Martedì 7:30

284 29 11
                                    

Sono in auto aspettando l'apertura del negozio.
Cosa ci faccio qui?
La risposta è molto semplice, ho voglia di vedere Taehyung.

Sabato ho usato la scusa di voler far vedere il negozio a Namjoon, tra l'altro non mi capacito ancora di come quell'essere possa essere il mio migliore amico.

Com'è possibile dire: "Jungkook aveva voglia di venire qui per vederti Taehyung" con così tanta semplicità? Avrei voluto sotterrarmi in quel momento.
L'unica consolazione è stato il sorriso di Taehyung, anche se la sua battuta: "menomale che volevi far vedere il negozio al tuo amico" non mi è sfuggita.

Mentre ripenso alla conversazione sento picchiettare sul finestrino della mia auto.
Mi volto e noto la testa rossa di Taehyung.
Sorrido e scendo dall'auto.

"Buongiorno Taehyung"

"Buongiorno Jungkook, come mai ti ritrovo alle otto del mattino dinanzi al negozio?"

Le otto del mattino? Punto lo sguardo sull'orologio e noto che effettivamente fosse passata mezz'ora.

"In realtà sono qui dalle 7:30. Non sapevo che il negozio aprisse alle 8:00. Avevo voglia di fare colazione qui prima di andare a lavoro"

"O forse avevi voglia di vedere me, prima di andare a lavoro, ma accetterò la scusa del lavoro tranquillo"

Rimango spiazzato per un attimo e poi lo vedo inserire la chiave per aprire il negozio.

"Forse hai ragione Taehyung" dico, entrando nel negozio facendo suonare la fragola sopra la porta.

"Mi sbaglio raramente Jungkook" mi risponde ed entrambi ci sorridiamo.

"Se aspetti altri 10 minuti, ti faccio trovare la ciambella più buona della città" prosegue

"Inizio a lavorare alle 8:30, ho un pò di tempo" dico, per poi andare verso la cassa, poggiangoci sopra i gomiti.

"E sei qui dalle 7:30 eh" risponde Taehyung, intento a mettersi il grembiule in vita.

"Posso chiederti un favore?" domanda

Annusco aspettando che continui

"Potresti allacciarmi i fili? Di solito mi aiuta Seokjin, ma ancora non è arrivato. Si sarà svegliato tardi"

Alzo i gomiti dalla cassa e raggiungo Taehyung. Tocco le sue mani con la scusa di prendere il fili e li annodo tra loro stringendo un pò di più alla fine.

Sento Taehyung sussultare per il gesto, forse un po' brusco e sorrido consapevole che non possa vedermi dandomi le spalle.

"Grazie. Comunque che gusto vuoi? Abbiamo cioccolato, lamponi, cereali e miele, ciliegia e fragola"

"Voglio quello al gusto ciliegia, è rossa come i tuoi capelli, mi piace"

"Ti piace proprio tutto di me Jungkook"

"Non l'ho mai negato Taehyung"

Entrambi sorridiamo e poi prendo la ciambella dalle sue mani.

Inevitabilmente ci sfioriamo, e imbarazzati abbassiamo lo sguardo.

"Bene, credo sia ora per me di andare. Ti ringrazio per la ciambella. Quanto ti devo?"

"Jungkook con tutti i muscoli che alleni, cerca di allenare anche il tuo cervello. L'hai dimenticato che ti dovevo ancora 2.50? Tra l'altro la ciambella non ha quel costo, quindi sarai costretto a ritornare" risponde ridendo.

Mi unisco alla risata e mentre vado via gli rospondo che sarei ritornato a prescindere dal resto.

{💜}
Fine del quarto capitolo. Cosa ne pensate di questo lato così diretto di Taehyung? E delle risposte velate di Jungkook?
Ci rivedremo al prossimo capitolo, come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento o una stellina, fa sempre piacere 💕

CANDY SHOP 🍬(TAEKOOK-NAMJIN)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora