Cacciatore di vampiri

1.5K 132 6
                                    

Pov Stefan
Iniziai a seguirla giorno e notte e più la tenevo d' occhio più capivo che non era affatto cattiva.
Mio padre, lui mi metteva sempre ansia " cosa aspetti a farla fuori?!"
" non é una brava persona" " non fidarti" mi riempiva la testa! Poi un giorno venne con una novità " Fai una cosa, invece di seguirla di nascosto conoscila, solo così ti renderai conto di ciò che é veramente!" Mi lasciò con quella frase che mi frullava nella mente, era la prima volta che incontravo un vampiro, dopo tutti i racconti orribili dei miei genitori come potevo fidarmi di lei?
POv Caroline
Finalmente la sensazione di esser sempre osservata sparì, mi sentivo di nuovo tranquilla e rilassata.
Mi diressi verso scuola, ormai Mary era diventata la mia più fedele amica " Car!!!" " Buongiorno, come va?" " tutto OK, stamattina ho perso l' auto e.." smise di parlare , mi voltai a guarlarla per capire, seguì il suo sguardo e mi rivoltai andando a sbattere contro qualcuno
" ehi! É un' abitudine allora" sorrisi divertita e lo fece anche lui, ah che bel sorriso...
" scusami ancora, volevi qualcosa?"
" beh, ti va dopo scuola un aperitivo?" " oh..certo." se ne andò lasciandomi li con una Mary agitata.
Seguì tutte le lezioni, guardavo sempre l' orologio e sembrava che quelle lancette fossero ferme, attaccate!
Dopo un infinità di minuti suonò l' ultima ora e mi diressi in cortile.
" Ehi, ciao" " ciao, comunque non per essere precisa ma io ho un nome, non ehi" " scusa, andiamo" si muoveva in maniera impacciata, sembrava molto timido.
" Allora che mi racconti? "
" Allora..da dove inizio..abito qui da quando ero piccolo, non ricordo quasi nulla dell' infanzia come se lo avessi del tutto cancellato, i miei genitori sono brave persone..ehm..basta tutto qui tu?" " non ricordi l' infanzia.. io quando ero piccola dove abitavo prima giocavo sempre con un mio amichetto, si chiama Stefan come te, poi fu adottato e non lo vidi più" " abbiamo lo stesso nome"
" si, gli stessi occhi,sorriso.. per questo il primo giorno ti feci tutte quelle domande, mi ricordavi lui. Posso farti una domanda un po personale?" " spara" " sei sicuro di non essere tu? Cioè , non ricordi il passato, magari quel Stefan sei tu e non ti ricordi.." m' interruppe un po innervosito " no! Non credo !non sono stato adottato" " OK, calmati era un' ipotesi, ehi stai male?" Si voltò dall' altro lato, per un attimo ho creduto di aver visto i suoi occhi cambiar colore, poi di fretta si alzò e sparì lasciandomi seduta come una stupida. Infuriata mi alzai e mi diressi verso casa, mi sentì di nuovo osservata, mi sentivo a disagio, aumentai il passo, raggiunsi casa chiudendomi la porta dietro in maniera rumorosa " Caroline! Vuoi romperla per caso?!" Non risposi salì di corsa in camera.
POV STEFAN
La seguì, sentivo che c'era qualcosa che non andava, dopo una decina di minuti capì di aver ragione! La stavano seguendo, un altro vampiro! Mi spostai velocemente dal lato opposto della strada e al momento giusto lo afferrai da dietro, sbattendolo al muro di una stradina
" chi cazzo sei!" " che vuoi tu!!" Feci pressione sul collo " voglio lei!!" " perché?!!" " il mio capo..non riesco a..." rilassai di poco i muscoli " la vuole..per vendetta"
" quale vendetta!" " perche fai questo? Sei..uno di noi..un vampiro non...ancora sviluppato!"
A quelle parole non riuscì a calmare l' agitazione che mi prese e senza rendemene conto gli conficcai un paletto al cuore uccidendolo.
Cercai di riprendere fiato e corsi verso casa sbattendo la porta
" Tesoro?" Salì in camesa con l' affanno, mi lanciai sul letto e la mia mente fu tempestata da migliaia di domande " chi sono? Cosa sono?"
Poi le frasi di Caroline e di quel vampiro si fecero spazio " sicuro che non sei stato adottato? Forse sei tu quel Stefan !! Per vendetta! Perché mi fai questo? Sei uno di noi! Sei un vampiro non sviluppato" " Basta basta!!!" Urlai talmente forte che mia madre bussò " stai bene? "
" SI!!" La sentì allontanarsi...

Voglio la verità

CarolineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora