Chi ebbe la fortuna di nascere all'interno delle tante città circondate dalle tre mura più importanti dell'Isola di Paradis, era riuscito almeno a costruirsi una vita più o meno agiata senza poter sapere cosa si trovasse oltre quelle alte pareti.
Di certo aveva una famiglia ed un lavoro che consentiva loro di portare quotidianamente il pane in tavola.
Fu proprio in una di queste famiglie, considerati nuclei sicuri economicamente e anche pieni d'amore, che abitavano a Trost, che nacque Celine.
Quarta figlia della famiglia De Clairk composta dalla madre Elby, un'insegnante, padre Francis e tre fratelli più grandi di lei: Tyron, Jacques e Viris.
Celine non solo era più amata da tutti, essendo la quarta figlia dopo ben tre maschi fu una vera benedizione, fu anche che molto seguita dalla nonna materna che, della quando la piccola aveva memoria, l'aveva sempre vista aiutare i poveri che si trovavano in giro per la città, oppure dentro ad uno strano pozzo.
Solo una volta cresciuta comprese che quello non era un semplice buco profondo, sotto di esso scoprì in poco tempo che anche lì si trovavano persone affamate.
La ragazza fin da piccola, era molto curiosa e attenta alle parole dei grandi.
Amava tutti e tre i suoi fratelli, ma quello che adorava di più era Tyron.
Quando lei nacque il primogenito ne aveva otto, lui se ne prese sempre cura insieme alla nonna la maggior parte delle volte.
Infatti Tyron la chiamava sempre "Cecy" in modo dolce e protettivo, fu sempre presente per lei anche quando la piccola impara camminare e a parlare.
Stando in compagna della nonna, tutti i nipoti si facevano raccontare sempre una storia: l'incontro con il nonno Joe.
La nonna Shell raccontava la storia sempre con le stesse parole a partire dall'inizio:
<<Io e vostro nonno ci siamo incontrati proprio in questo negozio.>>
Il nonno dei quatto fratelli era il proprietario di una sala da the molto famosa e visitata a Trost.
Egli si occupava della creazione e di far servire ai suoi ospiti molti the, tisane e molti infusi con vari gusti.
Inoltre, dietro il negozio, aveva allestito il proprio giardino in una specie di orto in cui coltivava e curava da solo le piante, le cui foglie servivano per il suo lavoro.
Era sempre ben fornito e sapeva anche come trattare le diverse foglie.
Facendo questo umile lavoro da solo, il nonno dei ragazzi crebbe in ricchezza senza però darsi troppa importanza o troppe arie.
In un giorno come un altro, la nonna, allora molto giovane e bella, entrò nel suo locale per pura curiosità, e tra i due fu amore a prima vista.
Dalla loro unione nacquero ben tre figli, due maschi ed una femmina, che si chiamavano Lorenz, Kevin ed Elby.
Mentre i due maschi aiutavano il padre alla sala da the, la madre istruì la figlia come poi, in un futuro lontano, avrebbe fatto con sua nipote.
Insegnò alla figlia Elby ad aiutare gli altri e tutte le persone in difficoltà, la futura madre di Celine diventò infatti un'insegnante di scuola, ma a volte riusciva a fare anche un anche lavoro, più vicino all'ideale della madre: la volontaria infermiera.
Svolgendo proprio questa mansione che Elby conobbe Frencis, un soldato della Legione Esplorativa che, dopo un missione d'esplorazione fuori dalle mura, era riuscito a tornare vivo anche se ferito.
Questo esercito non era ben visto dalla popolazione e non solo per invidia, dato che solo loro potevano uscire, ma perché tornavano sempre meno soldati ogni volta.
STAI LEGGENDO
Celine e Levi
ActionCeline è una giovane soldatessa della Guarnigione piena di speranze e aspettative nell'aiutare soprattutto le persone di Trost. Levi è il soldato più forte dell'umanità con un passato alle spalle da dimenticare ma porta tutti i giorni i segni sulla...