sedeva sul marciapiede, tenendo Wilbur mentre singhiozzava. Non sapevo ancora un cazzo di quello che stava succedendo, ma non poteva cominciare a fare domande. Per prima cosa, dubitava che Wilbur sarebbe stato in grado di rispondere nello stato in cui si trovava, e anche se avesse potuto, chiedere a qualcuno di spiegarsi nel bel mezzo di un crollo era probabilmente la più grande mossa stronza della storia.
Al college, aveva seguito un intero corso su come affrontare crisi mentali come questa, ma non aveva mai dovuto usare ciò che aveva studiato prima. Le tecniche di respirazione lo avevano aiutato a calmare l'attacco di panico, ma cosa avrebbe dovuto fare ora che Wilbur stava semplicemente piangendo? Tutto quello che poteva fare era tenere Wilbur e sussurrare che tutto sarebbe andato bene, anche se quella donna - Sally era il suo nome - sembrava mortalmente seria nella sua minaccia.
Più ci pensava, più si arrabbiava. Il suo cervello era entrato in modalità di gestione della crisi quando Wilbur aveva iniziato a iperventilare, ma ora che si stava calmando, Quackity non poteva fare a meno di sentirsi arrabbiato per il fatto che qualcuno lo facesse: mandare consapevolmente qualcuno in un attacco di panico e poi semplicemente Partire.
"Andrà tutto bene..." sussurrò per l'ennesima volta, cercando di trattenere la rabbia fuori dalla sua voce.
"Come?" Era la prima cosa che Wilbur diceva dopo un po', e Quackity non aveva risposta.
"Sei un bravo papà. So che Fundy ti ama molto. Non se ne andrà e basta."
"Lo farà se scopre la verità..."
"Wilbur... cosa è successo?"
Wilbur rimase in silenzio abbastanza a lungo da far temere a Quackity di aver fatto un casino. "Ero infelice sposato con Sally..." disse infine Wilbur. "Il divorzio è avvenuto così in fretta, ma sono abbastanza sicuro che mi odiasse molto prima di andarsene. Ho fatto un sacco di stronzate per farla incazzare... Se devo essere onesto, penso di averla incolpata per come stava andando la mia vita, anche se sono stata io a metterla incinta." Lui sospiro. "Ci siamo sposati a sedici anni perché... sai... cose di famiglia. I tredici anni peggiori della mia vita".
Quackity annuì. "Perché alla fine vi siete lasciati?" Chiese tranquillamente.
"Ho fatto un grosso errore, cazzo. E se Fundy lo scoprisse..." Wilbur scosse la testa. "Non mi perdonerebbe mai."
"Cos'era?"
"Preferirei non- Scusa, ma non possiamo? Probabilmente anche tu penseresti meno di me..."
"Ho commesso alcuni grossi errori nella mia vita, soprattutto nelle relazioni... Dubito di essere nella posizione di giudicare."
Wilbur rimase in silenzio per un altro lungo momento. "Stavo per andarmene. Nel cuore della notte, prendi le mie cose e sparire... Non tornare mai più. Avevo sistemato tutto. Soldi, vestiti, biglietto aereo."
"Perché non l'hai fatto?"
"La sera in cui stavo per partire, ero in cucina a preparare un caffè per il viaggio verso l'aeroporto... poi è arrivato Fundy." Wilbur chiuse gli occhi, il volto dipinto dal rimpianto. "Era sveglio per uno spuntino di mezzanotte, probabilmente stava cercando di rubare una caramella dallo scaffale più alto, e ho visto la sua stupida faccina assonnata, e io... semplicemente non potevo farlo. Non potevo andarmene." Sembrava che stesse per ricominciare a piangere. "Stavo per abbandonarlo senza nemmeno salutarlo, Quackity. Proprio come ha fatto con me la mia fottuta mamma."
Quackity mise la mano su quella di Wilbur. "Ma non l'hai fatto."
"Lo avrei fatto." Deglutì pesantemente. "Se non fosse venuto a fare quello spuntino, probabilmente adesso sarei in Austria o qualcosa del genere."
STAI LEGGENDO
TNT Duo AU || DreamSMP
FanfictionWilbur è un papà single che sta lottando con i suoi sentimenti improvvisi per l'insegnante più meschino di suo figlio: Quackity. Ma Quackity ha un segreto e Wilbur sta ancora scappando dal suo passato. Possono aiutarsi a vicenda o peggioreranno so...