la felicità tornerà a Nottingham

180 23 27
                                    

Tutti: TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE!!! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE! TANTI AUGURI A KEVIN! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE!!!!
Kevin sorrise guardando i suoi fratellini e sorelline cantargli la canzoncina mentre la madre gli diede un pacchetto regalo sorridendogli con amore.
La felicità della famiglia si interruppe quando la porta si aprì all'improvviso facendo apparire lo sceriffo di Nottingham che fece sobbalzare tutti quanti.
Sceriffo: ehilà! C'è una festa qui?
Madre: che vi porta da queste parti sceriffo?
Sceriffo: lo sa signora, è il giorno di riscossione delle tasse....ma posso sorvolare per oggi dato che è un'occasione particolare, non è vero ragazzo?
Kevin teneva ancora il pacco regalo tra le mani e non l'aveva ancora aperto.
Kevin: sì sceriffo
Sceriffo: perché non apri il tuo regalo?
Kevin guardò la madre e delicatamente aprì il regalo con gli occhi che brillavano.
Kevin: un soldo tutto mio
Kevin fece per prenderlo ma la mano dello sceriffo fu più veloce e glielo portò via.
Kevin: ehi!
Madre: COME OSATE? NOI ABBIAMO FATICATO E SUDATO PER REGALARGLIELO!
Sceriffo: siete ingenua signora, il principe vuole i suoi soldi e in un modo o nell'altro li avrà. Perdonami piccolo, ma non posso ritirarmi alle sue richieste. Ora devo andare, e continuate a risparmiare
Lo sceriffo se ne andò ridendo soddisfatto mettendo via la moneta assieme alle altre.
Madre: che uomo orribile e insensibile...mi dispiace tantissimo Kevin...
Kevin: non importa mamma... l'importante è il pensiero
X: carità, la carità per i poveri, carità, la carità per i poveri...
La donna andò alla porta rimasta aperta e vide un vecchio mendicante cieco poco lontano dalla casetta che venne fermato dallo sceriffo che gli prese la tazza di metallo che l'uomo aveva in mano e gli prese le poche monete che aveva dentro per poi andarsene soddisfatto di nuovo.
La donna scosse la testa vedendo il povero mendicante che si avvicinava piano alla casetta come se cercasse aiuto.
Madre: avete bisogno signore? Non abbiamo soldi
X: eh lo so signora, avrei solo bisogno di sedermi un attimo, le mie povere gambe stanche ne hanno bisogno
La donna sorrise e lo accompagnò in casa facendolo sedere su una sedia
X: la ringrazio signora, sa, prima le mie vecchie orecchie erano sicure di sentire qualcuno che cantava una canzone di buon compleanno, veniva da qui?
Madre: eh già, è il compleanno di mio figlio...e poi lo sceriffo è venuto qui e gli ha portato via il suo regalo
X: capisco....ora lui dov'è? Il bambino intendo!
Kevin si alzò da terra e si avvicinò piano all'uomo.
Kevin: io signore
X: capisco ragazzo, ma ti dò un consiglio, va'sempre avanti e non lasciarti abbattere
L'uomo si tolse gli occhiali mostrando un paio di occhi azzurri che lasciarono a bocca aperta tutti quanti.
Kevin: urca urca! È Louis Tomlinson!
Louis sorrise togliendosi il travestimento da mendicante ridendo.
Louis: auguri Kevin!
Xx: wow è bellissimo mamma! Proprio come nei manifesti!
Louis ridacchiò alle parole della bambina e tornò poi a guardare Kevin.
Louis: dimmi quanti anni compi?
Kevin: sette anni!
Louis: sette?! Allora sei grande! E ciò significa tante responsabilità, e io credo che ho il regalo giusto per te
Louis prese un arco e una faretra piena di frecce e si tolse il cappello facendolo cadere sulla testa del bambino
Kevin: wow, che bello! Grazie signor Louis Tomlinson!
Louis: il cappello ti sta un po' grande ma non ti preoccupare, crescendo ti starà benissimo!
Kevin: evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Vado a provarlo! Mamma posso andare?
Madre: va bene, basta che Victoria e Thomas vengano con te
Kevin: e va bene
Victoria e Thomas seguirono il fratello e uscirono di casa.
Madre: non so come ringraziarti Louis, hai reso questo il più bel compleanno di mio figlio
Louis: ho solo fatto la cosa giusta, tenete
Louis diede un sacchetto pieno di monete alla signora che sorrise riconoscente mentre Louis si rimise il travestimento da mendicante cieco.
Louis: un giorno la felicità tornerà a Nottingham, statene certa
Madre: oh Louis Tomlinson, voi e Liam Payne fate così tanto per noi rischiando le vostre vite. Che Dio vi benedica sempre!
Louis sorrise a quelle parole e se ne andò.

Angolo autrice

Quanti odiano lo sceriffo di Nottingham? 🙋

Mini citazione ai Måneskin non potevo non farla (anche perché è da un po' che non ne facevo, ovviamente poi metterò anche Ethan e Damiano)

Lou 💙

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Inside The Wood {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora