Nico
Si era svegliato alle nove del mattino, alquanto presto considerando che era andato a letto per le tre. A dire il vero nemmeno lui sapeva come ci fosse arrivato a letto, probabilmente ce lo avevano portato gli altri, e a quanto vedeva, gli avevano pure cambiato i vestiti. Quando Nico aprì gli occhi si ritrovò il petto di Loco davanti al suo viso; stava dormendo abbracciato a lui, e sentiva le braccia di Loco attorno al suo corpo. Sorrise, alzò il viso notando che il suo amico stava ancora dormendo, e non voleva di certo svegliarlo. Riportò la testa sul suo petto, cercando una posizione comoda e chiuse gli occhi, cercando di riaddormentarsi.
Quando si svegliò nuovamente, Loco non era più li con lui, così Nico si voltò, prese il telefono e vide che era ormai mezzogiorno. Si guardò allo specchio e ancora non sapeva come, ma indossava una canottiera e dei pantaloncini. Notò anche un livido sul viso, precisamente sulla guancia destra, e gli faceva ancora male. Strinse i denti e si sistemò i capelli che sembravano esplosi, poi scese al piano di sotto dove c'era Marcy che stava editando un video "ciao Marcy" disse con la voce ancora roca dal sonno "ehi Nico!" Il riccio si alzò dalla sedia e gli andò incontro "come stai?" Nico si schiarì la voce e gli sorrise "bene bene, non so come sono arrivato a casa o come mi sono cambiato però bene" disse questa frase ridacchiando e rise anche Marcy, che poi tornò a sedersi a tavola. Nico si avvicinò alla cucina e si fece un caffè "è stato Loco, ti ha portato in braccio fino in camera anche perché Baddi stava sostenendo me" Marcy scosse la testa tenendo lo sguardo fisso sul suo computer, e Nico sperò che non lo avesse visto bloccarsi dopo quella frase. Loco lo aveva portato a letto e gli aveva pure cambiato i vestiti. Le sue guance erano talmente calde che poteva scaldarci una fetta di pizza congelata. Scacciò questi pensieri e recuperò la tazzina, sedendosi difianco al suo amico riccio "hai già finito il primo vlog?" Gli chiese, ricevendo un si con la testa "l'ultima scena del vlog sei tu ieri sera che bevi" ridacchiò e finì il suo caffè, mentre Nico stava aspettando che si raffreddasse un pochino. "Baddi e Loco?" Chiese poi. Effettivamente si era svegliato e non aveva ancora visto o sentito nessuno dei due "sono andati a fare la spesa per il pranzo" rispose Marcy "finito!" Esclamò poi "finalmente ho finito di editare tutti i video per queste settimane" chiuse il suo computer e si buttò sul divano portandosi le mani sul viso.
Nico si alzò e mise a lavare tutto ciò che c'era di sporco sul tavolo, e dopo aver pulito tutto se ne tornò in camera sua. Si mise le cuffiette e fece partire la riproduzione casuale su Spotify facendo partire 'tutte le sere, bnkr44 ft. Ariete'.
Ariete era una delle sue cantanti preferite, quasi tutti i giorni si cantava le sue canzoni chiuso in camera mentre metteva in ordine, la sua voce lo rilassava un sacco. Si buttò sul letto ed iniziò a scorrere varie foto su Instagram, trovando poi sulla storia di Baddi una foto che rappresentava lui e Loco abbracciati sul divano della festa. Probabilmente era stata scattata dopo che Loco aveva rotto il naso a quel buffone, per proteggere lui. Per proteggere Nico. Un sorriso spuntò sul suo viso senza che nemmeno se ne rese conto, e decise di fare uno screenshot a quella foto, per poterla portare sempre con sé. Aveva poche foto con il suo migliore amico e questa cosa gli faceva male. Aveva da poco fatto il suo face reveal sui social quindi in tutte le foto che aveva con Loco aveva il viso coperto.
Si ricordò improvvisamente di una foto, l'aveva scattata Veronica ad Halloween. Andò nella galleria e cerco subito quella foto nella cartella di WhatsApp e dopo poco la trovò. C'erano lui e Loco sul divano, e si ricordò benissimo quel momento. Nico stava prendendo in giro Loco come era suo solito fare, così il secondo prese un cuscino dal divano e glielo tirò sul viso. La foto rappresentava esattamente il momento successivo, in cui Loco stava ridendo a crepapelle e Nico ancora non aveva realizzato ciò che era successo.
Nemmeno si ricordava per quanto tempo avesse tenuto quella foto come sfondo. Lui e Loco. Nico e Loco e basta.Dopo poche canzoni sentì il letto muoversi così aprì gli occhi e si girò di scatto, vedendo Baddi sul suo letto. Era come se il sorriso sul suo volto si fosse spento a vedere lui e non Loco. Si tolse le cuffiette e cercò di mostrargli un sorriso sforzato "dimmi Matte" disse, assicurandosi che il telefono fosse bloccato "Loco sta facendo il pranzo, scendi?" Nico annuì, così si alzò dal letto, posò le sue cuffiette sul comodino e, dopo essersi accertato di essere uscito dalla galleria, scese le scale della casa e raggiunse gli altri "buongiorno principessa" questa volta era la voce di Loco a parlargli e lui sorrise "non stavo dormendo, mi sono svegliato molto tempo fa" disse ridacchiando, poi si avvicinò al cuoco del giorno, prese una forchetta ed assaggiò la pasta "è ancora cruda" disse poi "grazie al cazzo? L'ho buttata due minuti fa" Loco stava sorridendo, ma si voltò subito dando le spalle a Nico. Aprì il frigo e tirò fuori delle salsicce e la panna; evidentemente il pranzo sarebbe stato gramigna panna e salsiccia.
Nico si voltò a guardare gli altri due ma erano intenti a giocare alla PlayStation, così si sedette sul tavolo dietro Loco e lo osservò mentre faceva da mangiare; non lo aveva mai visto in cucina.
"Avete preso il pane carasau?" Chiese il moro, facendo penzolare le gambe avanti e indietro. Loco si voltò con la testa piegata di lato, e piano piano si stava avvicinando a Nico che sentiva il suo stomaco scoppiare "secondo te" fece una piccola pausa mentre portava le mani difianco alle gambe di Nico sul tavolo "ceh secondo te io non prendo il pane carasau?" Il suo tono sembrava sconvolto, Nico si mise a ridere e gli tirò una pacca sulla spalla come per volerlo allontanare, anche se in realtà era veramente così, ogni volta che gli si avvicinava il suo cuore minacciava di saltare via dal corpo.
Loco scosse la testa ridendo e si girò, continuando a fare il pranzo.Erano le due di pomeriggio quando i ragazzi decisero di andare nella spiaggia di Ezzi Mannu. Quel giorno si erano portati dietro anche le pinne e le maschere per poter nuotare e vedere i fondali, visto che nemmeno l'acqua della bottiglia è così limpida come quella delle spiagge sarde.
Una volta che Baddi e Marcy piazzarono gli ombrelloni Nico non aspettò due secondi: si tolse i vestiti rimanendo in costume, prese la sua maschera e le sue pinne correndo verso la riva del mare, che distava poco. Si sedette sulla riva e si mise le pinne, poi una volta fatto si tirò su e fece piano piano per andare verso le acque più profonde. Quando si girò vide Marcy che lo stava seguendo così lo aspettò dove ormai l'acqua gli arrivava all'ombelico "non vedevo l'ora di venire in questa spiaggia!" Marcy lo raggiunse in pochi secondi, a lui nuotare piaceva un sacco, amava ciò che il mare teneva nascosto sul fondale.
Passarono quelle che sembravano due ore a girare per tutto il mare aperto di Ezzi Mannu, e quando uscirono dall'acqua notarono di essersi allontanati un bel po' da dove si erano posizionati.
"Ci conviene tornare, sennò Baddi e Loco chiamano i bagnini per cercarci" disse Marcy ridendo, ed effettivamente era vero: i due ragazzi avevano sempre paura di perdersi o di perdere le persone con cui viaggiano, e questa cosa a Nico faceva tenerezza.
I due ragazzi presero le pinne e le maschere in mano e, stando sulla riva si incamminarono per tornare al loro ombrellone "Ma quindi, visto che sei gay e io credevo ti piacesse Matilde, poi mi hai detto che era fidanzata poi si è fatta Baddi.... A te chi piace?" Marcy diede una piccola spinta a Nico che stava guardando atterra, e nemmeno si rese conto che era quasi caduto. Voltò lo sguardo verso l'amico cercando di nascondere un sorriso e scosse la testa ridendo "nessuno Marcy" disse, con il tono più sicuro che quella bugia potesse avere "non ti credo Nicolò" disse questa frase facendosi scoppiare una risata di pancia che nemmeno riusciva a trattenere "e smettila Marcy! Ti guardano tutti!" Anche Nico si era fatto prendere dalla risata dell'amico che era fin troppo contagiosa, poco dopo però lui si bloccò "eccoli Marcy!" Il riccio alzò lo sguardo e vide Baddi sulla riva del mare che li stava cercando disperato, lo capivano dal fatto che si stava mangiando le unghie "Matteo Bonati!" Urlo tutto d'un colpo il riccio, e videro Baddi saltare in aria mentre si girava verso di loro. Un'altra risata scoppio tra i ragazzi mentre Loco accorreva verso di loro dopo averli visti "visto Baddi, te lo avevo detto che sarebbero tornati!" Nico ci mise un po' a decifrare la frase dell'amico, visto che aveva un fiatone come se avesse corso una maratona da sei ore... era andato a cercarli per la spiaggia? Incredibile.
Nico scosse la testa e si girò verso Marcy, che stava andando verso i loro ombrelloni, così fece lo stesso; posarono le loro pinne e le loro maschere, poi, anche se con il tragitto fatto si era già asciugato, Nico si coricò sotto il sole nel suo telo che aveva adagiato sulla spiaggia poco prima.
STAI LEGGENDO
Crazy in love
Romanceavrebbe fatto di tutto per la persona che amava, anche se l'intera popolazione non glielo permetteva, anche se ciò comprendeva il commettere un crimine. non si sarebbe fermato neanche davanti ad un muro.