3) Cleopatra

121 32 71
                                    

Mark Antony ha lasciato moglie e figli per stabilirsi in Egitto, MA COME MAI COSÌ TANTO ACCANIMENTO?

Siccome sono L'IMPERATORE, devo indagare.

Dunque, so' arrivato in Egitto.

Indagando di qua e indagando di là, la voce mia ha detto: <<Ciao, Cleopà>>.

<<Ottaviano?>> Sì, er figlio dell'amante tuo.

<<Esatto>>.

<<Come mai da queste parti?>>

<<Lui dov'è?>> Avrei dovuto fare l'investigatore, comunque.

<<Chi?>> Mi' zio.

<<Antonio>>.

<<Non c'è>>. A CLEOPÀ, A CHI VUOI PRENDE IN GIRO?

<<Non ti credo>>.

<<Perché non dovresti?>>

<<La vera domanda è: perché dovrei?>>. BRAVO, OTTAVIANO, COSÌ SI FA, PERCHÉ TU SEI L'IMPERATORE. Amo motivarmi da solo.

<<Dovresti credermi... anzi, perché non andiamo a discutere in camera mia?>>

<<Discutere nella stanza dell'amante di Cesare, con cui ha pure avuto un figlio di nome Cesarione?>>. "Cesarione", LA FANTASIA DILAGA.

<<Sei troppo ossessionato da Cesare, ormai è morto, quel che è successo, è successo>>. MA COME TI PERMETTI, RAZZA DI GNOCCA ASSURDA?

<<La morte di Cesare è stata ingiusta, voglio vendicarla>>.

<<Come preferisci... Non sei stanco per il viaggio?>>

<<No, dimmi dov'è Antonio e tolgo subito il disturbo>>.

<<Ma quale disturbo? Tu qui sei il ben venuto>>. In tutti i sensi, Cleopà.

<<Sai che non cederò>>.

<<Sul serio sei arrivato fin qui soltanto per Marco Antonio?>>

<<Sì>>.

<<Non è qui>>. HAI ROTTO IL CAZZO.

<<Ed io starò qui finché non entrerà in questa casa, tanto prima o poi...>>

<<Come vuoi>>.

<<Come voglio? Non sei preoccupata che Antonio possa arrivare da un momento all'altro e che io lo uccida?>>

<<No, perché Antonio non arriverà>>.

<<Sembri sincera, ma ho i miei dubbi>>. E CHE DUBBI.

<<Dai, sediamoci, parliamo un po'>>. Cleopatra, non me la racconti giusta.

<<Ok>>. Ma un invito non si rifiuta mai.

<<Come sai, io ho tanti amanti>>. Lo so, LO SO. <<Però, vedi... mi hanno stancata>>. DOVE VUOI ARRIVARE? <<A te non hanno stancato le tue amanti?>>.

<<Forse...>> Devo dare risposte neutre, perché ogni cosa che dirò sarà usata contro di me, per esempio se dico "Cleopatra"... no, dai, facciamo le persone serie.

<<Hai il cuore occupato?>>

<<Probabilmente, sì... o probabilmente no>>. Puoi farcela, soldato.

<<Io mi sento così sola>>. E STAI DA SOLA, TI PREGO, SEI UN PERICOLO PER L'UMANITÀ.

<<Antonio non è abbastanza soddisfacente?>>

<<Ancora con quest'Antonio? Non lo vedo da chissà quanto tempo>>. Voglio crederti, cara.

<<Se lo dici tu...>>

<<Sei geloso?>>

<<Di te o di Antonio?>>

<<Che domande... di me>>.

<<No>>.

<<Perché? Di Antonio sì?>> TROPPE DOMANDE MI METTONO ANSIA.

OTTAVIANO, TROVA UNA RISPOSTA.

NON VEDI CHE STA ASPETTANDO CHE TU DICA QUALCOSA?

OTTY, SE NON RISPONDI SUBITO, OGGI VAI A LETTO SENZA PROSTITU- <<No>>.
Perfetto.

The Roman EmpireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora