Isole Sealtainn (Shetland), anno mille.
Le isole più selvagge e solitarie di quella che in futuro sarebbe diventata la Scozia ma ora si chiama Alba. Su una di queste isole, uno di quelle disabitate, vive una donna da tutti additata come Ban-sidhe, una creatura fatata, una strega, la strega bianca.
C'è che dice che sia brutta, che lanci maledizioni e quelli che l'hanno vista non sono più ritornati indietro. Altri dicono che al sua magia derivi dal Piccolo Popolo, altri invece dicono che era una persona di buon cuore che aiutava le persone che andavano a trovarla.
In realtà era una semplice guaritrice e la sua conoscenza derivava da tutte le donne che l'avevano preceduta. Conosceva l'uso delle piante e delle erbe, capiva le persone e aveva un sesto senso molto sviluppato.
Era empatica.
La chiamavano Ròisin Dearg, ma era semplicemente una donna. Una donna che presto avrebbe incontrato il suo Destino. Un Destino dagli occhi di ghiaccio e con una nave dalle vele nere.
***
Fin da piccola Aslaug aveva imparato a difendersi. Il suo Destino era quello di essere una Shieldmaiden, una guerriera a difesa del proprio villaggio e dei territori dello Jarl. Faceva parte della guardia personale della moglie dello Jarl, Hilde Lokisdottir. Hilde la Bella. Di lei si diceva che fosse una discendente di Loki. Tutto sommato la sua vita non era male aveva una propria Snekke e guidava gli uomini in battaglia.
***
Hilde Lokisdottir era la moglie di Jarl Willhemsson. Rapita in tenera età dalla sua terra natia, cresciuta in Greenland (Groenlandia), ha fatto perdere la testa a numerosi uomini senza mai concedersi a nessuno fino a quando un vichingo la sfidò a duello. E lui vinse. Beh, forse era stata lei a volere che lui vincesse. E ora guida la Valle degli Dei con il suo bellissimo e coraggioso marito.
***
Tre cuori.
Tre vite così apparentemente diverse ma accomunate sa un solo Destino. Diverse ma simili. Stessa forza d'animo, coraggio e animo da guerriera.
Ben presto gli Dei le avrebbero fatte incontrare e i fili del Destino di sarebbero intrecciati, intessendosi fin dalla loro nascita.
Donne forti per uomini altrettanto forti.
Donne che sapranno battersi per ciò in cui credono. Difendere i loro cuori e i loro sentimenti dal freddo pungente di quelle terre selvagge. Difendere i loro cuori dall'amore.
Amore consolidato.
Amore appena nato.
Amore che nasce ed esplode.
Tre donne e un solo Destino.
Angolo Autrice
Buonsalve
Prossimamente nuova storia. Pronti per Moonknight?
ci si vede besos :*
STAI LEGGENDO
Cuore di donna
General FictionTre donne. Tre cuori. Tre vite. E un solo Destino. Quante dure prove può sopportare una donna? Quanto dolore, gioie, sofferenze e amore può sopportare, dare e ricevere? Quanta forza può avere una donna? Donne uniche nel loro genere, rare e con tanta...