CapitoloVII: Le conseguenze del fumo (parte 1)

811 7 2
                                    

Erano passate due settimane da quando avevo conosciuto Amanda e in quel momento mi trovavo davanti alla mia ex scuola superiore in attesa che uscisse da scuola per mangiare e poi passare il pomeriggio insieme: era venerdì quindi potevamo permetterci di passare qualche ora senza pensare allo studio. Ero arrivata un quarto d'ora prima che suonasse la campanella quindi decisi di accendermi una sigaretta: non fumavo spesso era una cosa che facevo solo quando mi andava e non ne ero dipendente. Avevo appena messo via il porta tabacco, che conteneva le sigarette già pronte, quando vidi la prof uscire da scuola. "Alison fumi??" mi chiese stupita.
"Di rado Prof. Ne vuole una?"chiesi sapendo che fumava.
"No, grazie cara. Ho smesso 6 mesi fa.""disse soddisfatta.
"Capisco io ho iniziato un anno dopo aver finito la scuola."
"Ah capito! Ora devo andare. A presto cara" si incamminò verso la macchina. Spensi la sigaretta quando la campanella d'uscita suonò e la gettai nel cestino. Aspettai 10 minuti: Amanda uscì e esordì: "La Rossi mi ha beccata a fumare nei bagni..."era seccata.
"Ti ha messo la nota?" chiesi preoccupata
"No, non l'ha detto a nessuno... della scuola..."
"Non credo che sia così ipocrita da dirlo a Kate dal momento che mi ha appena detto che fino a poco tempo fa fumava."ragionai, intuendo il suo pensiero.
"Lo spero proprio. Non oso immaginare cosa farebbe Katherine se scoprisse che ho saltato un pezzo di lezione per fumare una sigaretta. Dio è stato umiliante. Sono andata in bagno durante un video proiettato sulla lavagna che poi la prof avrebbe dovuto spiegare. Avevo calcolato la durata del video e sono uscita mi sono chiusa nei bagni e stavo per accendere quando ho sentito che una mia amica era anche lei in bagno  e ci siamo messe a parlare... Insomma la Rossi... - lo sai com'è fatta no? - Credeva che stessi male quindi è venuta a controllare e insomma mi ha beccata con la sigaretta accesa... Ha solo detto che ne avremmo riparlato e mi ha riportato in classe, però era incavolata nera e credo che non me la faccia passare liscia." era demoralizzata.
Andammo a pranzo, un ora dopo ci arrivò un messaggio: era Kate, ci stava aspettando, non dovevamo fare tardi e Lisa era con lei.

Educazione UniversitariaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora