~20

66 1 0
                                    

Stanza

Finì di cenare con Pansy che minacciava a morte Malfoy per avermi toccato, non avevo detto niente eppure lei aveva scoperto tutto.

Mi alzai appena finito di cenare salutandola, mi diressi verso la stanza di Mattheo.

Quando entrai però non c'era.

Mi misi sul suo letto, vidi il libro che stava leggendo e lo presi in mano.

Quando lo aprì vidì almeno una decina di incantesimi e contro incantesimi.

Lo aspettai sfogliando un po' le pagine, aveva detto che doveva parlarmi, ma non avevo idea di cosa.

Sentì la porta aprirsi dopo una ventina di minuti <<Mattheo dove sei sta->> mi interruppi quando vidi il suo viso, aveva un livido sotto l'occhio.

<<Dove sei stato?>> chiesi subito alzandomi andando verso di lui.

<<A Villa Malfoy>> disse in modo freddo.

<<Perché sei andato lì>> chiesi con tono dolce.

<<Dovevo fare una cosa>> disse per poi guardarmi.

<<Da oggi dormirai in camera con me>> non era una domanda ma bensì un affermazione <<Ma->> non finì la frase non mi fece finire che subito la sua mano era sulle mie labbra.

<<Sono stanco, in caso devi dirmi qualcosa lo fai domani>> disse.

I suoi occhi emanavano rabbia e terrore, cosa era successo?

Annui non serviva mettere in atto una discussione, ma non mi sarei data per vinata.

Mattheo si tolse la felpa e andò a dormire mi fece spazio e mi stesi in parte a lui.

Mattheo non appena toccò il cuscino crollò, ma io pensavo, non riuscivo a chiudere la mente.

Mi girai e rigira nel letto, ma non riuscivo a prendere sonno, era ormai l'una passata quando decisi di alzarmi dal letto.

Facendo il più piano possibile uscì dalla stanza di Mattheo.

Non so perché lo feci, ma andai verso il dormitorio Serpeverde, il mio inutito mi diceva di andare lì.

Non c'era nessuno nella sala tutti erano andati a casa per le vacanze e probabilmente Pansy era in camera sua.

Andai verso il dormitorio maschile, cercai fino a quando non vidi il nome che cercavo.

Mattheo era andato a Villa Malfoy, bene allora entriamo nella stanza di un Malfoy.

Feci piano anche se non c'era nessuno.

Entrai e mi chiusi la porta alle spalle, inizia a cercare qualcosa, qualsiasi cosa.

Inizia ad aprire dei libri sulla scrivania di Draco, fino a quando per l'agitazione di essere scoperta non ne feci cadere uno.

Quando lo presi in mano da esso cadde un foglio.

Lo apri vidi una calligrafai simile, era quella di Mattheo.

Stavo per iniziare a leggere quando un rumore mi fece chiudere la lettera e il libro.

Qualcuno stava entrando in camera, cercai di rimanere calma, mi nascosi in un angolo nascosto ricoperto d'ombra.

Vidi la luce entrare nella stanza buia illuminata solo dalla luce della luna.

Vidi Draco entrare con una piccola valigia in mano.

Inferno o ParadisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora