DIMITRI'S POV
Siamo tornati da circa due orette a casa perchè abbiamo organizzato praticamente tutto per la serata di questa sera. Ho fatto la doccia per primo per poi lasciare il bagno e la camera a disposizione di Lana. Si, ci sono altri bagni in questa casa ma entrambi abbiamo ormai tutte le nostre cose nel bagno della nostra camera e quindi siamo più comodi così.
Ho indossato il mio completo elegante e non ho la minima idea di cosa indosserà Lana perchè insiste quasi sempre che sia una sorpresa. Dopo la festa del nostro fidanzamento, finto come tutti ben ricordiamo, la serata di oggi è la prima a cui io e Lana ci mostriamo in pubblico e davanti ai clienti diciamo storici del Moon. Sarà una serata diversa, ci sarà anche mio padre che dovrebbe arrivare a momenti per poi andare tutti insieme. In un certo senso mi fa stare più tranquillo sapere che ci sarà lui al mio fianco e poi ha stretto un bel rapporto con Lana.
Suona il campanello, dev'essere lui.
"Dimitri, figlio mio" - dice mio padre entrando
"Ciao papa, vieni entra. Vuoi bere qualcosa? Lana dovrebbe essere pronta a momenti"
"Un whiskey va più che bene"
Mi avvicino al carrellino che ho nel salone e verso il whiskey per entrambi.
"Allora come stai?" - mi chiede
"Non ti nascondo che sono più tranquillo sapendo che ci sei tu, probabilmente non conosco il 90% delle persone presenti stasera" - dico portando il bicchiere alle labbra
"A proposito di questo, magari non ci avrai pensato o magari avrai fatto caso, mi sembra giusto avvisarti della presenza dell'intera famiglia Lopez"
E qui mi blocco.
"Lo sai papà che non è stato mai un problema per me respingere Monica" - dico tranquillizzando un po' entrambi
"Lo so figliolo, io lo dico per Lana, forse dovresti metterla al corrente"
"Papà ultimamente la sto mettendo al corrente di molte cose"
"E non va bene secondo te?"
"Va bene finchè si accontenterà di piccole informazioni che mi viene da darle ogni tanto, ma quando vorrà sentire tutta la storia?"
"Figliolo, tu forse non te ne rendi conto, ma già raccontandole piccoli pezzi la stai rendendo partecipe del tuo passato. Fosse stata un'altra sarebbe scappata sapendo che hai avuto e hai perso il tuo primo amore, non credi? Lei non è come le altre."
"Io ho paura"
Lo ammetto. Lo ammetto a me, a mio padre, lo ammetto al pensiero fisso di Amanda nella mia testa e lo ammetto alle immagini di Lana che mi ringrazia di averle raccontato il minimo indispensabile sulla mia vita.
"Fa bene avere paura. La paura ti spinge a fare cose che normalmente non faresti. Se tu non avessi paura di perdere Lana, le avresti già raccontato tutto magari non permettendole nemmeno di conoscerti come sei fatto veramente."
"Io non ho detto che ho paura di..."
"Certo che hai paura di perderla Dimitri, non mi venire a dire che chiederesti ad ogni ragazza minacciata dall'ex di venire a vivere da te"
Ha ragione.
"Come fai a sapere di Luis?" - chiedo perchè sono sicuro che come me, nemmeno Lana gliene abbia parlato esplicitamente
"Ti ricordo che ho fondato il locale che ora è nelle tue mani e tutti mi vogliono bene lì dentro"
"Già, avete fatto un bel lavoro tu e Oliver"
STAI LEGGENDO
Love into the moon
ChickLitSe vi dicessi semplicemente luna? A cosa pensereste? A qualcosa di bello ma tenebroso, a qualcosa di chiaro ma scuro allo stesso tempo. Un po' come lo yin e lo yang, immagino. Immaginate ora due ragazzi che ricevono un'eredità. Due famiglie unite ma...