LANA'S POV
Anche Dimitri sta piangendo.
Era proprio questa la paura che mi spingeva a non voler leggere quella lettera, sapevo che sarei crollata. Ora mi spiego molte più cose ma allo stesso tempo mi sento una merda ad aver pensato che mio padre passasse le notti fuori solo per divertimento. Ora capisco del contratto con Arthur e, in parte, anche il patto fatto con Perrez anche se non tollero la droga.
Un'altra cosa che mi viene da pensare è che probabilmente mio padre mi ha consegnata a Dimitri consapevole della persona che è. Probabilmente lo conosceva più di me.
"Dove sei finita Lana?" - mi dice Dimitri risvegliandomi dai miei pensieri e asciugandosi le lacrime
"E' così assurdo tutto questo, sapeva che mi avrebbe lasciato da sola e non me ne ha parlato"
"Non è una cosa facile da dire alla tua unica figlia, credo"
"Ma avevo il diritto di sapere"
"Lo so Lana, lo so, ma pensa che non sei realmente da sola ed era questo il suo obiettivo"
"Non sono da sola grazie ad uno stupido contratto Stuart, altrimenti cosa ne sarebbe stato di me?"
"Ti avrei notata anche se ti avessi incontrata per caso al Moon, senza quello stupido contratto come dici tu"
"E mi avresti trovata ugualmente insopportabile"
"E arrogante, ma anche intelligente e scaltra"
"Una ragazza da cui scappare insomma"
"Ti ho descritta cosi ad Aron e mi ha detto che sei praticamente la donna perfetta per me"
"Che strano, Kate ha detto la stessa cosa di te"
"Insomma Wolf abbiamo tuo padre che ti affida a me, i nostri amici che ci spingono tra le braccia dell'altro, qualcosa vorrà dire?" - dice sorridendo
"Si, che voglio andare al Moon a fare serata" - dico cercando di sviare un discorso che non sono pronta ad affrontare
Lo so, sono un po' codarda. Lui mi è stato accanto in questo mese difficile, si è preso cura di me ma io devo fare pace col cervello. Ho paura di affidarmi a qualcuno nuovamente, ho paura dopo Luis. Voglio qualcuno che cammini accanto a me, nè avanti e nè dietro; voglio qualcuno che mi sorregga e che si lasci sorreggere; voglio un fottuto 50 e 50, dare e ricevere.
Amare ed essere amata.
Amerò di nuovo, lo so. Lo devo a me stessa e lo devo a mio padre.
/
Ho passato tutto il pomeriggio insieme a Kate al centro commerciale, si può dire che questa sia la mia rinascita.
"Avete svaligiato un intero negozio?" - dice Aron vedendoci entrare piene di buste
"Quasi" - dice Kate dandogli un bacio
Da quando queste effusioni in pubblico? Deduco che mi sono persa molte cose in questo mese. D'altronde è tutto andato avanti mentre io mi sono fermata.
"Cosa indosserai stasera Wolf?" - mi chiede Dimitri seduto sul divano
"E' una sorpresa Stuart" - dico sorridendogli e facendo l'occhiolino
"Bene, ci vediamo dopo, noi andiamo a prepararci" - dice Kate trascinandomi su per le scale
Abbiamo tanto di cui parlare e ne ho anche bisogno.
DIMITRI'S POV
Vedere Lana così mi fa tirare un sospiro di sollievo. Lo so che non sta del tutto bene ma che sta cercando di andare avanti, e devo dire che la ammiro così tanto. Non so come avrei reagito io al suo posto, è anche vero che ognuno ha i suoi tempi e il suo carattere. Io per esempio non l'ho del tutto superata la morte di Amanda.
STAI LEGGENDO
Love into the moon
ChickLitSe vi dicessi semplicemente luna? A cosa pensereste? A qualcosa di bello ma tenebroso, a qualcosa di chiaro ma scuro allo stesso tempo. Un po' come lo yin e lo yang, immagino. Immaginate ora due ragazzi che ricevono un'eredità. Due famiglie unite ma...