15: Business casual

40 5 0
                                    

Quackity si toccò pensosamente le labbra. Erano passati quattro giorni e non era riuscito a smettere di pensare a Wilbur che lo baciava. Tutta questa faccenda era così stupida e frustrante, ma si sentiva comunque in colpa per questo. Per quanto tutto fosse stupido e confuso in quel momento, Wilbur gli piaceva. Erano amici. Almeno Quackity sperava che lo fossero. E aveva completamente rovinato tutto.

Annuì tra sé, deciso, e allungò la mano per chiamare Wilbur.

Wilbur rispose quasi immediatamente. "Ciao?"

"Hey, sono io."

"Un po' tardi per essere a scuola, vero?"

"Puoi venire? Dobbiamo parlare."

"Non stiamo parlando adesso?"

"Faccia a faccia."

"... Sono nei guai?"

"Non c'è nessun altro qui, solo... sarò nel mio ufficio per la prossima ora se vuoi venire."

Wilbur rimase in silenzio per un momento. "Ci sarò." Disse infine a bassa voce, poi fece una pausa per un momento. "Arrivederci." Ha aggiunto.

"Ci vediamo." Riattaccò con una leggera smorfia. Aveva la sensazione che fosse una cattiva idea. Ma la sua mente era già presa. Qual era la cosa peggiore che poteva succedere comunque?

***

Lo stomaco di Wilbur era una palla di ansia mentre scendeva dalla macchina. Aveva immaginato mille scenari che avrebbero portato Quackity a chiamarlo, e nessuno di loro sembrava molto probabile. In realtà non aveva idea del motivo per cui fosse lì. Perché mai Quackity vorrebbe vederlo un martedì sera a scuola tra tutti i posti?

Ciò che era ancora meno previsto era Quackity che lo aspettava sulla porta. Stava facendo rimbalzare la gamba con ansia e fece a Wilbur un goffo cenno di saluto mentre si avvicinava.

"Che cosa c'è...?" cominciò a dire Wilbur.

"Ho dimenticato di menzionare che le porte si chiudono dopo la fine della scuola. Niki non è qui, quindi qualcuno deve farti entrare. Fece segno a Wilbur di seguirlo.

"Mi ucciderai o qualcosa del genere?"

"Che cosa?"

"Non lo so... Nessun testimone?"

"Perché dovrei volerti uccidere?"

"Non lo so, amico. Ho avuto una lunga giornata... Cosa vuoi?"

"Vieni nel mio ufficio."

Wilbur iniziò esitante a seguire Quackity. "Se vuoi sgridarmi di nuovo, preferirei che la finissi e basta."

"Smettila di catastrofizzare. Non ti sgriderò nemmeno io."

"Catastrofizzare?"

"Supponendo che accada il peggio in assoluto."

"È una parola grossa."

"Sì, beh la psicologia era la mia passione."

"Allora come sei finito in matematica?"

Quackity non rispose. Invece, ha semplicemente aperto la porta dell'ufficio a Wilbur. Wilbur entrò, guardandosi intorno, confuso.

"Quindi volevo scusarmi per, uh- non avrei dovuto dire qualcosa di così provocatorio e non aspettarmi una reazione, ma anche... Uhm, quando mi hai baciato, è stato un primo bacio davvero di merda, e poi ho urlato a te. E mi sento un po' uno stronzo per questo."

Wilbur sbatté le palpebre, incerto su cosa dire. "Allora perché-"

"Fammi vedere. Eri lì." Prese Wilbur per le braccia e lo tirò avanti. "E io ero qui. E poi... mi hai baciato." Guardò Wilbur in attesa.

TNT Duo AU || DreamSMPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora