Zayn*
«È proprio necessario farlo qui?» chiesi.
«Perché che problema c'è?» rispose Améthyste.«Non voglio dare fastidio...»
«Lo sai benissimo che non c'è problema» disse Améthyste.
«Visto?» disse Gigi fulminandomi con lo sguardo.
«Sii partecipe, invece di brontolare ogni volta» aggiunse.
«Perché le mie decisioni contano qualcosa?» chiesi quasi ridendo.
«Dai amore, cercherò di ascoltarti... ma dovrà essere in linea con quello che voglio io»
«Non sarà sicuramente così... ma accetto» dissi interrompendola.
«Hai forse scelta?» rispose Améthyste, ci guardammo e scoppiammo a ridere.
«Il buon gusto non è per tutti» disse vantandosi.
«Ehm... ma dov'è Lys?»«Sarà da qualche parte qui in casa» mi rispose con indifferenza.
«Beh, vado a salutarla» riposi alzandomi.
«Amore... non c'è tempo ora!» esclamò Gigi.«Due minuti e arrivo»
«Un'altra volta, oggi ho le prove del vestito!» disse entusiasta.
Annuii, ci alzammo e salutammo Améthyste.
Ovviamente sarei ritornato qui... avevo voglia di vederla e così avrei fatto.
Améthyste*
Stavo per salire in macchina quando beccai Zayn.«Che ci fai qui?» chiesi.
«Ti pongo la stessa domanda» rispose.«Non si risponde a una domanda con un'altra»
«Ho dimenticato il portafoglio da te»«Al mio ritorno la casa dovrà rimanere intatta»
«Per chi mi hai preso?» disse facendo il finto offeso.«Prevenire è meglio che curare»
«Sto aspettando la mia risposta» disse incrociando le braccia.«Sto andando da Sofia Richie»
«Ti lascio andare allora»«Ci sentiamo per messaggio» risposi facendo partire la macchina.
Maëlys*
Sentii un'ombra dietro di me che ad un tratto mi parlò.Riconoscerei quella voce tra mille: era lui, Zayn.
«Lys» disse abbracciandomi.
Mi diede lui questo nomignolo, ed ero l'unica a cui permettevo di chiamarmi così.
«Zayn! Da quanto tempo» dissi ricambiando il gesto.
«Eh già... come sei cresciuta» aggiunse sorridendo.«Pure tu, sei cambiato» dissi accarezzando la sua barba.
«Ti piace?»
«Niente male, che ci fai qui?»«Avevo dimenticato il portafoglio» rispose.
«Eri qui prima?»«Sì, e ti ho portato degli snack da Londra»
«Grazie!» esclamai.Mi conosceva bene... ero molto golosa.
«Dov'eri finito? Ho cercato di contattarti»
«Ero da mia madre a Londra, ed avevo cambiato la sim» disse indifferente.«Avresti potuto avvisarmi» risposi seccata.
Zayn*
«Non ti preoccupare che Cameron è stato il tuo intrattenimento preferito» risposi borbottando.«Come prego? Sei pregato di parlare più forte»
«Ho detto che volevo stare in solitudine» dissi indifferente.Lys annuì, ma non disse niente.
**Inizio Flashback**
«Allora dov'è Lys?»
«È uscita» rispose Améthyste.«A quest'ora?» dissi sbuffando.
«Non te l'ha detto?» rispose esitando.«Che cosa?»
«Sarà da lui»«Lui chi?» dissi cercando di mantenere la calma.
«Cameron»«Stanno insieme?» risposi quasi mandando la coca di traverso.
«Non saprei»
«Améthyste» esclamai.«Perché questo interesse?»
«Uhm... è come una sorellina per me» dissi in modo convinto.«Beh forse sono interessati l'uno all'altro»
«Tu approvi?»«Maëlys è abbastanza grande per fare le sue scelte»
«Certo» risposi amareggiato.Mi alzai, presi la mia giacca e mi recai verso l'uscita.
«Ciao anche a te, dove vai?»
«Si scusa Améthyste... sto andando da Gigi» dissi rispondendo facendo un finto sorriso.
«Ah bene! Vedo che sta andando tutto bene» esclamò felice. Risposi solo con un sorriso.
**Fine Flashback**
Maëlys*
«Auguri per il tuo fidanzamento»
«Grazie Lys» disse sorridendo.«Con Cameron tutto bene?»
«In che senso?» chiesi perplessa.«Non lo so, magari state assieme»
«È un mio amico...»Ad un tratto lo vidi cambiare espressione.
«Tutto bene?» aggiunsi.
«Sì... dai ci vediamo domani al compleanno di Clélia» sussurrò a bassa voce.
Annuii e sparì poco dopo.
Mi girai e ritrovai mia sorella Clélia pronta ad uscire come sempre...
«Lia, perché Zayn credeva che stessi con Cameron?»
Clélia*
«Non lo so, Lyly...» risposi alzando le spalle.**Inizio Flashback**
Avevo sentito proprio tutto... appena sentii la porta chiudersi, scesi.
«Sei davvero penosa!» esclamai arrabbiata.
«Oh mio Dio, che c'è?»«Le piace Zayn e questo lo sai bene»
«Ah! Davvero?» disse facendo la finta tonta.«Questo è un tornaconto personale» risposi irritata.
«Come sei permalosa» disse con nonchalance.«Te la devi prendere solo con Danielle»
«Lo sapeva... quindi è complice»«Magari anche lei l'avrà scoperto tardi»
«Sì, e Babbo Natale esiste» disse dirigendosi fuori.Cara Améthyste, spero che il tuo karma sia speciale.
**Fine Flashback**
Hi, ecco a voi il quarto capitolo!
Fatemi sapere cosa ne pensate e votate grazie :)
Bye!
STAI LEGGENDO
ZADDY [ZM]
Fanfiction«Oh, la povera bambina viziata è offesa, ti sei ancora risentita per quella storia?» replicò, provocandomi. «Come se non sapessi che avevo una cotta per Zayn, eppure gli hai presentato la tua migliore amica!» 💛#1 Danielle Peazer 💛#1 Ministorie �...