POV GULF
--Lo penso anche io in effetti!!—dichiara una voce femminile dalla porta, mentre tutti noi sobbalziamo alla sua affermazione. Bua entra prima che la mia segretaria possa aver avuto modo di annunciarla.
--Mi dispiace signore non sono riuscita a fermarla.-- si scusa Sammy.
--Tranquilla Sammy, io e la Signora avevamo un appuntamento.-- spiego --Portarci del caffè per favore.-- le chiedo mentre faccio segno a Bua di sedersi.
--Grazie Gulf.-- risponde accomodandosi.
--Bua, potresti spiegarmi cosa intendevi prima?-- le domando poggiando i gomiti sulla scrivania.
--Prima di spiegarti cosa intendo, forse dovresti conoscere una verità che non sai. Credo che i tuoi amici abbiano mantenuto la promessa che mi hanno fatto l'altra sera se mi fai questa domanda.-- dice voltandosi verso Max e Tul.
--Ci avevi chiesto la cortesia di non dirglielo perché volevi esser tu a rivelarglielo, quindi...-- conferma Tul.
--Volete spiegarmi cosa succede?-- chiedo un po' irritato dalla situazione e dall'intesa che c'è fra di loro.
Qui sembra che tutti sappiano tutto tranne me! Già mi viene difficile stare davanti a Bua senza pensare al rapporto che la lega a Mew, ora questi segreti che tutti conoscono ma che nessuno mi ha svelato. Sono già irrequieto di mio, adesso poi, mi fanno esserlo ancora di più.
--Gulf, prima di tutto volevo chiederti scusa se per colpa del mio matrimonio con Mew, tu hai sofferto molto.-- inizia. E sembra veramente dispiaciuta.
--Quello che c'era fra noi appartiene ormai al passato, Bua. Lui ormai è felicemente sposato con te adesso, quello che ho o non ho passato riguarda me... ed è inutile riparlarne. Soprattutto non c'è motivo per il quale tu debba chiedermi scusa, perché comunque è stata anche una mia decisione.-- dico appoggiandomi allo schienale della poltrona.
--Vero, ma credo faccia comunque male sapere che l'uomo che continui ad amare, sia felice con una donna.--
--Va bene, ma ancora non ho capito cosa c'entri questo con la tua affermazione iniziale.-- sospiro rassegnato.
--Gulf, io e Mew non siamo una coppia sposata nel vero senso della parola.-- inizia a raccontare e, dopo aver visto la mia confusione, continua --Ci siamo sposati solo per far felici i nostri genitori che, con le loro pressioni, ci stavano facendo ammattire! Gli voglio un bene dell'anima ma non sono innamorata di lui, come lui non lo è di me. Quello che hai visto durante la cena è solamente la dimostrazione di affetto che ci lega, ma non di amore.-- conclude.
--Cosa?-- sono sempre più confuso, so cosa ho visto e le espressioni di Mew erano sincere.
--Ti sto dicendo che Mew non mi ha mai toccata, perché non prova né amore né attrazione fisica per me. E questo perché, ne sono certa, ama qualcuno che non ricorda! Lascia che ti spieghi cosa è successo dal giorno dell'incidente.-- dice mentre sto ancora cercando di metabolizzare la sua confessione.
--Aspetta! Mi stai dicendo che tu è Mew non siete mai stati a letto insieme?-- chiedo di punto in bianco, con una certa sfrontatezza.
--Ti sto dicendo che non solo non ci siamo concessi l'una all'altro, ma anche che noi due non ci amiamo!-- esplode --Mew dopo l'incidente per un po' non ha ricordato niente, solo i suoi genitori e qualche amico, ma nulla degli ultimi anni. Quando ho iniziato a prendermi cura della sua situazione ho cercato di farlo sentire sereno perché il ritorno della memoria è complessa. Bisogna ricreare le situazioni che ha vissuto, ma dobbiamo farlo con estrema cautela e totale serenità affinché la sua memoria rielabori nuovamente le informazioni, le accolga, le metabolizzi e le associ al passato. Ecco perché sono qui oggi...-- mi guarda in volto.
STAI LEGGENDO
Amnesia di te
FanficGulf ha sempre pensato che la felicità non esista e da quando ha lasciato che l'amor della sua vita sposasse una donna, ha chiuso per sempre con i sentimenti. Non è mai riuscito a dimenticarlo ,non ha mai smesso di amarlo neppure per un attimo. Ecco...