2) La Lista

140 38 87
                                    

Io, Antonio ed Emilio, per ora, siamo un trio formidabile.
Come prima cosa, abbiamo deciso di fare una lista con i nomi di tutti gli avversari di Cesare.

<<Aggiungiamo anche Bruto?>>. Bravo, Antonio, inizi quasi a piacermi.

<<Sì, aggiungiamo Bruto>>. Ovviamente do il consenso, perché io sono L'IMPERATORE.

<<Aggiungiamo anche Cassio?>>.

<<Sì, rompi Cassio Longino>>.

<<E per ultimo, aggiungiamo Cicerone>>.

<<Sì! Cicero... Cicerone?>> IO SONO PERPLESSO, ANTONIO, PERCHÉ LO FAI?

<<È anche un nemico dello Stato. E poi, se vogliamo dirla tutta, non è abbastanza bravo a letto>>. ANTONIO, È STATO INASPETTATO.

<<Ci sei andato a letto? Ovviamente chiedo per un amico... per Emilio>>.

<<Ottavià, che cazzo c'entro io, adesso?>> Eh, va be', Emy, c'entri sempre.

<<Sì, ci sono stato, ragazzi>>. ANTONIO.

<<Per questo vi lanciavate quelle occhiate dolci, eh? Furbetti>>. Cioè, mentre io parlavo, quelli si limonavano col pensiero, ma cose da pazzi.

<<Quindi, cosa vogliamo fare con Cicerone?>> Bella domanda, Emy.

<<Ordino alle guardie di farlo ammazzare>>. ANTONIO, CALMIAMOCI. SE NON È RIUSCITO A FARTI VENIRE, LA COLPA È DI TUTTI E DUE.

<<D'accordo, Antò, poniamo fine alla sua vita>>. Non posso mica oppormi, ragazzi.

Antonio ordinò di far uccidere Cicerone che, di conseguenza, morì (ovviamente).

<<Ora che famo?>> Ho la risposta a tutto, Emilio.

<<Bruto e Cassio stanno in Grecia, hanno preparato un esercito. 'Nnamo a combatte a Filippi, in Macedonia>>. AVETE VISTO CHE HO SEMPRE LA RISPOSTA A TUTTO?

E che ve lo dico a fa', regà, il nostro esercito era più potente, ha sconfitto quello di Bruto e (rompi) Cassio.

Ora ve faccio ride: i due cattivoni si sono suicidati perché non volevano tornare a Roma come prigionieri.
Ora che ce penso, a me non fa ridere.
A voi v'ho fatto ride?
No?
Mi avete offeso, va bene?

<<Allora, regà, ora dobbiamo dividerci il potere in tre parti. Mark Antony, tu te prendi er governo sulle province orientali; io resto a Roma; Emily, a te spetta l'Africa>>.

<<Dì la verita, da quanto ti eri praparato questo piano, Ottavià?>>

<<Da prima che inizasse la guerra sulla piana di Filippi, Emilio mio>>.

Da quel giorno, passarono molti giorni, quindi ho deciso di andare a torvare Mark Antony in Egitto...

The Roman EmpireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora