Sorridi che sei bellissima.

398 17 0
                                    

Era giovedì quando hai ricevuto l'avviso di una gita.

Una gita un po' strana, in un luogo molto lontano dalla tua città.

Ti diranno prossimamente cosa andrete a fare lì, credi sia una specie di sfilata: delle persone abbastanza famose che passano, per fare autografi, interviste, ecc..

Pensi che saranno dei cantanti italiani, qualuno che non conosce nessuno.

E se anche fossero i più famosi di italia, a te non importa. Tu hai solo un motivo di vita.
Anzi: cinque. Loro cinque, i tuoi idoli. Magari ci fossero. Vorresti troppo incontrarli.

La tua professoressa interrompe questo tuo pensiero sbattendo la mano sul banco, dopo averti richiamato varie volte senza averli risposto.

Passano i giorni: mancano si e no due giorni all'uscita con la scuola.

Hai pensato anche diverse volte di non andarci: ma i tuoi ormai ti costringono, è pur sempre un progetto scolastico.

È arrivata la mattina di quell'aspettato giorno e la tua professoressa ti dà la lista con tutte le persone famose che saranno lì.
-
Personaggi: Posizione:
Fedez 1
Pintus 2
[...] [...]
One Direction 15
-
Senti il cuore perdere due battiti.
Loro saranno li, li potrai vedere e chissà: anche abbracciarli.

Salite sul pulman con il quale andrete lì, a quella specie di fiera.

Avete un ora prima che incominci la sfilata.

Tu ti sei organizzata con le tue due amiche: hai dato due fogli a ciascuno.
Vuoi avere i loro autografi, se non puoi avere una foto con loro.

Le tue amiche sono ormai chissà dove, a cercarli.

Tu lo stesso, ti pare vagare a vuoto: sei in un giardino, tutta che tremi. Non puoi crederci, fra poco li vedrai.

Ti siedi un attimo sulla panchina, non ne hai il motivo, sei solo un po' stanca.

Senti una lacrima rigarti la guancia, subito un altra: troppe emozioni, non sai se ridere o piangere.

Cerchi di cacciarle via con la mano ma subito si sostituiscono con altre quando senti una voce
'Hey va tutto bene?' e guardi da chi provengono.

Liam, con la sua dolcezza.
Prende il tuo viso tra le sue mani e con il pollice asciuga le tue lacrime, mai visto così.

Potresti piangere anche fino a domani, ma non vuoi farlo preoccupare.

Lo abbracci, sussurrando un 'va tutto bene ora che sei qui'.
Lo vedi sorridere, di conseguenza sorridi anche tu.

Un sorriso vero.

Gli chiedi una foto insieme e appena fatto, ti dice che deve andare, ma che vi sarete visti all'evento che si terrà ormai tra un quarto d'ora.

Ti dirigi verso la fiera, se così si può dire.
Vedi una specie di studio da cui proviene una voce, una voce che hai sempre amato.

Lo riconosci dai suoi acuti, che non scambieresti mai con nessun'altro.

Ti avvicini a quello studio, apri la porta, sempre educata dicendo prima 'permesso' prima di entrare.

Lo vedi, con un Mp3 in mano, e le cuffie.

Lo senti cantare, forse non si è nemmeno accorto della tua presenza.
Tossisci leggermente, per provare ad avere la sua attenzione.

Alza la testa di scatto, premendo 'stop' su quell'aggeggio. E dicendo 'Hey' un po' tremolante.

Lo saluti, non sai cosa fare.Gli chiedi se lo puoi abbracciare. Lui ovviamente risponde di si, lo abbracci forte, un abbraccio che non si potrà mai dimenticare facilmente.

#immagina1DDove le storie prendono vita. Scoprilo ora