la Fine è Vicina

20 0 0
                                    

Grazie alla mappa nautica i ragazzi riuscirono a tornare a Palerrimo in meno di un giorno ma era troppo tardi, il Re Oscuro era diventato quasi un dio e  probabilmente stava già provando a evocare Il Drago Oscuro, nemesi dei tre Draghi degli elementi e del Drago Celeste. Si chiamava Esemplàrikom, aiutava il precedente Re Oscuro a mantenere il terrore nel regno. Solo il Drago Celeste riuscì a batterlo ma fù una battaglia sanguinosa e lunga. Arrivati a Palerrimo, Riccarodus e Gionun cercano di mettersi in contatto con gli altri compagni che si erano nascosti in una vecchia casa diroccata alla periferia di Palerrimo. Matten si mise in contatto con Mair che esultò alla notizia che stavano tutti bene, poi gli disse dove si erano nascosti e vennero raggiunti in pochi minuti. Pasquandoro ebbe un deja vu, era già stato in quel posto. Appena vide un cartello che recitava: "Osteria Cagliaron" (capitale del povero regno di Sardalan) riconobbe subito il posto, ci lavorava il padre prima di trasferirsi nei boschi. Dentro a detta sua, c'erano scorte di alcolici e armi da fuoco. Questo perché il padre era a capo di un giro di contrabbando di distillati di dubbia provenienza. Le armi da fuoco erano solo delle pistole a pietra focaia che però erano imbottite di focaccia, non sappiamo il perché, e non funzionavano. L'alcol venne bevuto solo da Gionun, Riccarodus e Matten che  volevano dimenticare di quello che è successo sull'isola. Si misero in cammino per cercare il Re Oscuro che era molto eccitato all'idea di uccidere tante persone innocenti e di governare schiavizzando i propri sudditi. Si trovava a Messinikam, dove Luigius cercava di creare una barriera intorno al castello per evitare il Re. Emanava una energia così intensa che fù facile trovarlo solo che serviva un potere ancora più potente di due draghi degli elementi, serviva trovare il terzo Drago degli elementi: Atlantedim, Drago dell'oceano. Solo così potevano avere una chance di vincere contro il Re. Mair e Riccarodus invocarono i loro poteri che in qualche modo fecero vedere ai due la posizione dell'altro Drago. Si stava dirigendo verso la loro posizione e si trovava a circa 20 chilometri da loro. Anche se gli altri decisero di non andare verso di lui per organizzare un piano una volta riuniti i Draghi. La Fine era ormai vicina.

Il Viaggio di RiccarodusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora