❤️🥹 grazie di cuore per i commenti del precedente capitolo.
al tuo fianco
Eddie sbagliò e sì avvolse meglio nella pesante coperta che gli copriva le spalle, tentando di attenuare in quel modo gli spifferi freddi di quella notte d'inizio primavera.
Se ne stava in silenzio raggomitolato appoggiato al balcone del loro appartamento.
Non era di certo la prima volta ...~~~
Voglio sposarti
L'aveva pensato davvero. E a dir la verità lo pensava da un po' di tempo.
Sospirò appoggiandosi al piccolo balcone dell'appartamento, incrociando le braccia ed appoggiandoci sopra il mento.
Sì avvertì distintamente il rumore di una serratura che scatta e la voce di Richie chiamarlo "Eds.. ? Scusa il ritardo, quella pazza bisbetica della professoressa Calati non la smetteva di-hey che succede ?"
Richie sì accigliò alla vista del compagno. Eddie tremava appena stretto nelle proprie spalle, con lo sguardo fisso davanti a lui.
"Eddie..?" Lo chiamò piano avvicinandosi
Il ragazzino sì voltò scrutandolo per qualche secondo, ma non disse nulla
"Stai bene?" Gli chiese allora il ragazzo riccio con tono dolce, ma leggermente preoccupato, appoggiando meccanicamente lo zaino sul divano.
Eddie Kaspbrak sospirò facendosi ancora più piccolo su quel maledetto balcone, strofinandosi debolmente le mani sulle braccia lasciate scoperte dalla t-shirt
"Hai freddo ?"
"No"
"Eddie, cos-"
"Sto bene. Stavo solo .. pensando a una cosa"Stavo solo pensando che voglio averti tutto per me Richie Tozier, MOLTO di più di quanto ti abbia adesso
Quel pensiero lo fece tremare e avvertì distintamente sotto le proprie mani la leggera pelle d'oca che sentiva chiara fino alla punta dei capelli, mentre una strana e nuova sensazione alla bocca dello stomaco gli provocò un piccolo mancamento.
Richie lo raggiunse appoggiandosi al suo fianco, abbreviando in poco tempo la distanza che lì separava
"Ti conosco Eds, qualcosa non va ?" Chiese questa volta più deciso, stringendolo tra le braccia
"No"
"Sicuro?"
"Sicuro"
Richie gli strinse forte la mano tra le proprie, se la portò alla bocca, baciandogli piano le dita
"Ti credo"~~~
Sì lasciò andare al ricordo. Accarezzandone dolcemente i contorni.
Un venticello gelido gli fece correre piccoli brividi dietro la schiena, però tutto sommato, era una serata piuttosto piacevole.
Sorrise appena inconsciamente.
Poi un rumore alle sue spalle lo fece voltare, ed il suo cuore aumentò il battito nell'incontrare gli occhi scuri di Richie.
"Che cosa fai sveglio a quest'ora? E qui fuori?" Gli venne chiesto dal compagno
"Niente"
A quel punto il ragazzo corvino sì avvicinò
"Posso almeno farti compagnia?"
"Non c'è bisogno che tu lo faccia. Sto bene. Torna a dormire Rich"
L'espressione di Richie cambiò nell'udire quel tono di voce. Aggrottò la fronte mordendosi l'intero guancia.
"Non c'è bisogno. Ma io voglio farlo Eds"
Insistette, quasi non volesse sentir ragioni.
Eddie scosse debolmente il capo spostandosi appena verso di lui per tirarlo a sé.Poco tempo dopo erano entrambi sul divano stretti l'un l'altro.
Eddie già dormiva placidamente. E nell'osservarlo Richie sorrise accoccolandosi contro di lui sotto la coperta di lana, chiuse a sua volta gli occhi, con il respiro regolare di Eddie che gli conciliava il sonno e gli solleticava dolcemente i capelli ricci.
STAI LEGGENDO
moments reddie ~ parte 2
Fanfictionseconda parte della mia raccolta reddie 🤍 wattpad non mi permette di aggiungere altri capitoli alla precedente raccolta/storia . Quindi ecco qui il seguito! Come sempre ringrazio chiunque leggerà questi scritti e sì sentirà di lasciare un commen...