Confidenze

75 4 0
                                    

Era passata una settimana dal riconcilio tra Harry e Draco (è il 3 ottobre oggi)

Quel sabato Harry e Draco si sarebbero incontrati al parco verso le 16:45.

Harry arrivò puntuale mentre Draco arrivò 5 minuti più tardi.

-Mi hanno ostacolato Crabbe e Goyle. Ora che non sto più con loro i voti si stanno abbassando, sai... mi copiavano. Non che io sono un genio, ma di certo sono più intelligente di loro.

-Capisco... Che cosa volevi dirmi, Draco?

Draco impallidì.

-Beh... Sai...

Balbettò.

-Io... M-mi s-sono i-innamorato d-di...

-Di chi?

Chiese Harry nascondendo un sorriso.

-Ginny Weasley

Disse Draco, come togliendosi un peso sulle spalle.

Harry a quel punto sorrise.

-Ma è fantastico, no?!

-Si ma... non so come fare a scoprire se lei prova qualcosa per me...

-Beh, amico, mi sembra proprio che Ginny Weasley sia la sorella di Ron Weasley che è il mio migliore amico!

-Non hai tutti i torti... ma Ginny non dirà mai di chi è innamorato a suo fratello...

-È vero, su questo hai ragione... ma, se non sbaglio, Ginny ha come amica Hermione che è...

-Tua migliore amica!

Esclamò Draco, felicissimo.

Harry sorrise di nuovo.

Poi Draco si incupì.

-Ma tu lo faresti davvero per me?

-Certo! Siamo amici, no?

-Si, certo... Ma Hermione? Dopo tutto quello che le ho detto...

-Ormai è acqua passata.

Draco sorrise.

Si abbracciarono, poi Harry aveva gli allenamenti mentre Draco doveva finire i compiti così si lasciarono.

Harmione - l'avventura porta all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora