ᴼᴺᴱ

261 24 35
                                    

**Inizio Flashback**

«Améthyste, hai già scelto cosa indossare per il fidanzamento?» chiese Gigi.

«Di cosa stai parlando?» risposi, perplessa.

«Io e Zayn ci fidanzeremo tra un mese, Améthyste non ti ha detto nulla?» Mi girai verso mia sorella, che evitava il mio sguardo.

Prima che potessi rispondere, Gigi ricevette una chiamata. «Scusatemi, devo andare,» disse, lasciando un bacio sulla guancia di Améthyste e uscendo di fretta. Non appena si chiuse la porta dietro di lei, la rabbia prese il sopravvento.

«Pensavi di nascondermi anche questo? Mi hai già tenuto all'oscuro del fatto che loro due uscissero insieme!» esclamai, infastidita.

«Maëlys, il mondo non gira intorno a te. L'ho scoperto solo tre giorni fa,» rispose Améthyste con indifferenza.

«Tipico, fare la sorella pessima è il tuo marchio di fabbrica,» sibilai, acida.

«Oh, la povera bambina viziata è offesa, ti sei ancora risentita per quella storia?» replicò, provocandomi.

«Come se non sapessi che avevo una cotta per Zayn, eppure gli hai presentato la tua migliore amica!»

«Davvero pensavi che potesse succedere qualcosa tra voi? Forse ho sbagliato... ma loro due sono perfetti insieme!» disse lei, ridendo nervosamente.

«Accettalo e vai avanti!» aggiunse.

«Come se tu fossi in posizione di fare la morale... ricordo quando ho dovuto consolarti dopo che hai lasciato Kendrell, nonostante tutto!» ribattei, mentre salivo le scale.

**Fine Flashback**

«Sbrigati a sistemare,» urlò mia sorella da sotto.

Stasera ci sarebbe stata anche Gigi, inevitabilmente pronta a discutere dei preparativi. Mi chiamo Maëlys, ho 17 anni e vivo con le mie sorelle, Améthyste e Clélia, quest'ultima quasi sempre fuori casa.

Mi considero una ragazza semplice, un po' insicura e testarda, e ho un carattere forte. Sono di statura media, formosa nei punti giusti, con capelli ricci e scuri.

Fui distratta dal citofono. Era sicuramente lei... «Améthyste, cambio di programma!» esclamò euforica, sedendosi sul tavolo davanti a lei. «Sii più precisa,» rispose mia sorella.

Mi sedetti sul divano, messaggiando con la mia migliore amica, Danielle. «Il tema non sarà più lilla e bianco, ma blu e argento» annunciò Gigi con entusiasmo.

«Ottima scelta, Gigi. Il blu è decisamente il mio colore» rispose Améthyste, ridendo.

Era incredibile. Ora voleva anche rubare la location per la festa a sorpresa che avevo organizzato per Danielle! «Certo che sì!» rispose mia sorella prontamente.

Mi alzai, girando gli occhi al cielo, e andai in cucina a prendere del succo. «Perché quella faccia?» mi chiese Gigi.

«Quel giorno avevo già altri piani,» dissi, cercando di mantenere la calma.

«Non essere drammatica! Puoi spostarla di un giorno o due, e tutto risolto» disse con noncuranza.

«Se è così semplice, perché non la sposti tu?» ribattei. «Ho già prenotato tutto per quella data. Perché devi essere così difficile? Non mi dire che non sei ancora oltre con Zayn.»

«Tesoro, solo perché lui ha scelto me non significa che tu non troverai qualcuno!» disse, velenosa.

«Era solo una cotta» risposi con il mio migliore sorriso finto.

«Eccellente, allora è tutto deciso: data e luogo confermati» concluse Gigi, trionfante.

Hi, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Ditemi cosa ne pensate nei commenti!
Bye!

ZADDY [ZM]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora