Attacco al castello

67 4 0
                                    

Hermione chiuse il libro, tremante.

-Certo, abbiamo beccato proprio la storia giusta, è?!

Esclamò George, Fred fu l'unico a sorridere. Hermione li fulminò con lo sguardo.

In quel momento si sentì un boato enorme e delle grida.

Si precipitarono alla porta e, quando l'aprirono, videro i ragazzi di tutti gli anni sciamare nei corridoi verso i dormitori, solo i Prefetti di Tassorosso e Corvonero erano impassibili e cercavano di mantenere l'ordine. Ron ed Hermione arrossirono: loro erano i prefetti di Grifondoro! Hermione era addirittura Caposcuola!

Hermione richiuse la porta.

-Io vado nella Foresta Proibita.

Disse, risoluta.

-Io vengo con te!

Ribatté Harry.

I due si guardarono, poi in silenzio assentirono. Proprio quando si avvicinarono alla porta, Neville, Luna, Ron, Lavanda, Draco e Ginny esclamarono all'unisono: -Veniamo anche noi!

Dopo un pò di repliche e discussioni, Harry ed Hermione si arresero e accettarono l'offerta degli amici. 

-Noi rimaniamo qui a proteggere la scuola dalle lucertole giganti!

Esclamò Fred ricordando l'immagine del libro.

I ragazzi uscirono dall'aula: i corridoi erano ora deserti e risuonavano in lontananza rumori di lotta. Fred e George andarono verso i rombi e i boati mentre il gruppetto di amici usciva dalla scuola e si dirigeva verso la Foresta Proibita...

Harmione - l'avventura porta all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora