Quando stavamo salendo ai nostri posti per guardare la coppa del mondo un bastone da passeggio ha afferrato la gamba di Potter. Il bastone era di Lucios, il padre di Draco. Lucios ha commentato i posti scarsi dove ci saremmo seduti (e in effetti a ragione, fanno pietà) e poi mi ha guardata per poi sorridermi e dire: "Ciao Sofia!!" io ho ricambiato il saluto dicendo: "Salve Lucios, come ha passato l'estate?" lui mi ha risposto: "Molto bene, sono sicuro che appena ricomincerà la scuola Draco ti racconterà tutto, a te come è andata?" "Tutto sommato...bene" Draco mi ha sorriso per poi chiedermi: "Meglio dell'anno scorso?" ho sorriso al ricordo dell'estate precedente che avevo trascorso in Spagna con i Malfoy, poi ho risposto "Neanche lontanamente" si è intromesso Lucios che ha detto: "Mi sarebbe piaciuto molto che anche quest'anno tu venissi con noi, a mia moglie è dispiaciuto molto il no che tuo padre ha dato alla nostra proposta" (Mi avevano proposto di andare ancora con loro) io ho risposto: "Anche a me sarebbe piaciuto molto venire...come sta Cissy?" mi ha risposto Draco che ha detto: "Molto bene, oggi è andata a trovare sua sorella Bellatrix e ha detto che la prossima volta vuole portare anche te, mia zia è impaziente di conoscerti" io stavo per rispondere ma mio padre mi precedette dicendo: "Non se ne parla neanche! Mia figlia non andrà ad Azkabam!" Lucios ha detto: "Non è un po' tardi per fare il padre geloso, Sirius? Quando tua figlia aveva bisogno ha mandata delle lettere a me e mia moglie che l'abbiamo aiutata, non a te!" mio padre era scioccato, ma più di lui lo era Remus che ha detto molto deluso: "Sofia...ti ho cresciuta...pk?" io ho esitato un attimo, non trovavo le parole giuste, non avevo mai detto a nessuno che erano i Malfoy che mi mandavano tutti quei bei regali. La verità era che Cissy mi continuava a mandare regali dicendo che era così che doveva crescere una Black. Inoltre quando mio padre era evaso sono andata spaventata dai Malfoy che mi hanno accolta a braccia aperte.
STAI LEGGENDO
Una vera Black
FanficSofia Black, questo è il mio nome. Sono figlia di Sirius Black, ma sono cresciuta con Remus. Diciamo che io e Remus nn siamo mai andati d'accordo e le cose sono peggiorate quando sono stata smistata in Serpeverde e sono diventata migliore amica con...