Capitolo 17

749 48 1
                                    

      CHRISTIAN/PRESENTE

Mancavano poche settimane alla prova generale e la tensione era alta. 

La presenza di Mattia nella compagnia aveva portato alla produzione livelli di attenzione senza precedenti.I biglietti erano andati esauriti pochi secondi dopo essere stati messi in vendita.La lista delle celebrità e della nobiltà che sarebbero state presenti rivaleggiava con quella di un matrimonio reale.Ero così terrorizzato di sbagliare che avevo un incubo ricorrente di cadere dal palco.Le prove erano diventate la mia vita. Quando non mi esercitavo con Sissi e il resto della compagnia durante il giorno, facevo ore extra nello studio di notte per perfezionare i miei assoli.Tuttavia,era difficile concentrarsi sul lavoro quando ogni cinque minuti avevo qualcuno che veniva da me a lamentarsi di Mattia. 

Tommaso era furioso con lui perché andava sopra la sua testa e dava le note al suonatore di obo.Dario era ancora amareggiato per aver perso il suo assolo.Guido era incazzato perché Mattia si era rifiutato di lasciare che usassero la sua faccia sul programma,suggerendo invece di usare un dipinto astratto.Javier era praticamente un prigioniero di guerra. 

Anche le ragazze avevano perso il controllo.Aveva cambiato entrambi i loro assoli più volte e pretendeva che provassero secondo il suo programma irregolare. Facevano dei pisolini tra le sessioni punitive di lavoro in coppia.Sembravano dei demoni ogni mattina,con la carnagione pallida e le occhiaie sotto gli occhi:
Due cigni morti. 

Non so come sfuggii alla sua ira,visto che ci odiavamo a vicenda,ma andai avanti per la mia strada senza incidenti. Continuavo ad aspettare che l'altra scarpa cadesse.Mattia mi guardava ballare da dietro i suoi riccioli biondi,i suoi occhi azzurri mi seguivano per lo studio come un dispositivo di puntamento.Mi preparavo a qualche commento stronzo sulla mia tecnica,ma non arrivava mai. A volte elogiava persino il mio modo di ballare. 

"Non è terribile,Christian". 

"Vaffanculo,davvero". 

Eppure,era difficile ignorare il coro di lamentele che stava crescendo,specialmente quando Guido mi mise all'angolo nel mio camerino prima delle prove per affrontare la questione di petto. 

Stavo indossando le mie pantofole battute quando entrò nella stanza,con le guance rosse di rabbia. 

"Questo deve finire" Guido afferrò la bottiglia d'acqua dalla mia vanità,spruzzando il pavimento prima che raggiungesse le sue labbra. Zoppicò per la stanza,troppo arrabbiato per essere consapevole della sua zoppia. "Ha cambiato ogni aspetto di questa produzione a suo piacimento.Ora si rifiuta di fare qualsiasi intervista per promuoverlo.L'avevo prenotato al The MorningShow!La televisione,Christian. Televisione sul ballo che non sia StrictlyCome Dancing. Avrebbe potuto essere un grande successo per noi" 

"E' questa la parte in cui ti dico che te l'avevo detto,o..." 

Stava tremando,era così arrabbiato.Non avevo mai visto qualcuno così riservato come Guido perdere il controllo delle sue emozioni in quel modo.Aveva personificato il balletto con la sua compostezza e la sua grazia senza sforzo,non importava quanto duramente lavorasse per nascondere lo sforzo che ci voleva per mantenere quel portamento. Tutto questo era caduto.Mattia aveva spogliato quel poco di civiltà che riusciva a fingere. 

"Sto organizzando un intervento".

"Non è un drogato,Guido,è solo un coglione". 

"Tutti hanno accettato di partecipare,anche le ragazze, e sai che hanno sempre avuto un debole per lui". 

"Non ci sta" ho detto, guardando il mio riflesso stanco nello specchio. "Abbiamo provato tutti a parlargli.Non funziona niente". 

"Abbiamo tutti provato a parlargli individualmente.Se la compagnia si riunisce in una stanza,non avrà altra scelta che fare marcia indietro.L'unione fa la forza".

Flightless Bird || Zenzonelli EditionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora