6: Probation

254 16 54
                                    

Wilbur lasciò cadere la borsa e cadde sul divano con un lungo sospiro. Ha appena terminato la più lunga mezza giornata di lavoro nella storia del tempo: una riunione delle risorse umane su tutte le emergenze familiari che stava affrontando, un'interruzione del database e la successiva serie di riunioni e patch, e infine una dozzina di reclami dei clienti e conferenze a livello di reparto dal capo del loro capo su come dovevano fare meglio.

Era così pronto a chiudere gli occhi per un pisolino e forse non riaprirli mai più.

"Wilbur?" La voce di Phil proveniva dal corridoio. "Sei a casa?"

Wilbur trattenne un gemito. Sapeva cosa sarebbe successo. "Sì, sono a casa."

"Possiamo parlare?"

"Può aspettare? Ho avuto un lungo..."

"Fundy ha avuto un occhio nero a scuola?"

Wilbur non ha risposto.

"Non mi dice cosa è successo, ma Tommy dice che è in grossi guai".

"Puoi aspettare per favore? Non posso farlo adesso..."

"Soot Wilbur. Parla con me."

Wilbur aprì gli occhi per vedere che Phil era in piedi sopra di lui, le braccia incrociate. "Un altro ragazzo gli ha lanciato qualcosa". Lui ha spiegato. "Ora sono entrambi in libertà vigilata. Posso fare un pisolino adesso?"

"Perché Fundy dovrebbe essere messo in libertà vigilata per questo?"

"Per favore, dammi solo un minuto."

"Will..." Phil si interruppe per un momento. "Forse è ora di chiamare Sally." Alla fine disse con voce gentile.

"No!" sbottò Wilbur, sedendosi dritto. "Posso-posso gestirlo. Ho solo bisogno di tempo per capirlo".

"E nel frattempo, Fundy non riesce a fare matematica e viene messo in libertà vigilata? Questo non gli fa bene, Will."

Wilbur vacillò. Non sapeva che Fundy stava sbagliando in matematica. "Lei-lei è quella che è scappata! Sono rimasto, Phil. Io! Sono rimasto al mio stupido lavoro e mi sono trasferito da te solo per prendermi cura di Fundy. Nel frattempo si prende tutto e scappa in Francia! Perché dovrebbe prendere qualcosa adesso?"

Phil fece una smorfia. "Mi ha chiamato l'altro giorno..."

"Voi? Ti ha chiamato?!"

"Hai bloccato il suo numero! Cos'altro avrebbe dovuto fare?"

"È quello che fai quando rompi. Li blocchi ovunque e... e li tagli fuori dalle foto e bruci la loro merda."

"E dire a tutti che sono morti?"

Gli occhi di Wilbur caddero a terra, incapaci di stabilire un ulteriore contatto visivo. Non ha avuto una risposta per questo.

Phil sospirò. "Non sei più un adolescente, Will... Hai un figlio e devi fare ciò che è meglio per lui."

Lo stomaco di Wilbur si contorse. "E non pensi che io sia il migliore per lui?"

"Non è quello che io... io sono solo..." Phil sospirò. "Vuole vederlo, Will. Vuole i diritti di visita".

"Oh certo! Prima è la visita, e poi? Poi vuole restare con lei, e la prossima cosa che sai che ha la piena custodia! Non posso perderlo, Phil. non posso. Devi capire, lui è tutto ciò che ho ora."

"Non è un membro, Will. Non puoi semplicemente 'averlo'. Dovrebbe avere voce in capitolo".

Wilbur deglutì pesantemente. "... Ma se non mi scegliesse?"

TNT Duo AU || DreamSMPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora