Chris è troppo silenzioso ma lo seguo comunque nei boschi attorno al villaggio fino ad arrivare a una delle radure dove ogni tanto di fermano i gruppi di cervi che pascolano.
"Te ne andrai?" ah, ecco cosa doveva dirmi mio fratello "Sì, quando il ghiaccio andrà via e troverete una nuova guaritrice... la mia vita è altrove, non qui..." Chris guarda la radura dandomi le spalle "Non ti piacerebbe restare qui? Ci simo appena ritrovati..." "Lo so Chris ma io qui sono un'estranea. Questo non è il mio posto..." ti volti di scatto. Davanti a me non c'è più il ragazzino pelle e ossa nel nostro villaggio ma un uomo. Un guerriero.
I lunghi capelli biondo scuro legati in una mezza coda acconciata in una treccia, più due trecce ai lati e noto che a sinistra, un una delle trecce più piccole ha una ciocca dei miei capelli. Quegli occhi azzurro/verde mi fissano "Resta. Io sono la tua famiglia, quello che ti è rimasto. Chi c'è all'isola? Nessuno. Sei sola Doreen. Sola." "Non posso Chris. Ho i miei doveri li, con loro. C'è gente che mi aspetta..." ma mio fratello è testardo, avevo dimenticato quanto lo fosse.
Chris mi afferra per le spalle scuotendomi "Per gli Dei Doiry perché? Tu devi restare co me. Doreen, sorellina, mi sei rimasta solo tu..." ho gli occhi lucidi, mio fratello mi era mancato così tanto e le sue grandi braccia mi stringono a se. Piango. Ah fratello, come vorrei restare qui ma la mia vita è altrove, non ho nulla qui.
**
Osservo i due fratelli abbracciati e poi guardo il cielo grigio, avrebbe nevicato nuovamente. Le avevo promesso che quando il giaccio si sarebbe sciolto, l'avrei riportata a casa. Ma lo Jarl voleva che restasse. Io volevo che andasse via. ma è una guaritrice, ha mani benedette dagli Dei. Ritorno al villaggio, tanto era in buone mani.
***
Al villaggio, tutto scorre normalmente e così passo dalla neo mamma e dal piccolo Bjorn. Qui c'era anche la guerriera di nome Aslaug, quella che voleva farmi fuori quando mi ha visto con mio fratello. "Prego, accomodati..." ero un po' nervosa, cosa potevo dire a due perfette estranee? "Sei davvero un miracolo Daireen, ciò che ci voleva per questo villaggio..." "E' solo tanta esperienza e conoscenza tramandata nel corso degli anni e poi, non avrei permesso che nessuno dei due morisse..."
"Vedi Aslaug, quando dico rinnovamento intendevo questo. La politica di mio marito non è poi così sbagliata. Dopo anni a razziare in giro, è giunto il momento di costruire e di crescere. E anche di integrare le varie culture e usanze" Aslaug mi osserva "E pensare che ti ho considerata una rivale senza vedere al di la del mio naso. Quando è così palese la vostra somiglianza, tu sei la più piccola?" "Si, di quasi due anni. Pensavo che fosse morte e invece..." "E invece è uno di noi anzi, noi non siamo quelli che hanno distrutto il vostro villaggio..." "E' successo così tanto tempo fa ed era così infuriato con i vichinghi ma il tempo ti cambia e lenisce la rabbia trasformandola in altro. Ora sono qui e vi sarò utile fino al disgelo..."
Hilde osserva Aslaug "Hai mai provato ad impugnare una spada? Le donne vichinghe sanno tutte difendersi da sole anche se non sono delle Shield Maiden..." "So usare il falcetto molto bene e il pugnale che mio padre fece fare per me, ma non lo userò mai. Sono una guaritrice e non una guerriera..." "Una donna di pace..." "Sì, lo sono..." "Ma se accadesse qualcosa e tu devi difenderti, cosa fai? Ti lasci uccidere?" "No! Non capisco cosa volere dirmi..." "Ora che sei con noi, non dovrai mai farti trovare impreparata. Le donne qui non sono inferiori agli uomini..."
Ecco, questo concetto mi piaceva molto, forse avevo trovato un modo di pensare come il mio. Forse il genere umano non era del tutto da buttare via. resto con quelle che sarebbero diventate le mie migliori amiche per molto tempo, parlando, ridendo e mangiando anche. Se ci fosse stata qualche urgenza, sapevano dove fossi. Non avevo visto Lupo per tutto il giorno e devo ammettere che la sua presenza mi mancava.
STAI LEGGENDO
Cuore di donna
Ficción GeneralTre donne. Tre cuori. Tre vite. E un solo Destino. Quante dure prove può sopportare una donna? Quanto dolore, gioie, sofferenze e amore può sopportare, dare e ricevere? Quanta forza può avere una donna? Donne uniche nel loro genere, rare e con tanta...