Da Nemici ad amici

83 5 0
                                    

Il 26 settembre il piano di Harry si mise in atto.

Era sabato ed Harry, Hermione, Ron, Lavanda, Ginny e Neville andarono a fare colazione.

Harry mangiò, poi si alzò.

-Draco!

Chiamò mentre si dirigeva al tavolo Serpeverde.

Nella sala calò il silenzio, tutti lo guardavano con aria interrogativa tranne Hermione a cui aveva riferito tutto.

-Che c'è Potter?

Chiese Draco raggiungendolo al centro della sala.

A quel punto la professoressa McGrannit fece per alzarsi ma Silente la fermò appoggiando la sua mano sul suo braccio e facendo un cenno col capo.

Ginny guardava Harry con gli occhi sbarrati e pensò "la sua idea è ucciderlo?" 

Invece a Ron era caduta la forchetta che aveva emesso un suono stridulo per tutta la sala.

Harry e Draco non ci fecero nemmeno caso, si stavano guardando negli occhi.

Poi Harry mise in atto il suo piano: tese la mano verso Draco e disse:

-Amici?

Draco guardò incredulo la mano di Harry.

Al primo anno era stato lui a porgergliela e Harry aveva rifiutato...

Un Malfoy gli avrebbe riso in faccia... ma lui era Draco! Poteva fare come voleva lui!

Così tornò a fissare Harry e vide nei suoi occhi verdi sincerità.

Gli strinse la mano e disse:

- Amici!

I due si abbracciarono sotto gli applausi di tutta Hogwarts.

Sciolti dall' abbraccio gli applausi continuarono.

Harry vide Silente sorridergli e muovere il capo in segno di assenzo.

Harry gli sorrise e spostò lo sguardo su Hermione che sorrideva e applaudiva insieme.

- Da nemici ad amici

Disse Draco ad Harry.

- Già

Rispose lui.

Harmione - l'avventura porta all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora