~9🔞

103 2 0
                                    

~Letteratura~

Mi trovavo in biblioteca da non so quanto tempo quando senti chiamare il mio nome.

<<Ciao George>> dissi.
<<Isabel>> disse per saluto sedendosi in parte a me.

<<Alice nel paese delle meraviglie>> citó il titolo del libro che stavi leggendo <<Già>> dissi chiudendo il libro guardandolo e regalandogli un sorriso.

<<Come mai in biblioteca>> chiesi, George Black alzò il libro che aveva in mano un classico inglese Babbano <<Da quando leggi "Cime tempestose">> chiesi.

<<Te l'ho detto amo leggere classici Babbani>> mi rispose.

Lasciai uscire un sorriso.

<<JJ dov'é>> chiesi.

George mi guardò interrogativo <<Perché chiedi dov'è JJ>> la sua gelosia si faceva sentire anche a kilomentri di distanza.

<<Sei geloso perché ho chiesto di JJ, Black>> disse sorridendo maliziosa.

<<O merda>> disse lui alzandosi rumorosamente dalla sedia.

<<Silenzio>> disse la bibliotecaria infastidita, ed io risi sottovoce.

<<Non è come credi>> continuò allora George.

<<A no?>> dissi io alzando gli occhi al cielo.

<<Isabel>> disse sedendosi di nuovo in parte a me <<Che rimanga tra noi>> disse per poi alzarsi.

Lo avevo già capito da come lo guardava, George era cotto di JJ risi.

<<George>> lo chiamai con voce dolce.

<<Si capisce già, probabilmente mezzi Griffondoro lo avranno capito>> dissi alzandosi dalla sedia e avvicinandomi a lui che era rimasto immobile.

<<Te lo scopi con gli occhi>> dissi susurrandoglielo all'orecchio.

Sentì George deglutire e io gli dissi una leggera pacca sulla spalla <<Non essere pessimista>> dissi per poi prendere il mio libro e andarmene dalla biblioteca, ma prima di andare gli sussurrai <<Siete una bella coppia comunque>> e poi uscì definitivamente dalla biblioteca dirigendosi verso i dormitori Serpeverde <<Ci vediamo a pranzo>> dissi all'ultimo minuto.

Mentre mi dirigevo verso il dormitorio senti una voce che mi mise i brividi.

Era la voce di Draco Malfoy.

Mi nascosi dietro una colonna, ma feci per sbaglio cadere il libro che tenevo in mano, lo presi in fretta e furia, poi con la mano libera mi tappai la bocca.

Lo so, lo so, a volte mi lascio prendere la mano ad esempio con Mattheo, ma se si parla di Malfoy una volta mi è bastata.

Lo temo, non perché io ne abbia paura, ma solo perché mi ricorda l'orfanotrofio e di come ci trattavano.

Cercai di tenere calmo il respiro Malfoy e i suoi amici passarono, ma quando pensavo che sarebbe andato tutto bene Malfoy si fermò.

Inferno o ParadisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora