2: Loser

275 19 54
                                    

"Non osare- non osare-" urlò Wilbur non appena vide un Fundy raccogliere una conchiglia blu. Erano stati seduti davanti alla tv a giocare a Mario Kart nelle ultime due ore, e questa era la prima volta che arrivava al primo posto, ed erano all'ultimo giro con pochi secondi rimasti. "Ti metterò in punizione se tu-" E poi il guscio blu lo fece fuori, e Fundy e il resto dei corridori lo superarono di corsa. "Figlio di puttana!" urlò Wilbur, buttando giù il suo controller. "Lo odio. Odio questo gioco. Questo è. Non giocherò mai più".

"Stavi, uh- stavi scherzando quando hai detto che mi avresti punito, giusto?"

"No. Sei in punizione."

"Che cosa?!"

"Niente più videogiochi. Vai nella tua stanza."

"Ma, papà..."

"Niente ma. Tutti i libri sui genitori dicono di mantenere la posizione così..."

La porta si aprì e Phil entrò con Tommy dietro di lui. Entrambi si fermarono a fissare Wilbur e Fundy sorpresi. Wilbur fece del suo meglio per non sembrare colpevole, ma lo sguardo deluso di Phil era difficile da ignorare.

"Non dovresti essere in ufficio?" chiese Fil.

"Fundy non si sentiva bene, quindi mi sono preso il resto della giornata libera."

"Non è vero!" Tommy si oppose. "Fundy ha morso qualcuno! Ero lì."

"No eh." Fundy ha risposto rapidamente.

"Uh Huh. Hai morso Gogy.

"Non l'ho fatto."

"L'ho fatto anche io."

"Stai zitto."

"E ora puoi giocare a Mario Kart? Questo non giusto! Se mordo qualcuno..."

"Probabilmente gli daresti la rabbia." Wilbur finì per lui, ignorando il suo sussulto offeso, prima di tornare a Phil. "Comunque Phil. Ciao, come stai oggi?"

"Fantastico... Hai detto che non si sentiva bene?"

"Sì, gli altri bambini sono molto cattivi."

"I sentimenti feriti non sono la stessa cosa di malati, Will."

"Ma sai cosa gli hanno detto?"

"E 'stato piuttosto divertente." Tommy ha aggiunto inutilmente.

"Oh, stai zitto, Tommy." disse Wilbur.

"Ti mordo anche io." Fundy minacciato allo stesso tempo.

"Sono tuo zio. Non puoi mordermi. Ti ho superato."

"Non è così che funziona! Praticamente abbiamo la stessa età".

"Stai zitto, nipote."

"Senti, solo perché mio nonno ti ha adottato..."

"La la la. Non ti sento perché non sei uno zio".

"Papà! Fallo fermare!"

Non sapendo cosa fare, Wilbur guardò implorante Phil, che fece un lungo sospiro. "Tommy, solo perché tecnicamente sei suo zio, non puoi essere cattivo con Fundy. Sii invece un buon esempio, ok?" Egli ha detto.

"Sarò il miglior esempio." disse Tommy con un largo sorriso preoccupante.

"Buono. Ora voi due andate a giocare. Ho bisogno di parlare con Will da solo."

Tommy annuì. "Vieni, bambino ribelle". Ha detto a Fundy. "Lo zio Tommy ti rimetterà a posto."

Fundy gemette ma seguì comunque Tommy fuori quando Phil gli fece un cenno incoraggiante. Wilbur deglutì nervosamente. Ora che era solo con suo padre, poteva sentire la conferenza arrivare.

"Gli hanno detto che sua madre è andata all'inferno per il peccato di averlo creato". disse rapidamente Wilbur. "Non è una cazzata?"

"Lo è, sì, ma non è nemmeno... voglio dire-"

"Lo so, lo so, ma è comunque una cosa davvero meschina da dire."

"L'hai preso su di lui?"

"Per quello?"

"Cosa intendi con 'per cosa'? Per il morso!"

"Voglio dire... Aspetta, e sai cos'altro? Il suo insegnante mi ha detto che Fundy dovrebbe aver superato la morte di sua madre perché sono passati due mesi!"

"Questo è... Va bene, è incasinato, non importa il contesto."

"Lo so!"

"Ma Fundy non imparerà meglio se gli lasci pensare che mordere sia un buon modo per risolvere i problemi."

"Intendo..."

"Se stai per dire che va bene mordere le persone, allora vi mando entrambi in terapia".

"Tu... io sono un adulto! Non puoi farlo senza il mio consenso".

"Sei un adulto che è tornato a vivere con suo padre due mesi fa e non hai nemmeno pensato di trasferirti. Potresti andare in terapia per molteplici ragioni".

"Sto soffrendo!"

Phil gli diede un'occhiata. Wilbur decise rapidamente che quella non sarebbe stata l'argomento vincente, quindi cambiò marcia.

"Questo è un quartiere costoso e Fundy ha appena iniziato la scuola qui. Non voglio sradicarlo di nuovo nel bel mezzo dell'anno scolastico e..."

"È una scuola charter. Può assistervi da qualsiasi luogo".

"Ma gli autobus..."

"Basta con le scuse, Will. Sappiamo entrambi dannatamente bene perché non stai cercando di trasferirti."

Wilbur tacque.

"Stai almeno cercando un nuovo lavoro? Oppure potresti candidarti di nuovo all'università..."

"Forse sono felice dove sono! Ci hai mai pensato?"

"Tranne che sei felice."

"Beh, mi dispiace, sono una così maledetta delusione. Non sono un best-seller, vincitore di medaglie come Techno, o un prodigio come Tommy. Sono solo... solo un perdente che vive nella soffitta di suo padre. Non riesco nemmeno a fare da genitore a mio figlio correttamente..."

"Will..." disse Phil a bassa voce. "Non sei una delusione o un perdente. Non è affatto quello che sto dicendo. Voglio solo che tu sia felice."

"Qualunque." disse Wilbur, alzandosi mentre evitava il contatto visivo. Sapeva che Phil stava mentendo. Era un perdente e lo sapevano tutti. "Ho bisogno di controllare la mia posta elettronica. Abbiamo un'altra finestra di cambiamento in arrivo al lavoro e dovrei vedere se qualcuno ha bisogno dei nuovi moduli di conformità".

Phil sospirò, ma non disse nulla mentre Wilbur se ne andava.

TNT Duo AU || DreamSMPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora