10: Blocked

196 16 13
                                    

Mentre Wilbur giaceva nel suo letto, con la testa che gli girava per il dolore, non poteva fare a meno di pensare a Quackity. Voleva incontrarlo. Voleva parlare di cose. Il pensiero gli fece contorcere lo stomaco in un modo molto non normale. Sentì dei passi salire le scale della soffitta e si alzò rapidamente. Era Phil. Non sembrava felice.

"Ehi, Phil..." disse Wilbur nervosamente. "Che cosa succede?"

Phil non ha risposto. Sospirò e si sedette ai piedi del letto di Wilbur con quel classico sguardo deluso che sembrava usare solo su Wilbur.

"Non guardarmi così. So di aver sbagliato, ok?"

"Fai?"

"Io faccio! E ho anche ricevuto un karma istantaneo", ha mostrato il suo cast come prova, "Quindi non ho davvero bisogno della lezione".

"Questa non sarà una lezione, Will. Ho solo una domanda".

"Bene...?"

"Stai bene?"

"Che cosa?"

"Stai bene?" Ripetè un po' più lentamente.

"Io- sto bene."

"No, come in realtà va bene. So che hai molte cose da fare e non penso che tu l'abbia affrontato in modo sano".

"Beh, ho un polso rotto e sto iniziando a sentire i postumi di una sbornia in arrivo."

"Non solo fisicamente. Perché molto di questo? È come un grido di aiuto e voglio assicurarmi di ascoltarlo".

Wilbur si irrigidì. "Non è un 'grido di aiuto'. Non ho bisogno di aiuto".

"Se non vuoi parlare con me, va bene. Posso aiutarti a trovare un consulente che prenda la tua assicurazione."

"Ho detto che sto bene!" sbottò Wilbur. "Gesù, potresti smettere di trattarmi come un bambino per una volta?"

"Solo se smetti di comportarti come tale."

"I bambini non bevono vodka."

Phil inarcò un sopracciglio. "Veramente? Questo è davvero quello con cui intendi difenderti?"

Wilbur aprì la bocca per dare un'altra risposta sarcastica, ma tutti gli si seccarono in gola allo sguardo avvizzito che Phil gli rivolse. "Mi dispiace..." disse invece.

"Dovresti dirlo a Fundy invece."

"Fundy?"

"Hai pensato a quanto dev'essere stato imbarazzante per lui mostrarti ubriaco? I bambini lo prendevano in giro tutto il giorno, anche dopo che Tommy ha colpito George con un bastone".

"Tommy ha fatto cosa?"

"Dimmi una cosa, mi occuperò di mio figlio. Ti scusi con il tuo."

"Io... non so nemmeno cosa dire."

Phil scrollò le spalle. "So solo che pensa al mondo di te, Will. Mi dispiacerebbe vedere quel cambiamento".

Wilbur fece una smorfia. "Sì. Grazie."

***

Wilbur bussò alla porta di Fundy. Nessuna risposta. "Fundy?" Chiese. Ancora nessuna risposta. "Posso entrare?" Aspettò ancora un momento, poi aprì lentamente la porta.

Fundy era sdraiato sul letto, raggomitolato con le spalle alla porta.

"Fundy?" chiese di nuovo Wilbur.

Fundy continuava a non rispondere. Ma stava decisamente respirando, quindi almeno era vivo.

"Guarda..." Wilbur sospirò. "Sono davvero dispiaciuto. So di aver sbagliato, e so di essere una merda in questo. E so che tua madre affronterebbe tutto questo molto meglio di me, quindi mi dispiace anche per quello. Se non fossi un tale idiota... Beh, molte cose sarebbero diverse. Le cose sarebbero migliori per te. E cercherò di fare di meglio. lo sono davvero. Basta ubriacarsi, basta far incazzare i propri insegnanti..." Fece una pausa, aspettando che Fundy dicesse qualcosa. Non l'ha fatto. "E... se preferisci andare con tua madre, lo capisco. La chiamo se vuoi. Lo intendevo comunque dato che lei vuole vederti, quindi..."

"Non voglio vederla." borbottò Fundy.

"Non vuoi?" chiese Wilbur, sinceramente sorpreso.

Fundy scosse la testa.

"Perché perché no?"

"E' semplice... Sei rimasto. Se n'è andata".

"Oh..." Un senso di colpa lo percorse. Fundy non aveva mai sentito tutta la storia. "Fundy-"

"Almeno ti importa, anche se sei pessimo".

"Tua madre- pensi davvero che non le importi?"

Fundy scrollò le spalle. "Ci ha abbandonato, vero?"

"Beh, sai che la vita non è mai così semplice, giusto? Le persone hanno sempre delle ragioni per quello che fanno, e tua madre... ti ama davvero".

"Fermati."

"Che cosa?"

"È già difficile, stupido e confuso, e tu stai solo... Stai peggiorando le cose. Non voglio sapere se le importa, perché anche se lo fa, se ne è andata comunque. Questo è ciò che conta".

"Quindi... non vuoi vederla allora?"

Fundy scosse la testa.

"Sei ancora arrabbiato con me?"

"Puoi smettere di andare nella mia scuola?"

"Ci proverò."

"Ogni volta che lo fai, peggiori le cose."

"Lo so..." Sospirò. "Posso portarle qualcosa?"

"Chiudi la porta quando te ne vai."

Wilbur annuì tra sé. "Ti amo, campione."

Fundy non ha risposto.

Wilbur indietreggiò e chiuse lentamente la porta. Facendosi forza, tirò fuori il telefono e fece scorrere l'elenco dei bloccati. Tra tutti i chiamanti spam c'era il numero di Sally. Esitò per un momento, poi sbloccò e compose il numero. Ha risposto al secondo squillo.

"Wilbur?"

Il suono della sua voce lo riempì di un senso di colpa nauseante. "Ehi, Sally..."

"Va tutto bene?"

"Che cosa? Perché lo chiedi?"

"Beh, immagino che chiamerebbe solo se il mondo stesse letteralmente per finire." Disse con una leggera risata, poi si fermò. "Oh dio, Fundy sta bene?"

"Sì. Sì, sta bene. È bravo."

"Allora perché stai chiamando?"

"Uh- Phil mi ha detto di chiamarti."

"Certo che l'ha fatto..." Potrebbe essere stata la sua immaginazione, ma sembrava quasi triste.

"Ha detto che l'hai chiamato?"

"L'ho fatto."

"Beh, Fundy non vuole vederti."

"... Che cosa?"

"Gli ho appena parlato. Non vuole vederti".

"Io... non puoi farlo!" Ed eccolo lì. Cominciava ad arrabbiarsi. "È mio figlio. Ho il diritto di vederlo".

"Beh, dovrebbe avere il diritto di scegliere chi vedere."

"Stai mentendo?"

"Perché dovrei mentire?"

"Perché sei insicuro, Wilbur. Lo sei sempre stato. Non puoi tenere Fundy per te perché hai paura che se ne vada."

"Sei andato via!"

" Ho cercato di farlo funzionare. Eri tu quello che... No, sai una cosa? Non ho più questa lotta. Assicurati che Fundy abbia il mio numero e, se ha bisogno di me, può chiamarmi".

"Come se." Disse con disprezzo.

"Addio, Wilbur."

La linea è morta. Ha resistito all'impulso di mettere il telefono in un frullatore alla massima potenza e invece lo ha rimesso in tasca. Tornò in soffitta, camminando su e giù con rabbia fino a quando il pulsare al polso lo fece così stordito che dovette sedersi. Ha mentito, cercando di pensare a qualcos'altro. Qualsiasi cosa. E alla fine la sua mente si posò su Quackity, che per una volta fu una gradita distrazione.

TNT Duo AU || DreamSMPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora