"I'll let you set the pace 'cause I'm not thinking straight"
Quando Ben impostò la rotta del Falcon, Rey notò che non era la rotta per Domea, dove si trovava la base della Resistenza. Eppure conosceva le coordinate. Quelle che aveva inserito non le dicevano proprio niente.
«Quelle non sono le coordinate per Domea, Ben.»
«Lo so. Non è lì che stiamo andando infatti.»
«E dove stiamo andando?»
«A casa.»
«A... Casa? Vuoi dire su Alderaan?»
«Proprio così, Imperatrice.»
«E perché proprio ora?»
«Istruzioni di mia madre. Era scritto nei documenti che mi ha lasciato.»
«Ma io non l'ho letto.»
«Infatti, era in codice. Un codice che sapeva avrei capito solo io. Adesso godetevi il viaggio.» Ben si girò e sorrise alla sua Imperatrice, pensando che era davvero bellissima. E che non era il solo in quella nave a pensarlo. Il viaggio durò qualche ora a velocità di crociera; non potevano permettersi un altro viaggio a ipervelocità con quell'ammasso di rottami, o non ne sarebbero usciti vivi. Ma quando arrivarono a destinazione, Rey rimase a bocca aperta dallo stupore. Una vegetazione lussureggiante circondava un palazzo che non poteva essere definito in altro modo se non "reale", con un ampio spazio sul davanti per atterrare.
«Chewbe, tu sai dove fermarti.»
«Awwwww!» Ben scoppiò in una risata gioiosa che sorprese tutti.
«Ahahaha sempre il solito! E va bene. Atterraggio alla Solo. Reggetevi!» Non ebbe il tempo di dirlo, che Chewbe eseguì la manovra atterrando di botto in planata verticale sul suolo verde, sollevando pezzi di vegetazione e polvere.
«Caspita Chewbe, un atterraggio morbido!» Rey ridacchiava per il sobbalzo che l'aveva fatta finire in braccio a Ben.
«Oh per favore, era divertente! Mio padre... Han lo faceva sempre!» Si alzarono tutti e scesero dal Falcon mentre Chewbe restava di retroguardia. Ben si voltò e lo guardò intensamente. «Tu non vieni, Chewbe?» E allora il wookie si mosse e li seguì. Ben sentì le sue emozioni e lo capiva, per la palla di pelo era doloroso tornare lì, ma lo era anche per lui. In qualche modo glielo fece percepire senza che gli altri capissero.
Quando giunsero in prossimità dell'enorme costruzione, una porta si aprì e C-3PO ne uscì correndo loro incontro.
«Oh cielo, finalmente siete arrivati! Benvenuti! Altezza Imperiale, mi sono permesso di farvi preparare i vecchi alloggi della Principessa Leia e di padron Han.»
«Grazie 3PO, è bello rivederti. Ma prima di visitare gli alloggi, credo ci siano delle questioni da discutere. Gli altri sono già arrivati?»
«Oh certo. Sono nella sala piccola.»
«Bene. Seguitemi.» Ben fece strada con una sicurezza che denotava il fatto che conoscesse quel palazzo. Appena prima di entrare in quella che 3PO aveva chiamato la "sala piccola", raddrizzò la schiena e rimise i guanti. Rey istintivamente fece lo stesso. Quando la porta si aprì, il gruppo rimase a bocca aperta.
"E hai il coraggio di chiamarla 'sala piccola'?"
"Dovresti vedere l'altra."
"Strano, non mi hai chiamato ragazzina."
"Non ti si addice più. Adesso sei Sua Altezza Imperiale l'Imperatrice Palpatine. Che ti piaccia o no." Intanto fermò con un gesto i Generali che stavano per alzarsi.
STAI LEGGENDO
La Forza Della Diade
FanfictionSupponiamo che il finale di TROS (The Rise Of Skywalker - L'ascesa di Skywalker) sia leggermente diverso da quello deciso dalla produzione... cosa sarebbe successo se Ben Solo, aka Kylo Ren, invece di morire fosse riuscito a salvare sia se stesso ch...