⚫02.02.2015⚫
Caro Diario,
Oggi, ho deciso di aprire un diario, probabilmente non scriverò molto, ma mi sfogherò e parlerò della mia vita.
Intando mi presento: mi chiamo Chloe, sono una bambina di 8 anni.
Quando avevo 6 anni mi è stato diagnosticato un cancro e sono qui da allora, spesso attaccata a tubicini che le infermiere chiamano Flebo.
Io qui mi sono fatta tante amiche, anche loro sono come me.
Io le chiamo sempre principesse, perchè loro sono bellissime.
Ora vado diario,
Buonanotte.⚫06.02.2015⚫
Caro Diario,
Oggi mi hanno di nuovo rasata a zero, i miei genitori dicono che è meglio così per non vedere i capelli che cadono a terra.
Dicono che sono bellissima, anche così, che lo sono sempre stata.
In fondo alla pagina ti lascio anche un mio disegno, sai sono molto brava!
Tutti mi dicono che sono bravissima.
Oggi ho anche perso il mio pupazzo, si chiama Evie ed è un orsacchiotto..
Me l'ha dato la nonna prima che morisse, ora è in cielo, con gli angeli.⚫08.02.2015⚫
Caro Diario,
Sto ancora cercando il mio pupazzo Evie.
Chissà dov'è.
Oggi c'è stato un piccolo teatrino, qui in ospedale.
Sono venuti dei signori con delle marionette e le facevano parlare, ci facevano delle domande e insieme agli altri bambini urlavamo la risposta.
Uno di quei pupazzi mi ha anche dato un bacino.
Ad una mia amica invece ha dato una rosa.
"Bella come te" ha detto a lei.
Invece a me ha detto "sei bellissima anche tu".
Spesso mi chiedo dove, guardami diario, sono senza capelli...⚫12.02.2015⚫
Caro Diario, oggi mi hanno fatto uscire dall'ospedale.
Sono andata a casa mia, per una sera.
Li c'erano tutti i miei parenti e mia mama mi ha ridato Evie, mi ha chiesto scusa, perchè l'aveva preso senza chiedermelo.
Ho fatto il broncio, e lei ci è rimansta male, la conosco.
Le ho dato un bacino, infondo le voglio bene.
Mi hanno portato dei regali, gioia!
La mia nonna rimasta, mi ha dato dei soldi, dice che mi serviranno per quando sarò più grande.
Una mia zia invece mi ha comprato un vestito, li ho sempre amati, mi fanno sentire una principessa, anche se, se mi guardo allo specchio, vorrei piangere.
Mia mamma ha anche preparato una torta, la vado a mangiare, ciao!
Ti lascio anche infondo alla pagina un disegno di me con il vestito, spero ti piaccia.
Ti scrivo domani!⚫14.02.2015⚫
Caro Diario,
Indovina? Oggi è carnevale!
Ho sempre amato questa festività perchè ci si può travestire con tutto quello che si vuole.
Mia mamma mi ha comprato un vestito da principessa con anche la bacchetta magica, è bello, ma non mi sento una principessa.
Non mi sono mai sentita tale, infatti il mio sogno è sentirmi una vera principessa.
Ma non credo diventerà realtà.
Oggi sono anche andata a vedere i carri.
Erano bellissimi, mi hanno lanciato tanti coriandoli e io glielo ho lanciati altrettanti a loro.
Ogni tanto ne trovo ancora qualcuno sui capelli, ma li amo.
Ti lascio una foto di me, insieme ad una mia amica, spero ti piaccia!⚫19.02.2015⚫
Diario, ti prego perdonami se non ti ho scritto come promesso, per farmi perdonare ti lascio un mio disegno con me e te, come se fossimo amici, perchè lo siamo, solo che li ti ho fatto con le gambe e braccia.
Sai Diario?
Oggi alla radio, qui che ho in stanza, all'ospedale, ho sentito una canzone.
Si chiama "Steal my girl", non so di chi sia, ma mi piace tantissimo.
Dicono che è tra le più belle canzoni di un gruppo, ma non mi ricordo il nome del gruppo, perchè in quel momento in cui stavo ascoltando si è scaricata la batteria.
Parla di un ragazzo che vuole conquistare il cuore di una ragazza.
Dice che lei è l'unica.
Lo so che io non sono quella considerata, ma me lo faceva sembrare.
Mi sentivo amata da qualcuno, in quella canzone, in quelle parole.
Incomincia a piacermi.⚫20.02.2015⚫
Ciao Diario, eccomi qui.
Ancora ad ascoltare quella canzone sulla radio, non capendo di chi sia.
La amo, mi fa fare bei sogni.
Le mie amiche, dicono "è carina", forse loro non riescono a capirla.
Io la capisco e la amo.
So che quella canzone è stata fatta apposta per far stare bene le ragazze che stanno soffrendo.
Ora sto facendo una pausa, io e le mie amiche stavamo giocando ad acchiapparella, correndo per tutto l'ospedale, avvolte nascondendoci dietro le infermiere.
Ora vado Diario, una mia amica mi sta chiamando per la seconda parte.⚫25.02.2015⚫
Caro Diario,
Oggi è venuta a farmi visita mia cugina più grande, mi mancava tantissimo!
Mi ha anche portato una torta al gelato, l'ho sempre amata.
Questa era al cioccolato.
Con lei abbiamo giocato alle bambole, lei era il principe e io la principessa.
Ogni volta che ci vediamo giochiamo sempre a quel gioco, è il nostro preferito.
L'ha accompagnata il suo ragazzo, in motorino, hanno la differenza di un anno, lei 15 e lui 16, penso vadino nella stessa scuola.
Penso che lei lo ami tanto, io sono troppo piccola per capire a certe cose, ma credo nelle fiabe, so che ogni sogno che si ha si può realizzare.
Ora è qui con me, sta leggendo quello che scrivo ridendo.
La lascio finire di leggere,
Ciao Diario.⚫28.02.2015⚫
Caro Diario,
Anche oggi è venuta mia cugina a trovarmi.
È successo una cosa strana, mentre stavamo giocando al principe e alla principessa, ad un certo punto ha fermato tutto il gioco e ha detto:
"tu credi nelle fiabe?"
Io le ho detto di si.
"Non dovresti crederci, sono tutte cavolate. Ma ad una cosa puoi crederci e stanne certa che arriverà"
Io non capivo molto.
"Ecco vedi questo? Il principe azzurro, potrà sembrare una cosa stupida, ma arriverà.
Arriverà il principe azzurro che ti amerà, così come sei.
Tu invece lo amerai più dei tuoi genitori, e per lui sarà lo stesso.
Un giorno arriverà lui, non so chi, ma che metterà la tua felicità prima della sua.
Quindi non tormentarti con 'sono pelata' perchè crescerai, cambierai, e comunque sarai comunque la principessa più bella per qualcuno."
Io ho continuato a fissare un punto fisso, avevo capito.
"Promettimi una cosa.
Se qualcuno ti farà soffrire da grande, e tu ci tieni, non farti mai del male. Vivi la tua vita, fregatene, perchè se guardi fuori, c'è tanta gente che tiene a te. Quindi perchè spendere la vita per uno che non sa cosa fare della sua? Li, fuori, da qualche parte, c'è qualcuno che ti ama. Non so dove ma c'è"
Ha finito di dire tutto questo ed è scoppiata a piangere.
Io mi sono alzata e preso un fazzoletto.
Ho accesso la radio, mettendo quella canzone che mi faceva stare tanto bene, sperando che facesse stare bene anche lei.
"Steal my Girl"
Poi mi sono seduta sulle sue ginocchia.
Le ho dato un bacio sulla guancia e le ho detto "arriverà anche a te questo principe".
Lei ha sorriso e mi ha abbracciato forte.
Ero felice ma allo stesso tempo triste in quel momento..
Chissà cos'è successo.⚫29.02.2015⚫
Caro Diario,
Oggi all'ospedale sono venuti dei pagliacci.
Mi hanno fatto tanti palloncini e colorato la faccia, ora sono un gattino.
Dolce e carino.
Mi hanno anche regalato un tatuaggio, di quelli che vanno via, è un cavallo, bianco con delle sfumature nere, è molto carino!
Hanno portato tante parrucche per tutti noi, io ho preso un cerchietto con le orecchie da gattino, tutti mi dicevano che ero bellissima!
Mi piace quando me lo dicono, ma io non mi vedo così..
Ad un certo punto della giornata, i pagliacci, hanno steso un grande foglio per terra.
Abbiamo dipinto con le tempere o abbiamo impresso la nostra mano colorata nel foglio.
Poi, dopo che si è asciugato, abbiamo appeso il foglio gigante alla grande parete d'entrata della parte bambini dell'ospedale, era bellissimo *-*.
-
Ecco le pagine del Diario del primo mese, scusate l'assenza..
A breve posterò anche il secondo mese❤
STAI LEGGENDO
#immagina1D
FanfictionQuanto sarebbe bello se qui, tutte queste parole, queste frasi diventassero realta? Se tutti i nostri sogni si realizzassero? Se fosse tutto vero? Spesso, i sogni non sono solo immaginazioni. Pensateci..