"Leggende e misteri della notte di Halloween con la luna piena"

75 2 2
                                    

I ragazzi rabbrividirono: questa notte, notte di Halloween, c'era la luna piena!

Hermione decise di leggerlo. Anche lei aveva paura ma era curiosa al tempo stesso. 

Una volta che tutti tacquero Hermione parlò:

-"Narra la leggenda che nelle notti di Halloween con la luna piena i Moonclaf maledetti si risvegliassero e divorassero tutti gli altri animali che gli capitassero a tiro, anche giovani umani. Si dice che una volta c'era sempre la luna piena, però essa aveva pietà per i poveri esseri vittime dei Moonclaf maledetti. Così chiese aiuto alle fate notturne che esistevano una volta ed esse fecero in modo che la luna avesse un ciclo. Un giorno di luna piena i Moonclaf maledetti si risvegliarono e attaccarono Elnath, una ragazzina che passeggiava in un bosco. La luna si disperò pensando fosse colpa sua così trasformò Elnath nella sua compagna di cielo notturno: Elnath fu la prima stella. Dopo di lei altri ragazzi caduti vittime dei Moonclaf maledetti diventarono stelle come Sirio. Qualche decina di anni fa, però, i Moonclaf maledetti si evolsero. Invece di essere solo più gonfi al loro risveglio, la loro evoluzione faceva in modo che ogni notte di luna piena si risvegliavano, invece gli altri si risvegliavano solo quella di Halloween con la luna piena. I Moonclaf maledetti Mannari, quindi, si risvegliavano ogni notte di luna piena con il loro aspetto ed invece la notte di luna piena di Halloween si trasformavano in mostri con zanne affilate e denti velenosi. La luna aveva paura che i Moonclaf maledetti Mannari estinguessero ogni vita sulla terra. Chiese così aiuto alla dea (poi divenuta semidea a causa dell'incarnazione di un umana) Laura, dea della fantasia e dei sogni. Laura entrò così nei sogni di un giovane coraggioso di nome Arneb, che amava alla follia Nihal, discendente di Elnath. Arneb così sognò Laura che gli diceva di andare nella Foresta Oscura (attuale Foresta Proibita) e annientare il Capo dei Moonclaf maledetti Mannari e così disintegrare la Pietra che custodiscono tutti i Moonclaf. Al suo risveglio, Arneb disse ciò che aveva sognato a Nihal. -Se quello che la dea Laura è vero, è mio dovere portare a termine la missione. Disse, serio, Arneb. Nihal lo scongiurò di non andare ma Arneb era inflessibile, così Nihal decise di andare con lui. -Se moriremo, moriremo insieme. Disse con gli occhi lucidi. Arneb cercò di convincerla a rimanere a casa ma Nihal era testarda quanto bella. I due si addentrarono così nella Foresta Oscura. Camminarono per un po' fino a quando non sentirono degli scricchiolii. Quella sera di Halloween c'era la luna piena! Infatti un Moonclaf maledetto Mannaro apparse. I due lo schivarono ma così si separarono. Il mostro si avventò su Arneb che cercò di difendersi con il suo pugnale. Con quella misera arma, però, lo ferì solo. Nihal, intanto, aveva trovato una spada con incastonato un rubino. Sul manico c'era scritto: "Spada di Godrick Grifondoro"  Nihal l'afferrò e colpì mortalmente il nemico, salvando Arneb. Ceduta la spada ad Arneb, camminarono fino ad una grotta. In fondo si intravedeva una lucina. Proprio in quel momento dalla grotta uscì un mostro alto due uomini dalla pelle viscida di un grigio opaco: era il Capo. Gli altri Moonclaf maledetti Mannari, probabilmente, li aveva mandati a prendere prede. In una zampa teneva una Pietra di un viola scurissimo. Probabilmente era vecchio, perché quando Arneb gli scagliò la spada dritta nel cuore non si scansò nemmeno. Quando lo colpì, non si dimenò, si accasciò e si abbandonò alla morte. Nihal prese dalle mani del mostro la Pietra e, con la spada di Grifondoro, la fratturò. Essa emanò una luce violacea immensa che avvolse i due e li fece sparire. La Pietra divenne polvere che si sparse per l'aria mentre Arneb e Nihal divennero due bellissime stelle. Una leggenda dice che dalla polvere depositata sul terreno sia nato un albero che abbia dato come frutto una Pietra nera ancora più potente. Che così i Moonclaf maledetti Mannari siano risorti. Ma non solo il Male, secondo la leggenda, è rinato. Da generazioni in generazioni si dice che la stirpe di Elnath, Arneb e Nihal sia rimasta intatta anche se i cognomi sono cambiati. Nella pagina seguente sono illustrati i calcoli e chi dovrebbe essere, secondo la leggenda, l'Erede del Bene. Secondo la leggenda, quindi, l'Erede dovrà affrontare i Moonclaf maledetti Mannari e sconfiggerli una volta per tutte grazie alla Magia."

Tutti si avvicinarono al libro, trepidanti, curiosi di scoprire chi sia l'Erede. 

Hermione voltò pagina e tutti la fissarono sbigottiti. Poi spostarono lo sguardo sull'Erede che in quel momento era in quella stanza e che era loro amica. Lei che aveva dato a tutto un inizio e che era incosciente di scoprire così la sua stirpe. 

Ancora non l'avete capito?

Ragazzi miei, l'Erede del Bene è... Hermione Jean Granger!!!


Harmione - l'avventura porta all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora