ᵀᵂᴼ

136 21 24
                                    

Améthyste*
«Sei sicura di aver mandato tutti gli inviti?» mi chiese per la centesima volta.

«Sì,» risposi con voce estenuante.
«Hai controllato bene?» insistette.

Mi stava alterando il sistema nervoso.

«Chiedilo ancora e giuro che ti prendo a schiaffi,» risposi a denti stretti.

«Scusa... Ti voglio bene, lo sai vero? Dovrai ancora sopportarmi per altre settimane... Poi prometto che sarai libera» rispose divertita.

Feci un respiro profondo e continuammo con i preparativi.

«Il budget è stato definito» annunciò, togliendolo dalla lista. «Hai chiamato il party planner?»

Annuii, e lei fece lo stesso procedimento di prima.

«Cena o buffet?» chiese.
«Buffet, ovviamente!» risposi entusiasta.

«La torta è già stata ordinata, mentre il fotografo e il DJ erano già stati prenotati» disse tutto a raffica.

«Bomboniere?»
«Le ordino subito! Te l'ho detto che eri indispensabile!» esclamò, sorridendomi.

«Ma hai già scritto il discorso?» chiesi, dubbiosa.
«Preferirei farlo il giorno stesso. Comunque i regali sono richiesti.»

«Devi aggiungerlo, perché non era specificato nell'invito» risposi.

«Dopo manderò un SMS agli invitati.»
«La data rimane quella?»

«Certo, si terrà sempre il 29!» esclamò eccitata.
«La data non è casuale, vero?» chiesi.

Conoscevo troppo bene Gigi.

«Esatto! L'ho scelta perché era un 29, quando tu mi hai fatto conoscere Zayn.»

**Inizio Flashback**

«Améthyste, ti posso chiedere un favore?»
«Dai, sentiamo la minchiata.»

«Zayn è single, vero?» chiese speranzosa.
«Uhm... presumo di sì» dissi con nonchalance.

«Ottimo!» esclamò.
«Visto che siete amici, potresti presentarmelo?» aggiunse.

«Mi informo meglio e ti faccio sapere.» Pensai al feeling tra Maëlys e Zayn. Sapevo che mia sorella aveva una cotta per lui, quindi ero in mezzo a un campo minato...

**Fine Flashback**

Salutai Gigi e tornai a casa, preoccupata per Kendrell, il mio ex storico. Mi aveva invitato alla sua festa per "potere passare la serata assieme."

Appena arrivata a casa, salii in camera, non ero dell'umore giusto per vedere qualcuno.

Stavo per andare in bagno quando il telefono vibrò. Era di nuovo lui... decisi di rispondergli.

**Scambio di messaggi con Kendrell**

Da Kendrell:
Allora, vieni o no?

A Kendrell:
Cerca di pulire i timpani quando ti parlo.

Da Kendrell:
Le cose possono cambiare.

A Kendrell:
Di solito, ma non oggi!

Da Kendrell:
Poi non lamentarti dicendomi di non averci provato»

A Kendrell:
Da carnefice a vittima! Continua così :).
Fidati che se tu mi avessi voluta recuperare... avresti annullato la festa»

Da Kendrell:
Adesso che ti sei svegliata vuoi che annulli all'ultimo... mi spiace ma no.

Dopo aver deciso di non rispondergli più, spensi il telefono.

**4 ore dopo**

Alla fine cambiavo idea e arrivavo a destinazione. Chi ha conosciuto il primo grande amore può capire, o forse no...

Cercavo Kendrell in giardino, in cucina, in salotto, senza successo. Poi salii le scale e lo trovai nella sala relax... e ecco la scena: Danielle e Kendrell andavano a letto insieme appassionatamente.

Delusa e disgustata, scesi velocemente e mi recai in macchina.

Decisi di aprire le danze. Chiamai Gigi.

«Sì?»
«Volevo dirti che ci stavo!» dissi euforica.

«Davvero?» chiese sorpresa.
«Sì, te lo faccio conoscere domani.»

«Ma non interessava a tua sorella?» chiese.
«Prima sì, ora no» risposi con nonchalance.

«Meglio per me allora.»
«Devo andare, ci sentiamo per messaggio» dissi, chiudendo la chiamata.

Occhio per occhio, dente per dente. Maëlys aveva presentato la sua migliore amica a Zayn?

Perfetto, perché avrei fatto lo stesso.

**Fine Flashback**

Hi, ecco a voi il secondo capìto!
Fatemi sapere cosa ne pensate e votate grazie :)
Bye!

ZADDY [ZM]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora